WWE Raw Report 20/01/2014

Raw

– La puntata di Raw inizia con la Power Couple sul ring. HHH ricorda che questa domenica ci sarĂ  la Royal Rumble e vuole accogliere di nuovo nella WWE uno dei partecipanti, Batista. Ad interrompere il tutto arriva Randy Orton. The Viper è furibondo, ma Steph lo ferma subito e gli chiede spiegazioni dopo l'attacco vigliacco ai danni del padre di John Cena la scorsa settimana. Orton perĂ² è ancora fumante e dice che si deve preoccupare di molte cose, e non cambierebbe nulla di ciĂ² che ha fatto sinora. HHH lo porta a piĂ¹ miti consigli e, gli ribadisce, che loro hanno fiducia in lui, per questo stasera affronterĂ  in un rematch Kofi Kingston. Orton ha bisogno di rialzarsi. Dopo pochi secondi risuona nell'arena “I Walk Alone” e Batista fa il suo ritorno in WWE. The Animal dice che domenica vincerĂ  la Rumble e prenderĂ  ciĂ² per cui è ritornato: il WWE World Heavyweight Championship.


– The Shield battono The Brotherhood e Big E Langston. Il pin avviene dopo la Blackout di Rollins su Big E.

– Daniel Bryan è sul ring e spiega il suo piano. Sin dall'inizio aveva pianificato di entrare nella Wyatt Family e distruggerla dall'interno. Doveva uccidere mentalmente e fisicamente Bray Wyatt, facendo anche cose di cui non va orgoglioso. Alla Royal Rumble i due si scontreranno in un match. Bray Wyatt lo interrompe e dice che Bryan non è disposto a morire per qualcosa, non è adatto a vivere; da dove viene lui essere un traditore è il peggior peccato. Bryan è solo un traditore, tutto ciĂ² che accadrĂ  a Daniel sarĂ  solo colpa di Daniel.

– Fandango sconfigge Xavier Woods con il Top Rope Leg Drop.

– Nel backstage dove Kane è in compagnia di Brad Maddox. Il General Manager dice che lui è il responsabile per il ritorno di Batista. Li interrompe Stephanie McMahon la quale vuole sapere da Kane cosa pensava quando ha colpito con la Chokeslam CM Punk. Sa che è stato un rischio dare a lui questa posizione dirigenziale, ma lui deve essere un esempio e non puĂ² mettere le mani addosso ad una Superstar WWE, anche se pensano che c'è una cospirazione alle loro spalle organizzata da HHH e lei stessa. Stephanie dice a Kane che deve scusarsi con Punk. Kane non la prende bene, ma mette la coda tra le gambe e obbedisce.

– Kane è sul ring. Dopo essere stato raggiunto da Punk, gli porge le sue scuse dicendogli che lo scorso venerdì si è fatto sopraffare dalle emozioni. Il BITW dice che è dispiaciuto anche lui e colpisce al volto con il microfono Kane, pugni e poi con una ginocchiata lo getta fuori dal quadrato. Prima che tutto degeneri interviene dallo stage Brad Maddox. Il General Manager chiede a Kane di fermarsi, poi dice che darĂ  a Punk un match stasera, non sarĂ  contro il Big Red Monster, ma contro uno dei membri dei New Age Outlaws.

– CM Punk batte con la GTS Billy Gunn. Dopo il match Kane comunica a Punk che entrerĂ  nella Rumble con il numero 1.

– Alberto Del Rio batte Rey Mysterio via submission grazie alla Cross Armbreaker. Dopo il match arriva Batista che connette con la Batista Bomb su Del Rio.

– Il confronto tra Big Show e Brock Lesnar si trasforma sin dall'inizio in una rissa. The Beast prova a buttare giĂ¹ il gigante, ma quest'ultimo lo lancia ancora una volta fuori dal quadrato. Lesnar prova a introdursi sul ring con una sedia ma viene stoppato all'istante dal Show. 

– Naomi e Cameron battono AJ Lee e Tamina Snuka. Il pin avviene grazie ad un inside cradle di Naomi su AJ.

– The Usos battono la Wyatt Family. La vittoria avviene grazie ad un roll-up di Jey su Harper. Favorisce la decisiva distrazione il run-in di Daniel Bryan che attacca Bray Wyatt e Erik Rowan.

– Randy Orton batte Kofi Kingston via DQ. La squalifica avviene dopo che Cena attacca Orton a bordo ring. John Cena dopo il match insegue The Viper per tutta l'arena, ma alla fine Orton riesce a scappare prendendo il passaggio di una macchina fuori dal palazzetto.

Scritto da Giuseppe Cuozzo
Parliamo di: