WWE Raw Report 23/01/2017

Segmento iniziale con Roman Reigns, che è fiducioso del fatto che alla Royal Rumble conquisterà il WWE Universal Championship. Intervengono Kevin Owens e Chris Jericho, con il campione in carica che ricorda a Reigns come lo abbia schiantato sopra un tavolo sette giorni fa, e poi Jericho inveisce contro Roman Reigns, ma inconsapevolmente gli da la possibilità di rifar suo il titolo degli Stati Uniti WWE. Viene quindi ufficializzato questo match.
Luke Gallows sconfigge Cesaro. Al Kickoff Show della Rumble, Sheamus e Cesaro difenderanno i titoli di coppia proprio contro Gallows e Anderson.
Sami Zayn raggiunge Mick Foley, impegnato in una conversazione in vivavoce con Stephanie McMahon: Sami informa Foley che farà parte del Royal Rumble match, Stephanie però si oppone, e sostiene che Sami Zayn deve guadagnarsi il posto al Royal Rumble match in un match contro Seth Rollins: se Sami Zayn vince, prenderà il posto di Seth Rollins.
Sami Zayn sconfigge Seth Rollins, e prende il posto di Rollins nel Royal Rumble match. Rollins aveva praticamente vinto il match dopo un Pedigree eseguito sull'apron, ma la theme song di Triple H lo ha distratto, consentendo così a Sami Zayn di ottenere lo schienamento vincente. Triple H tuttavia non si è fatto vedere.
Seth Rollins nel backstage protesta con Mick Foley, sostenendo che è in atto una congiura contro di lui, ed è certo che dietro a tutto questo ci sia Stephanie McMahon. Mick Foley risponde dicendo che approfondirà questa storia.
Mustafa Ali, TJ Perkins e Jack Gallagher sconfiggono Drew Gulak, Tony Nese e Ariya Daivari in un 6-man tag team match.
Segmento con i New Day, Enzo Amore e Big Cass, Rusev, Jinder Mahal, Lana e Titus O'Neil: Big Cass e Rusev annunciano che faranno parte del Royal Rumble match, dopodichè viene sancito un 8-man tag team match a cui si aggiunge Braun Strowman.
Titus O'Neil, Jinder Mahal, Rusev e Braun Strowman sconfiggono Big E, Kofi Kingston, Enzo Amore e Big Cass.
Roman Reigns sconfigge Chris Jericho per squalifica. Jericho rimane campione US, a causa dell'attacco di Kevin Owens ai danni di Roman Reigns. Quest'ultimo poi reagisce, e chiude Kevin Owens dentro la gabbia. Viene poi rivelato che il match della ROyal RUmble tra Owens e Reigns sarà un No Disqualification match.
Nia Jax sconfigge una sparring partner, Ray Lynn. Nia Jax poi vuole dedicare la vittoria alla carriera defunta di Sasha Banks, “The Boss” però, nonostante una stampella e un tutore al ginocchio, attacca Nia Jax usando proprio la stampella. Viene poi rivelato che al Kickoff Show della Royal Rumble, Sasha Banks e Nia Jax si affronteranno in un match.
Rich Swann sconfigge Noam Dar, accompagnato da Alicia Fox, in un non-title match. Rich Swann poi chiama sul ring Neville, quest'ultimo arriva, ma poi abbandona il ring. Rich Swann quindi attacca Neville, che però riesce a mettersi in fuga.
Segmento finale con Goldberg, che sostiene di voler vincere il Royal Rumble match per poi diventare campione a Wrestlemania 33: Goldberg è interrotto da Paul Heyman, e successivamente da Brock Lesnar. Quest'ultimo si porta di fronte a Golbderg, ma i due vengono sorpresi dalla comparsa, direttamente sul ring, di The Undertaker.