WWE Raw Report 24/08/2015

Raw

La puntata si apre con Triple H ripreso prima della serata dal quartier generale della WWE nella vicina Stamford. The Game ci parla di quanto sia stata epica la serata di ieri con Summerslam, non soltanto per Undertaker e Brock Lesnar, ma anche per la vittoria di Seth Rollins, che appare a sua volta per dirci “The Champ is Here”, imitando chiaramente lo sconfitto John Cena.


Hunter dice che tutto è andato secondo quanto ci si aspettava, e che ora Seth Rollins non è più il futuro, è l'uomo. Il COO chiede a Seth se sia pronto a essere il prossimo dopo Bruno Sammartino, Ultimate Warrior e Andre The Giant…

Si apre la puntata vera e propria, con Paul Heyman e Brock Lesnar che guadagnano il ring. Lesnar è talmente arrabbiato da non eseguire nemmeno la sua classica posa saltellando. Paul si presenta come l'incazzato avvocato del derubato Brock Lesnar. Cosa è successo? Dopo 25 anni di onorata carriera Undertaker ha per la prima volta ceduto, eppure i libri di storia scriveranno vergognosamente che Taker ha messo a segno la sua prima vittoria su Lesnar. E' fuori discussione che il becchino ieri sia stato portato a Suplex City, è fuori discussione (e si vedono le immagini) che abbia ceduto, il video non mente. Lui non vuole rovinare le belle storielle a lieto fine, ma la realtà è questa, Undertaker ha ceduto. Dunque? Brock non ce l'ha con l'arbitro, o con il time keeper, loro hanno solo avuto compassione, loro hanno salvato Taker da una punizione ulteriore.

In ogni caso Heyman dice chiaramente che il suo cliente vuole affrontare Undertaker nuovamente: non alla Rumble, non alle Series, non al Madison Square Garden, ma qui e adesso!

Suona la musica di Bo Dallas, che coglie di sorpresa Heyman e Lesnar. Bo dice che ha buone e cattive notizie: la cattiva è quella di aver ceduto contro Undertaker, la buona è che si sono finalmente svegliati da un sogno, il sogno di aver battuto lo stesso Taker. Ma questi sogni possono comunque diventare realtà, all you have to do is Bolieve! Lesnar la prende malissimo, stende Bo con una devastante clothesline e poi uno, due, tre, quattro, cinque german suplex! (non in sequenza, Brock fa per andar via ma poi ritorna e continua il pestaggio. Brock chiude l'autentica distruzione di un rivale già esanime con una devastante F5.

Il primo match della serata vede gli ex campioni di coppia, i Prime Time Players, unirsi al tavolo di commento.

Il New Day, rappresentato da Kofi Kingston e Big E, sconfigge i Lucha Dragons grazie alla Big Ending.

Al termine dell'incontro appaiono a sorpresa i Dudley Boyz! I Dudley sono tornati in WWE!! I due spazzano via il New Day, wazzup head butt su Xavier Woods, e poi ovviamente Bubba dice a Devon di prendere i tavoli! 3D sul tavolo per Woods, con i Dudley che al termine del segmento si avvicinano ai Prime Time Players per scambiare due parole anche con loro.

Dopo un breve video dedicato al cinquecentesimo make a wish esaudito da John Cena, torniamo nel backstage con l'Authority che ammirano la statua dedicata a Rollins per poi coprirla all'arrivo del campione WWE. I due promettono a Seth che stasera lo renderanno immortale…

Il secondo match della serata è una rivincita da Summerslam, ovvero Luke Harper e Bray Wyatt contro Dean Ambrose e Roman Reigns. Reigns ha praticamente il match in pugno, colpisce Wyatt con il superman punch ed è pronto per la sphear, ma le luci vanno via ed appare un misterioso uomo con una maschera da pecora, questa volta però nera! L'atleta si sbarazza senza problemi sia di Reigns che di Ambrose, facendo scattare la squalifica. Reigns viene dapprima strangolato, poi sollevato per una sorta di dominator, Ambrose prova a reagire ma i suoi colpi non sortiscono alcun effetto su questo nuovo mostro, che strangola anche il lunatic fringe.

E' il momento di MizTV, con ospiti il team PCB. Miz prova a stuzzicare le tre facendo notare che Becky ha schienato Brie a Summerslam, ma Charlotte risponde che loro non sono tre diva, bensì una sola indivisibile forza, e che ha imparato questo spirito di gruppo dai Four Horsemen del padre Ric! Miz prova ancora a stuzzicare, ma senza successo, Paige risponde che loro dimostreranno di essere agili e dominanti come qualsiasi uomo. Arriva anche il team Bella, Nikki dice che dire che loro sono dominanti è come dire che la località di villeggiatura preferita di Donald Trump (noto per le sue esternazioni tutt'altro che tenere verso i messicani – ndr) sia Cinco de Mayo. Loro sono dominanti, invece! Becky ovviamente le ricorda la sconfitta di ieri, Alicia interviene e Becky la chiama pazza…gli animi si surriscaldano ma interrompe tutto The Miz, che dice alle PCB che se loro vogliono davvero rivoluzionare questo mondo devono prendere esempio da lui, che ha davvero fatto tutto ciò. Ora invece crede di aver davanti tra ragazzine che sanno lottare appunto solo da ragazzine. Scatta la rissa, e Miz se ne tiene volutamente fuori uscendo dal ring.

Dalla rissa scaturisce un match Paige provsa a chiederlo con la PTO, Brie interrompe la presa, X Factor su Charlotte che termina fuori dal ring, avambraccio di Nikki su Paige, seguito dallo scissor kick di Alicia che vale lo schienamento decisivo.

Wade Barrett e Stardust sono pronti per un match, ma prima di sapere i loro avversari Stardust attacca Barrett! Interviene anche Neville, che colpisce Stardust e lo spedisce fuori ring.

Dopo aver visto le azioni di John Stewart a Summerslam è il momento dello stesso Stewart, che ci dice che ha fatto quello che ha fatto non perchè pensa sia giusto per il business, ma semplicemente perchè in cuor suo non voleva vedere John Cena raggiungere il record di titoli detenuto da Ric Flair. Suona la musica proprio di Flair, ed è il Nature Boy è a Brooklin! Ric è contrariato per quanto è successo, e dice che un giorno il suo record sarà sicuramente battuto, e preferirebbe succedesse per mano di qualcuno che rispetta, come appunto Cena. Suona la musica di John Cena, il bostoniano si presenta a sua volta e parla a Stewart, chiedendogli se si rende conto di come questo suo comportamento abbia portato l'Authority ad avere due titoli, compreso il titolo che lui aveva strappato a Rusev per il bene dell'america e difeso da validi e meritevoli avversari come Cesaro, Satrdust Owens… Stewart risponde più volte che non ci aveva pensato, la discussione si accende con Cena che gli ricorda che questo non è uno show come quelli che conduceva, ed il segmento termina come ci si sarebbe aspettato, ovvero Stewart vittima dell'Attitude Adjustment e Cena che stringe la mano a Flair!

Renee Young intervista Cena, che dice di aver fatto la cosa giusta ed è stato bello aver scambiato quattro chiacchiere con Stewart. Ora però vuol fare due chiacchiere anche con Rollins…

Nel quarto match della serata Randy Orton, Cesaro, Dolph Ziggler e Ryback sconfiggono Sheamus, Kevin Owens, Big Show e Rusev, quando Big Show accidentalmente colpisce Sheamus con il suo pungo permettendo a Orton una facile RKO vincente. Durante il match c'è stato una nuova rissa fra Lana e Summer Rae. Al termine dell'incontro invece, Rusev e Owens sono arrabbiati con Big Show che prova a giustificarsi dell'errore, per poi attaccare i due, che però hanno la meglio. Rusev colpisce Show con il suo calcio al volo, cannonball di Owens, poi però rientrano i face sul ring, che a loro volta se la prendono anche con Big Show, vittima di una RKO finale.

Bray Wyatt ci dice che lui ha provato ad avvisare Roman Reigns, che non si sarebbe fermato fino a quando il suo cuore avrebbe continuato a battere. Lui ha infettato tutto e tutti, prendendo con se anche il suo cosiddetto fratello Dean Ambrose, per avere un breve momento di gloria a Summerslam, ma ora le cose sono cambiate, oggi hanno dovuto scontrarsi con il regalo più bello che lei ha lasciato, ovvero Braun Stroman, la pecora nera di Abigali!

Steph è arrabbiata con Cena per aver attaccato Stewart, gli nega la possibilità di “parlare” con Rollins e ordina alla security di buttarlo fuori!

Per l'ultimo segmento della serata arriva un grosso pacco, la statua di Seth Rollins sarà presentata davanti a tutti! Stephanie ci dice che la celebrazione di oggi non è solo per Steph ma per tutti, perchè oggi suo padre Vince compie 70 anni! Parte la canzoncina di compleanno, ma Triple H ci dice che Vince è molto preso dietro le quinte, e ci dice che è ora di parlare di affari. The Game ripete che Rollins è ora la certezza, the man, il successore di Andre, Warrior e Sammartino. Se c'è qualcuno da immortalare nel bronzo questo è qualcuno che mostri lealtà, che mostri inoltre anche rispetto. Seth è un vincente, loro faranno sempre il possibile affinchè Seth resti un vincente. Entra Rollins, che ci dice che questa serata è speciale, migliore anche di una introduzione nella hall of fame, anche delle celebrazioni per Babe Ruth, Joe DiMaggio, Mickey Mantle. Loro qui al più hanno i brooklin nets, che però fanno semplicemente schifo! Seth continua a celebrarsi, parla di John Cena come una malattia e di lui come la giusta cura, riprende la frase di Ric Flair “to be the man you gotta beat the man” e di come lui abbia fatto proprio questo, abbia battuto Cena. The champ is here.. è il momento di mostrare al mondo alla statua… ma non c'è nessuna statua, dietro al velo c'è Sting! Sting è tornato! pugni e chop per Rollins, poi una Stinger Splash, poi un braccio teso che spedisce Rollins fuori ring! Sting prende la cintura di Rollins, il pubblico è tutto per lui, ed a quanto pare abbiamo un nuovo sfidante per il titolo!

Scritto da TW Staff
Parliamo di: