WWE Raw Report 16/12/2013

Raw

– La puntata inizia con tutte le Superstar sullo stage e sul ring la Power Couple. Steph dice che tutti devono onorare e rispettare il nuovo Campione. HHH dice che ora si è in una nuova era ed in un futuro radioso dopo che sono state unificati i due Titoli. Randy Orton fa il suo ingresso e dice che è una bella sensazione quella che sta provando, nessuno credeva in lui ma la scorsa notte ha colto l'opportunità. Lui è il migliore di tutti quanti, la persona più potente sul ring. Cena lo interrompe, si complimenta per la vittoria e poi cita Stone Cold, dicendo che stanotte o la mette in palio o sta zitto. Orton non vuole dare il rematch a Cena. Il bostoniano però non stava parlando di se stesso ma di Bryan. Orton però non vuole disputare questo match e non gli importa cosa vuole il pubblico. La Power Couple dopo un veloce consulto da l'opportunità a Bryan di affrontare Orton senza nulla in palio.


– Rey Mysterio e Big Show battono Cody Rhodes e Goldust. Il pin avviene dopo una WMD di Show su Goldust e poi una Splash di Mysterio.

-E' il momento di #BadNewsBarrett. Wade Barrett dice che quasi mezzo bilione di dollari è in palio nella lotteria. Si dispiace perché ha delle cattive notizie perché nessuno del pubblico potrà mai avere quei soldi. Dovranno ritornare alle loro noiose vite. Barrett infine augura buone feste a tutti.

-Nel backstage l'Authority al completo sta discutendo. Randy Orton irrompe nel loro ufficio e vuole sapere se tutto questo è uno scherzo, dovrà combattere contro Bryan dopo neanche 24 ore la sua vittoria nel più grande match della sua vita. Steph ricorda ad Orton che Bryan è stato decimato meno di 24 ore fa dalla Wyatt Family, loro valorizzano Orton come il loro Campione, la faccia della Compagnia e loro amico. Randy è il primo WWE Unified World Champion, è il doppio del lavoro ed il doppio della responsabilità. HHH ricorda ad Orton che ora è in cima alla catena alimentare, non può solo dire di essere il migliore, lo deve dimostrare, loro gli guardano le spalle.

– Dolph Ziggler batte Fandango con un roll-up.

– Big E Langston e Mark Henry battono i Real Americans. Il pin avviene dopo la Big Ending di Langston su Antonio Cesaro.

– Rybaxel battono i Tons of Funk. Il pin avviene dopo la Shell Shoked di Ryback su Tensai. Durante il match Brodus Clay si è rifituato di dare il cambio al suo compagno. Dopo la contesa Brodus Clay raggiunge Tensai e lo colpisce due volte con una Splash!!! Clay lo trascina verso l'angolo, ma Truth e Xavier Woods salvano Tensai entrando sul ring e colpendolo con un Double Dropkick!!! Truth prende la parola e insieme a Xavier Woods invita le Funkadyctles a salire sul ring e ballare con loro due. Naomi e Cameron accolgono l'invito e insieme ai due face ballano mentre Clay sullo stage non sembra molto felice di ciò.

– CM Punk effettua un promo sul ring. Il BITW dice che non si aspettava di battere lo Shield la scorsa notte, è ancora comunque convinto che sia stata l'Authority a mandarglieli contro. C'è qualcuno che vuole spazzarlo via. Punk quindi invita HHH a salire sul ring e a risolvere la situazione. Entra però Shawn Michaels il quale comprende la frustrazione di Punk ma deve andare avanti. La SCM della scorsa settimana ha fatto più male a lui che a Punk. HBK in seguito poi introduce lo Shield.

– The Shield battono CM Punk e Usos. Il pin avviene dopo una Spear di Reigns ai danni di Punk.

– La Wyatt Family compare sul titantron. Bray Wyatt dice gli hanno sempre detto che la guerra per buttare giù le macchine sarà un lungo processo. Daniel Bryan è un codardo. E' solo una minuscola formica che cerca di avere l'armatura di uno scorpione. Ha tenuto Bryan tra le sue braccia e gli ha dato un'opportunità. Poteva togliergli ogni dolore. Bray si scusa per aver dubitato di Abigail, ora sa cosa deve fare. Bryan rifiuta di camminare con i mietitori, quindi brucerà con i santi.

– Alicia Fox e Tamina Snuka e AJ Lee battono le Bella's e Natalya. Il pin avviene dopo una Shining Wizard di AJ su Nikki.

– Renee Young è in compagnia del nuovo WWE World Heavyweight Champion. Randy Orton è stanco delle congratulazioni di tutti quanti. Affronterà un troll stanotte, quante volte deve battere ancora quel perdente. Da quando l'Authority ascolta il WWE Universe. Orton sa solo cosa è il meglio per il business. Tutti quanti devono chinarsi e baciargli il c**o.
 
– Daniel Bryan batte Randy Orton via DQ. La squalifica avviene dopo che Orton colpisce con un low blow il suo avversario. Dopo la contesa giunge subito John Cena!!! L'ex Campione colpisce duramente Orton e lo spedisce fuori dal quadrato. Cena si sincera delle condizioni di Bryan, ma Randy Orton nel frattempo è risalito e connette con la RKO RKO RKO!!!
La puntata finisce con il nuovo WWE WORLD HEAVYWEIGHT CHAMPION Randy Orton che alza le sue due cinture sopra i corpi esanimi di Bryan e Cena. 

Scritto da Giuseppe Cuozzo
Parliamo di: