WWE Raw Report 17/02/2014

Raw

– John Cena è sul ring e dice che l'Elimination Chamber sarà un match brutale che può terminare una carriera, ma niente nella vita non si guadagna col sacrificio. C'è la cosiddetta faccia della WWE Randy Orton che nelle scorse settimane è stato battuto da Daniel Bryan e la scorsa settimana è stato battuto da lui. Interrompe Cena l'ingresso di Zeb Colter e Cesaro. Cesaro dice che Cena non è il solo che ha battuto Orton e domenica diventerà Campione, sarà la nuova Faccia della WWE e dell'America. Il bostoniano si congratula con lo svizzero per aver battuto Orton a Smackdown, questo non significa che è in una streak di vittorie, ma che Orton è in una streak di sconfitte. Interrompe i due l'ingresso di Sheamus, il quale dice che è stato due volte nella gabbia, non ha mai detto che vuole essere la faccia della WWE, ma questa domenica tutte e due le facce di Cena e Cesaro sembreranno buffe quando butterà i loro denti dentro la loro bocca. Christian interrompe l'irlandese e dice a Sheamus che forse a Smackdown non ha colpito Ambrose accidentalmente, ma questa domenica lo colpirà con la Killswitch e non sarà un incidente. Entra in scena Randy Orton. Orton ammette che venerdì scorso ha sottovalutato Cesaro, Cena lo ha battuto ma loro sanno che riesce a batterlo quando conta veramente; con Christian hanno avuto dei grandi match ma è anche vero che ha vinto ognuno di loro. C'è una ragione perché lui è la Face of the WWE. Interompe il Campione con tanto di maglietta nuova, Daniel Bryan. L'American Dragon pensa che ognuno di loro sa quanto è importante quel match perché tutto porterà a WM. Ha lavorato così tanto per non cogliere questa opportunità, loro nel pubblico canteranno una sola parola: YES YES YES!!! Pyros e musica inquietante, Kane entra sullo stage. Kane dice che l'Authority gli ha dato l'opportunità di rettificare alcune cose che ha fatto recentemente e questa sera sarà in carica. Tutti sanno che la nostra Face of the WWE Randy Orton affronterà Sheamus, e tutti saranno in azione lo stesso. Cesaro affronterà John Cena e Christian andrà contro Daniel Bryan e lui sarà a bordo ring a guardarli perché i due si affronteranno proprio in questo momento.


– Daniel Bryan batte Christian via roll-up.

– Daniel Bryan batte Kane via DQ. La squalifica avviene quando Kane non applica una presa al braccio sinistro di Bryan aiutandosi col paletto e l'arbitro lo conta fino a 5.

– Nell'area interviste Renee Young è in compagnia dello Shield. La bella intervistatrice chiede a Reigns del suo prossimo match contro Henry. Dean interrompe e dice che è sorpreso di vedere Mark Henry dopo il pestaggio che ha subito per mano sua la scorsa settimana. Reigns ricorsa al suo compagno che ha perso la scorsa settimana. Dean dice a Roman che ha malmenato Henry la scorsa settimana, vuole vedere se il suo amico riuscirà a fare meglio. Reigns sa che farà di meglio. Seth Rollins apprezza ciò che sta cercando di fare Renee Young, ma loro sono sempre uniti, loro sono insieme per andare in guerra. Ambrose dice che i mind games di Bray Wyatt con loro non funzionano perché loro sono reali. Roman dice che non si arrenderanno: Believe in the Shield!!!

– Fandango batte Santino Marella via Brainbuster.

– Nel backstage Mark Henry è furioso, Renee Young lo interrompe e gli chiede del suo match contro Dean Ambrose della scorsa settimana. Mark Henry dice che lui avrebbe dovuto vincere il Titolo la scorsa settimana, ma non è successo. Questa sera contro Roman Reigns non ci sarà un Titolo in palio, non importerà vincere o perdere, questa sera conterà solo introdurre qualcuno nella Hall of Pain. THAT'S WHAT I DO!!!

– Roman Reigns batte Mark Henry con la Spear.

– Dopo il match Dean Ambrose non sembra particolarmente contento di ciò e comincia ad assaltare in solitario Mark Henry. Roman Reigns lo guarda dal ring e con lo sguardo sembra chiedergli il motivo di questo assalto. Si spengono le luci e sul titantron appare la Wyatt Family. Bray Wyatt dice che ha nel cuore molta gioia, ora che la resa dei conti è più vicina lui ha lo stesso entusiasmo di un bambino. La sconfitta non sarà vana, le ossa fratturate spianeranno il suo regno e tutto questo ne varrà la pena. Luke Harper chiede se sono pronti a morire per ciò. Bray dice che se non lo sono hanno già perso. Reigns li invita ad uscire così da poter parlare di tutto ciò. Bray dice che tutto ciò è divertente perché stava pensando alla stessa cosa. Rowan dice loro di correre.
La musica della Family risuona nell'arena, tutto è buio ancora, una luce illumina lo Shield sul ring e una lanterna illumina il volto di Bray Wyatt sullo stage mentre si dirige verso il campo di battaglia. Le luci si accendono, le due fazioni si fronteggiano a distanza, la Family si avvicina, si squadrano i leader. Bray e i suoi compagni salgono sull'apron, sguardi di fuoco e i tre sono tra le corde. Momenti di tensioni sul ring, Reigns è il primo che si fa avanti, affiancato poi dai suoi compagni. Bray Wyatt ferma i suoi fratelli e li invita a scendere dal ring, non è ancora il momento. La Family scende dal ring, la battaglia è solo rimandata.

– Nel backstage Cody Rhodes sta giocando con alcuni prodotti per bambini e action figures. Goldust lo interrompe e dice che lui strappa le ali alle farfalle e cerca di capire se il suo criceto riesce a volare. Cody dice che lui è il costruttore della famiglia, il nonno era un idraulico e Goldust è…Il Bizarro One gli chiede di non chiamarlo strano. Wade Barrett irrompe e dice che ha della cattive notizie. Bad News Barrett con un piede getta a terra tutte le action figures e se ne va ridendo. Cody raccoglie i giocattoli e dice che può ricostruire il tutto.

– Jack Swagger batte Kofi Kingston via submission con la Patriot Lock.

– Big E batte Drew McIntyre e Jinder Mahal in un handicap match. Il pin avviene dopo che Big ha connesso con la Big Ending su entrambi i lottatori.

– Nel backstage Renee Young è in compagnia di John Cena e gli chiede cosa si aspetta dal suo match contro Cesaro. John Cena dice che la scorsa settimana ha detto chiaramente all'intero roster, ora il roster della WWE è pieno di Superstar promettenti. Randy Orton si aggrappa al Titolo come unica fonte di salvezza, se loro pensano di avere ciò che serve per guidare la next generation, loro devono affrontare prima lui. Cena è curioso di vedere cosa Cesaro ha in riserbo per lui.

– John Cena batte Cesaro con la AA.

– Andiamo nel backstage in compagnia di Randy Orton e Triple H. The Viper dice che apprezza tutto ciò che Hunter e Stephanie stanno facendo per lui. Hunter pensava che la pressione delle cinture avrebbe pesato sulle spalle di Orton, invece si sbagliava. HHH dice che certamente Orton ha perso contro Cesaro, Cena e Daniel Bryan, ma ha mostrato volontà. Randy dice che mostrerà ciò che sa fare questa domenica. Apprezza tutto quello che Hunter ha fatto per lui nel passato e tutto ciò che farà per lui nel futuro. Batista è un buon wrestler, ma non si può immaginare lui come la Face of the WWE, per loro è stato solamente un peso per tutto il tempo. Orton si gira e alle sue spalle è presente The Animal. Batista dice che Orton non è la Faccia della WWE ma il c**o. The Viper dopo aver affermato di sapere che Batista è un animale se ne va. Interrompe HHH e Batista Alberto Del Rio. Il messicano dice che lui è un uomo e domenica farà pagare a Batista per ciò che gli ha fatto. Del Rio spera che Batista non voglia usare le braccia a Wrestlemania, perchè gliele romperà domenica. Batista dopo due secondi spinge violentemente il messicano contro uno scaffale. 

– Nell'area interviste ritroviamo Renee Young. La bella intervistatrice fa partire un video riguardante lo split dei Prime Time Players e la faida tra Titus O'Neil e Darren Young. Torniamo nel backstage e Titus O'Neil strappa il microfono dalle mani di Renee e dice che lui è qui per essere il Campione. Per 731 giorni Darren Young è stato il suo peso per la conquista del Titolo. L'intero locker room deve fare solo una cosa, essere testimone dell'ascesa di Titus O'Neil.

– La Wyatt Family batte i Los Matadores e Sin Cara. Il pin decisivo avviene dopo la Sister Abigail di Bray Wyatt su Sin Cara.

– Jey Uso batte Billy Gunn con un roll-up. Dopo il match Jesse James prova ad andare sul quadrato ma viene colpito da Jimmy con un Superkick!!! I due samoani sono sul ring e Jey dopo poco connette con un diving plancha su entrambi i NAO!!!

– Nel backstage Byron Saxton è in compagnia di Sheamus. L'irlandese dice che l'Elimination Chamber è un tipo di match in cui bisogna sacrificarsi, riesce a sentire il sapore del main event di WM. Tutti proveranno ad avere la mano alzata nella chamber. Sheamus non ha mai avuto un problema a mostrare il suo lato aggressivo, alcuni dicono che questo suo lato sia il migliore. Lui ha l'antidoto per la vipera, è un colpo forte nel puro stile irlandese.

– Sheamus batte Randy Orton via DQ. La squalifica avviene quando lo Shield attacca l'irlandese. John Cena e Daniel Bryan vengono in aiuto dell'irlandese, seguiti da Cesaro e Christian. Sul ring è un caos continuo con tutti a combattere. Si spengono le luci, la Wyatt Family e lo Shield sono sul ring uno contro l'altro. I sei si colpiscono contemporaneamente, anche gli altri sei dell'Elimination Chamber Match cominciano a colpirsi. Su questa rissa si chiude la puntata di Raw.

Scritto da Giuseppe Cuozzo
Parliamo di: