WWE Raw Report: 19/11/2007

Fort Lauderdale, Florida. Da qui riparte la carovana della WWE dopo l'emozionante Survivor Series di ieri sera, che per quanto riguarda Raw ha visto le conferme di Randy Orton e di Lance Cade&Trevor Murdoch, oltre che la vittoria del team capitanato da Triple H. Io sono Claudio “Yazek” Poggi, come sempre live da casa mia pronto a raccontarvi tutto quello che accadrà! E non dimenticate che stasera il codice sarà rivelato, e scopriremo finalmente chi si cela dietro i video criptici degli ultimi mesi!!!


Sigla e fuochi d'artificio fanno come sempre d'apertura e da antipasto, poi è la volta di Shawn Michaels!!! L'Heartbreak Kid in gran forma fa esplodere l'arena al suo ingresso, come sempre del resto. Michaels sale sul ring e si fa passare un microfono, pare sia in vena di dire qualcosa, a patto che i cori del pubblico glielo permettano. HBK saluta tutti e dice di non avere scuse, il migliore la scorsa notte è stato il WWE Champion Randy Orton, che Michaels invita ad uscire perché vuole stringergli la mano. Orton compare invece sul megaschermo e rifiuta, dicendo ad HBK di guardare la sua faccia (tumefatta), risultato del suo ennesimo Superkick. Per questo Randy non vuole uscire, HBK allora ammette che in realtà avrebbe voluto farlo uscire solo per prenderlo a calci un'altra volta. Michael sfida nuovamente Orton per un rematch, ma il campione dice che non ha intenzione di uscire e di combattere ancora con lui, perché ha già provato di essere il migliore ieri quando l'ha battuto, ed ha provato di essere il migliore quando ha sconfitto Triple H, e pure quando ha messo fuori uso John Cena. Orton poi chiede se HBK abbia visto prima un ragazzo correre con una torcia (segmento andato in onda prima della sigla), dicendo che quel ragazzo è partito da Miami ed arriverà a Fort Laudardale, simbolo del nuovo che avanza. Orton si congeda dicendo che Michaels ha avuto la sua occasione, e parte la musica di Mr Kennedy!!! Kennedy e Michaels si squadrano, prima che il primo chiami a sé il microfono dall'alto. Michaels però lo attacca e lo spedisce fuori ring!!! Mr Kennedy recupera subito trascinando HBK fuori dal quadrato e lanciandolo contro il paletto d'acciaio!!! Kennedy risale sul ring e prende il microfono per dire di odiare HBK, il quale per tutta risposta lo riporta fuori dal ring e lo atterra con una gran Clothesline! E' ora Michaels a salire sul ring ed a sfidare Kennedy al microfono!!! Mr Kennedy rimane qualche attimo sull'apron ring, per poi decidere di parlare invece che di agire. Kennedy stuzzica Michaels dicendogli che la sua carriera è stata fenomenale, ma ricorda solo quando ha perso nei Ladder Match, quando ha perso con John Cena e quando ha pure perso il sorriso, concludendo che HBK è un perdente!!! Interviene però William Regal, che decreta un Impromptu Match per dirimere la contesa!!! Mentre arriva l'arbitro noi andiamo in pubblicità…

Al ritorno ci sono i due contendenti a scambiarsi pugni fuori dal quadrato, fino alla Lou Thesz Press di HBK!!! Calci di Michaels che riporta Kennedy sul quadrato, ma Kennedy scivola fuori da un altro lato. HBK lo raggiunge ma Kennedy è pronto e lo colpisce!!! I due poi finiscono oltre la balaustra a combattere tra il pubblico!!! Clothesline di Kennedy che rispedisce Orton nella zona fuori dal ring, poi i due vanno a suonarsele sul tavolo dei commentatori. Più che un match sembra una rissa, almeno fino a quando l'arbitro non invita i due a risalire definitivamente sul quadrato. Kennedy però butta HBK sul ring e va a prendere una sedia!!! Sweet Chin Music di HBK su Kennedy che stava salendo!!! Non ho capito il perché, ma parte la theme song di HBK e pare che il match sia finito, anche se l'arbitro non ha effettuato il benchè minimo count-out.

Rivediamo la Clothesline di Kennedy dietro la balaustra e poi la Sweet Chin Music di HBK che ha messo fuori uso il talento di Green Bay. Kennedy è ancora a terra, mentre apprendiamo che stasera Jeff Hardy affronterà Umaga!

Parte un video per il Raw Anniversary che andrà in onda il 10 dicembre, dove ricordiamo che potremmo godere di un'ora di spettacolo in più, quindi si va di nuovo in pubblicità.

Al ritorno Jim Ross e Jerry Lawler ci mostrano la pagina di wwe.com riguardante Survivor Series, poi è il turno di Santino Marella! L'ormai ex-Milan Miracle ha un match stasera, ma prima vediamo quanto è accaduto sette giorni fa, con il pugno rifilato da Lawler a Marella ed il loro successivo match, vinto dal commentatore di Raw. Ed il suo avversario è ancora una volta The King!!! Si parte, Marella ha subito da ridire con l'arbitro anche se francamente non ne capisco il motivo. Alla fine comunque si parte, con un Dropkick di Lawler che costringe Santino a rifugiarsi all'angolo. Clinch poi, Lawler porta Marella all'angolo opposto salvo poi finire lui all'angolo. Shoulder Block di Marella, che poi lancia Lawler all'altro angolo e lo colpisce con un'altra Shoulder Block. Dopo qualche problema col satellite vediamo un Marella on fire, Armdrag Takedown e Flying Headbutt su Lawler. Marella esce dal ring e va a prendere la corona di Lawler, afferrando anche il microfono e presentandosi come Jerry “Stupid” Lawler. Marella torna sul ring e continua a scimmiottare Lawler prendendolo in giro, fino a quando Jerry reagisce e lo colpisce con un pugno!!! Serie di pugni poi di Lawler, Irish Whip e Hip Toss. Ancora Irish Whip, no, Marella ribalta in una Hammerlock. Irish Whip questa volta di Marella, tentativo di Hip Toss ribaltato in un Backslide Pin (lentissimo) di Lawler, 1…2…3!!! DAL NULLA INTERVIENE ORTON, RKO SU LAWLER!!! Orton parla al microfono scusandosi con Lawler e dicendo che il tedoforo è partito dall'American Airlines Arena (sede di Survivor Series); gli sembra che fosse ieri, anzi era proprio ieri, ed ora è a pochi minuti dal passaggio ufficiale della torcia. Risuona la sua theme song, mentre rivediamo il Backslide Pin di Lawler ed il successivo RKO su The King.

Jeff Hardy vs Umaga, tonight! Inoltre ci sarà la “Passing of the Torch” Ceremony, organizzata per l'appunto da Randy Orton!

Al ritorno dal break vediamo il tedoforo in corsa, poi nel backstage con Todd Grisham che chiede a Mr Kennedy cosa sia successo con HBK prima. Kennedy dice che lui voleva solo mostrare il suo rispetto sul ring a Michaels, ma ciò non è potuto accadere perché HBK lo ha colpito con il Superkick mentre reggeva la sedia. Kennedy chiede il perché di questo gesto a Michaels, poi si risponde da solo dicendo che HBK ha agito così perché vede che ormai la sua carriera sta evaporando. Kennedy aggiunge che la prossima volta che si vedranno dovrà preoccuparsi solo di Mr Kennedy, e non di altro.

JR parla del match di ieri tra Hornswoggle e Great Khali, match del quale rivediamo gli highlights con un video.

Backstage, Vince McMahon è con Regal e Coach. Il Chairman dice che è stato uno dei più bei Survivor Series, Regal aggiunge che è stato divertente vedere Hornswoggle lì nel suo ufficio motivato da McMahon prima del match. Regal è d'accordo ed i due continuano ad elogiare quanto ha fatto McMahon per far credere ad Hornswoggle che avrebbe potuto vincere il match. Coach parla dell'intervento di Finlay, ma qualcuno bussa alla porta. E' Carlito, e dopo avergli domandato che diavolo voglia, il Chairman gli chiede se sia abbastanza forte da combattere con un McMahon, facendogli intendere che si tratti di Hornswoggle. Carlito ovviamente se la ride, ed il Chairman sancisce il match, tra le risate di Regal e Coach, ma non di Vince McMahon.

Il pubblico è in delirio, perché parte la theme song di Jeff Hardy!!! Siamo pronti al match tra lui ed il Samoan Bulldozer, Umaga! Prima che entri il samoano, però, si và in pubblicità.

Torniamo in diretta da Fort Lauderdale dove Jeff sta ancora aspettando l'avversario. Non dovrà attendere molto, perché la mole del samoano fa immediatamente capolino. Nel frattempo Jerry Lawler è tornato al tavolo di commento, ripresosi dall'RKO di Orton. Parte il match con Hardy che prova a colpire Umaga con dei pugni ma il Samoano sembra non risentirne. Headbutt di Umaga, che poi subisce un Low Dropkick da Jeff. L'azione si sposta fuori dal ring per brevi istanti, altro Low Dropkick di Jeff seguito da uno Slingshot Sunset Flip, conto di 2. Jeff torna all'attacco con un Flying Forearm, ma Umaga lo manda al tappeto con una spallata. Pedata di Umaga sul volto di Hardy a terra, il samoano poi afferra Jeff per i capelli e lo rialza, mandandolo di nuovo al tappeto con un Back Elbow su tentativo d'attacco in corsa di Jeff. Nerve Hold di Umaga sopra la scapola destra del campione intercontinentale che ha il suo bel da fare per riuscire a liberarsi. Ci riesce con dei pugni, prima che Umaga lo sbatta nuovamente al tappeto. Altra Nerve Hold di Umaga, sempre nello stesso punto. Jeff riesce a recuperare la posizione eretta, ma Umaga lo colpisce con una Headbutt sulla spalla. Hardy all'angolo molto affaticato, Umaga prende la rincorsa ma manca la Shoulder Block!!! DDT di Jeff Hardy!!! Jeff cerca di salire sul paletto ma si attarda sull'apron ring, ed Umaga lo colpisce mandandolo fuori dal quadrato. Pubblicità!

Al ritorno Umaga ha bloccato nuovamente Jeff Hardy nella Nerve Hold, ed è la terza volta questa sera. Jeff cerca di liberarsi e lo fa di nuovo con delle gomitate. Tentativo di Bodyslam di Jeff che però crolla sotto al peso di Umaga!!! 1…2…no!!! Snapmare di Umaga, altra Nerve Hold!!! Calcio di Umaga, poi subito sotto ancora con la Nerve Hold. Jeff non sembra essere in grado di reagire stavolta, tanto che fatica a tornare in piedi. Jeff cerca di raggiungere le corde, ma Umaga rafforza la presa ed il campione intercontinentale crolla a terra nuovamente. Sembra che Umaga abbia trovato il modo di tarpare le ali del Rainbow Warrior, che però riesce a liberarsi con uno scatto d'orgoglio, ma subisce un Backbody Drop dall'altezza invidiabile. Legdrop poi di Umaga, Knee Drop e tentativo di pin, 1…2…no!!! Nonostante tutto Jeff è ancora vivo!!! Due calci terrificanti di Umaga sullo sterno di Jeff, poi Heel Kick e Jeff va a terra, 1…2…no!!! Ancora uno schienamento, 1…2…no!!! Grande prova di coraggio e determinazione del campione intercontinentale, che ora si prende un altro pugno da Umaga. Jeff rotola sull'apron, e trova un Jawbreaker che gli offre un po' di respiro. Jeff sale sul paletto, ma Umaga lo abbranca al volo e lo stende con uno Spinning Side Slam!!! 1…2…no!!! INCREDIBILE!!! Ennesimo tentativo di pin di Umaga ed ennesima spalla sollevata all'ultimo da Jeff Hardy!!! Hardy però è a terra, Umaga si aiuta con le corde per colpirlo con una pedata, mentre il pubblico incita a gran voce il suo beniamino. Ancora Nerve Hold di Umaga, con Jeff che riesce a liberarsi ma deve subire un Big Boot che lo manda ko. Umaga sale sul paletto pronto per un attacco dal paletto, ma Jeff si sposta all'ultimo!!! Pugni di Umaga che spedisce poi Jeff all'angolo, Umaga va per il Running Butt Splash…ma Jeff evita e connette con il Whisper In The Wind!!! 1…2…no!!! Pugni di Jeff, Flying Forearm due volte, poi tentativo di Twist of Fate fermato da Umaga che si becca però un Mule Kick!!! Umaga cerca uno Splash all'angolo, Jeff si sposta ed Umaga va contro al paletto per poi andare al tappeto!!! Swanton Bomb di Jeff…a vuoto!!! Samoan Drop invece di Umaga, che poi va per la Samoan Spike…no, Twist of Fate di Jeff Hardy!!! Umaga scivola fuori dal ring, Jeff lo raggiunge con un Crossbody e poi torna sul ring!!! Mentre l'arbitro sta contando fuori Umaga interviene Snitkzy!!! Brutale attacco di Snitzky ai danni di Jeff Hardy che però riesce a reagire, ma si becca una Clothesline dal rientrante Umaga!!! Ovviamente il match è già finito per squalifica, ma Snitzky ed Umaga infieriscono…PARTE LA MUSICA DI TRIPLE H!!! The Game accorre in aiuto di Jeff, mettendo ko Snitzky con una Clothesline ed Umaga con un Double A Spinebuster!!! Clothesline poi su Umaga che viene spedito fuori dal ring!!! Interviene Snitzky che si becca un Facebuster ed un'altra Clothesline, e pure il Baby Killer finisce fuori dal quadrato!!! I due face rimangono sul ring mentre gli heel vedono bene di levare le tende. What a match!

Still to come, Hornswoggle versus Carlito in un No Disqualification Match e la “Passing of the Torch” Ceremony di Randy Orton. Prima di andare in pubblicità vediamo un altro video della serie “Save_us”, il cui mistero dovrebbe essere svelato tra poco…

Una visione dell'esterno dell'arena ci dà il bentornato, poi vediamo quanto è accaduto poco fa con l'attacco di Snitzky ed Umaga a Jeff Hardy, salvato dall'intervento di Triple H.

Backstage, Grisham è con Triple H a cui chiede perché abbia aiutato Jeff Hardy. HHH dice di avere appena dimostrato che lui è il più duro della WWE e non gente come Umaga e Snitzky, poi prende in giro Grisham dicendogli di prendersi un paio di drink con qualche donna di facili costumi.

Hardcore Holly sfida Cody Rhodes in un match tra tag team partner. Si parte, Rhodes porta subito all'angolo Holly ma subisce una serie di Chop e di pugni sulla schiena. Inside Cradle di Holly, 1…2…no!!! Clothesline di Rhodes e schienamento, 1…2…no! I due a muso duro, Holly poi con un paio di Bodyslam ed ancora con dei pugni sulla schiena di Cody. Snapmare e Reverse Chin Lock applicata da Holly su Rhodes. Chop di Holly su Rhodes all'angolo poi, con il giovanotto che stasera farà bene ad applicarsi degli impacchi di ghiaccio sul petto. Side Russian Leg Sweep di Rhodes ora, conto di 2. Dropkick di Holly che si è rialzato velocemente, tentativo di Alabama Slam, ma Rhodes riesce ad evitare e connette con un DDT, 1…2…3!!! Arriva Randy Orton, RKO su Cody Rhodes!!! Randy Orton poi vuole vedere dove sia il tedoforo, che è arrivato or ora con la torcia ancora ardente! Ciò significa, dice Orton, che fra poco avrà il rispetto che si merita.

Parte un video che ricapitola quanto è accaduto ieri sera a Survivor Series, poi andiamo in pubblicità.

Al ritorno Jim Ross e Jerry Lawler ci presentano una clip dedicata a Randy Orton ed alle sue vittime, ovvero Shawn Michaels e John Cena.

Backstage, Finlay è con Vince McMahon che ne scimmiotta la frase d'apertura della sua theme song. Finlay però la prende bene, ed i due discutono amabilmente dei natali di Finlay, che chiede al Chairman dove sia nato. McMahon dice che non importa, aggiungendo che vuole uscire con Finlay a bere qualcosa dopo Raw. Finlay accetta e dice che vorrà un bel bicchiere di whisky, consigliando al Chairman del latte caldo vista l'età, frase che lascia basito Vince McMahon. Finlay dice che stava scherzando, McMahon quindi se la ride per qualche istante, salvo poi assumere di nuovo un'espressione perplessa.

No Disqualification Match tra Hornswoggle e Carlito, non solo, perché vediamo Mickie James e Maria camminare verso il ring…ne sapremo di più dopo la pubblicità!

Parte una clip su Ric Flair, The Nature Boy tornerà a Raw settimana prossima!

JR e Jerry Lawler presentano il tag team match che vede coinvolte da una parte Jillian e Melina, dall'altra come detto Mickie James e Maria. Melina prima dell'ingresso delle face prende il microfono, ma Jillian gilelo strappa di mano e saluta Miami, beccandosi una bella serie di fischi. Jillian dice che stasera c'è un ospite, nientemeno che il cantante Jon Secada. Jillian dice che il cantante ha collaborato con Lilian Garcia nel suo album, sfottendo poi l'annunciatrice sul suo modo di cantare. Jillian incalza chiedendo cosa Secada ci faccia qui, dato che nessuno in Florida capisce lo spagnolo, poi si mette a cantare qualcosa di orribile, fortunatamente non per molto. Il pubblico grida la sua disapprovazione, mentre Jillian continua a vantarsi delle sue abilità canore, dicendo che sa pure rappare e cantare l'opera, cacciando un urlaccio inudibile. Jillian riconsegna il microfono a Lilian in malo modo, finalmente poi entrano Maria e Mickie James. La contesa ha inizio con Maria e Melina che prende il controllo del match con un Armwrench. Maria se ne libera, Irish Whip e Clothesline all'angolo su Melina. Broncobuster poi di Maria su Melina!!! Melina reagisce e con l'aiuto di Jillian riprende in mano la situazione. Maria è a terra, tag per Jillian che dal paletto prova un 360° Splash ma Maria evita e Jillian frana su Melina! Tag per Mickie James che fa a polpette Jillian e con un Neckbreaker ottiene un conto di 2. Reazione di Jillian che blocca Mickie James, Melina fa per attaccare la James ma Maria non glielo permette!!! Rollup di Mickie James, 1…2…no!!! Jillian si distrae, Mickie James ne approfitta per colpirla con un Back Kick, per darle un bacio e connettere con l'Inverted Roundhouse Kick!!! 1…2…3!!!

Nel backstage vediamo un sorridente Carlito camminare, il suo match contro Hornswoggle is next, dopo la pubblicità!!!

E' il Leprechaun a spuntare da sotto al ring quando torniamo live, il suo avversario come detto è Carlito in un No-DQ Match!!! Carlito se la ride mentre raggiunge il quadrato, evidentemente convinto che otterrà una facile vittoria. Suona il gong, Carlito fa qualche esercizio di stretching alle corde, poi dà un buffetto sulla fronte di Hornswoggle. Il Leprechaun non la prende bene, Carlito insiste sfottendolo un po' piegandosi sulle ginocchia per chiedere ad Hornswoggle una prova di forza con il braccio. Hornswoggle si fa schermo con l'arbitro ed evita Carlito che lo rincorre. Il Leprechaun ruba il cappello di Jim Ross, sempre inseguito da Carlito. Il Leprechaun si rifugia sotto al ring, Carlito pare avere un piano per stanarlo però. Mentre Carlito attende che il Leprechaun torni fuori, Hornswoggle spunta dall'altra parte con un secchio d'acqua! Carlito si rialza dopo aver dato un'occhiata sotto al ring, e si becca la secchiata d'acqua addosso! Tentativo di Crossbody poi di Hornswoggle, ma Carlito lo afferra al volo e lo scaraventa sul quadrato dall'apron ring. Carlito poi prende la sua mela, dà un paio di bocconi…ma interviene Finlay!!! E Carlito gli sputa la mela addosso!!! Prevedo guai…ed infatti Carlito subisce una Clothesline da Finlay!!! Finlay poi prende Hornswoggle e lo catapulta su Carlito, 1…2…3!!! Il Leprechaun dà un morso alla mela di Carlito…e gliela sputa in faccia!!! I due irlandesi se ne vanno soddisfatti, lasciando un Carlito sconfitto ed umiliato sul tappeto.

Vediamo fuori dall'arena il tedoforo che sta per entrare nell'edificio, la “Passing of the Torch” Ceremony is next!

Torniamo in diretta, per la prossima settimana viene annunciato un tag team match tra Jeff Hardy e Triple H da una parte ed Umaga e Snitzky dall'altra!

E' il momento della “Passing of the Torch” Ceremony, con Randy Orton che raggiunge il ring in possesso della cintura del WWE Champion che gli appartiene. Randy dice che alla fine è giunto il momento; dopo aver battuto HBK, dopo aver battuto HHH e dopo aver distrutto ed annichilito John Cena ed un sacco di altre Superstars ora è il momento che la torcia passi a lui. Il tedoforo viene inquadrato all'esterno, ormai è prossimo a raggiungere il backstage e quindi il ring, mentre Orton dice che si è guadagnato tutto ciò, che lo merita. Il tedoforo è visibilmente affaticato e sta per entrare…ma viene bloccato dalla Clothesline di qualcuno!!! E' CHRIS JERICHO!!! CHRIS JERICHO!!! CHRIS JERICHO!!! Y2J IS BACK!!! BREAK THE WALLS DOWN!!! Il pubblico è tutto in piedi, Orton non è certo contento di ciò!!! CHRIS JERICHO IS BACK TO WWE!!! WELCOME TO RAW IS JERICHO!!! Jericho è sul titantron e dice che è tutto vero, che questa è la seconda venuta di Y…2…J!!! Jericho è un fiume in piena, dice a tutti di fare dei filmati coi telefonini e mandare i video via e-mail perché la Sexy Beast è tornata davvero! Y2J dice che è qui per far divertire tutti, ma viene interrotto da Randy Orton che gli ricorda che l'ultima volta che lo ha visto qui è stato licenziato, aggiungendo che se salisse ora sul ring gli troncherebbe la carriera. Orton chiede perché diavolo sia tornato, Jericho dice che perché si annoiava di Orton!!! Y2J si scaglia verbalmente contro Orton, scimmiottandone anche la voce, concludendo che lui è qui per “salvarci” da Orton stesso, al quale strapperà la cintura di campione!!! Y2J dice che quando questo accadrà la Florida, la WWE, il mondo, l'universo non sarà più lo stesso, facendo esplodere la folla!!!

La puntata si chiude con il pubblico in brodo di giuggiole per Jericho ed un esterrefatto Orton paralizzato sul quadrato!!! Claudio “Yazek” Poggi si congeda con voi scusandosi se il report ha qualche imperfezione, ma purtroppo il satellite ha deciso di fare le bizze proprio oggi, facendomi imprecare in lingue sconosciute anche ai più esperti filologi…

Claudio “Yazek” Poggi
yazek@hotmail.com

15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati