WWE Raw Report: 12/11/2007

Come ogni lunedì, Claudio “Yazek” Poggi risponde presente e vi guida nei meandri del Monday Night Raw! Live da Topeka, Kansas, ultimo appuntamento per lo show rosso prima di Survivor Series!!! Stasera un gustosissimo Lumberjack Match tra Triple H ed Umaga e, tra le altre cose, un dibattito tra Randy Orton e Shawn Michaels mediato nientemeno che da Vince McMahon in persona!!!

WHAT? BATISTA IS IN DA HOUSE!!! E' l'Animale ad aprire la puntata con il suo ingresso ed i suoi ormai classici pyros!!! Il World Heavyweight Champion mette nuovamente piede in quel di Raw dai tempi dell'Evolution!!! Batista è in tenuta da combattimento, e ci tiene a dire qualcosa alla folla, che gli riserva un'accoglienza calorosissima. Batista dice che è bello tornare a Raw, anche se la sua casa ormai è Smackdown!. L'Animale dice di essere stato invitato da William Regal per un match, e anche se gli fa piacere deve dire a Regal che ha fatto un grande errore. Batista poi parla dell'Hell In A Cell che dovrà affrontare a Survivor Series, dove si troverà in una struttura con un uomo che vorrebbe farlo fuori; non ci saranno regole, nessuna squalifica, e le armi non solo saranno benvenute, ma saranno permesse! Batista si scusa per aver un po' divagato, così prima che la sua “vittima” di stasera salga sul ring vuole dire ad Undertaker che…PARTE LA MUSICA DEL DEADMAN!!! Il Becchino si avvicina al quadrato avvolto nella cortina di fumo, che inizio per Raw!!! Sembra che i due si vogliano affrontare, ma interviene William Regal! Regal dice che ha invitato entrambi ma non per combattere tra di loro, bensì insieme contro un tag team di Raw: Lance Cade e Trevor Murdoch!!! I campioni di coppia raggiungono il duo di Smackdown! sul quadrato, senza mostrare il minimo timore reverenziale. Si parte dunque con Taker che porta Cade all'angolo per poi connnettere con un paio di Shoulder Block. Subito Old School su Cade e siamo pronti per la Chokeslam!!! Batista invece tocca la mano di Undertaker che è costretto a lasciargli spazio. Irish Whip su Cade che reagisce con un calcio e poi lanciando Batista contro il ringpost. Dentro Cade, Clothesline su Batista, 1…2…no!!! Legdrop di Murdoch su Batista con l'aiuto di Cade dopo il tag. Spinebuster però dal nulla dell'Animale!!! Ora è Taker a prendersi la scena dando il tag a Batista, Chokeslam su Cade!!! 1…2…interviene Murdoch!!! Spear di Batista su Murdoch!!! Cade si rialza, Taker lo abbranca…Tombstone Piledriver!!! 1…2…3!!! Batista non vuole essere da meno e connette con la Batista Bomb su Murdoch!!! I due sfidanti al titolo dei pesi massimi si squadrano, mentre nell'arena risuona la musica di Batista!!!

Jim Ross e Jerry Lawler ci presentano “Smackdown vs Raw 2008”, il videogioco ufficiale della WWE (dalla season mode peggiore di sempre, a mio modesto parere).

Stasera, come detto, avremo un faccia a faccia tra Shawn Michaels e Randy Orton, mediato da Vince McMahon! Ed è tempo di pubblicità…

Al ritorno c'è Beth Phoenix pronta per affrontare un match, mentre viene annunciato un 10 Diva Tag Team Match per Survivor Series! L'avversaria della Glamazon è la bellissima Maria! L'arbitro dà il via alla contesa, Collar Elbow Tie Up ed immediato Faceplant di Beth su Maria. Maria si riprende subito, ma deve subire la potenza fisica di Beth. Calci di Maria ora che cerca il Victory Roll ma deve subire una mossa di sottomissione ed un altro Faceplant! La campionessa femminile poi connette col suo Glamazon-Plex e si porta a casa la vittoria!!! Santino Marella però raggiunge la sua bella sul ring. L'ex campione intercontinentale va a prendere il microfono da Lilian e dice a tutti di non preoccuparsi che Maria starà bene. Marella dice che settimana scorsa è stato vittima di un attacco brutale di Stone Cold, e che non è stato divertente. Marella aggiunge che Austin non ha tollerato le critiche al suo stupido film, poi chiede ufficialmente che Stone Cold gli faccia le sue scuse! Marella chiama fuori Austin che però non sembra essere nei paraggi, Santino ne prende atto e siccome non c'è il Texas Rattlesnake si rivolge all'amico Jim Ross. Marella dice a JR che vuole da lui le scuse, ora! Santino dice che lui è italiano ed il suo inglese non è granchè, sempre meglio però di quello di JR che è dell'Oklahoma. Santino intima a JR di alzarsi, ma in tutta risposta è Jerry Lawler ad alzarsi! Santino lo provoca invitandolo sul ring, Lawler non se lo fa ripetere troppe volte e si avvicina, incalzato da Marella. Santino dice che se Lawler sale sul ring gli darà l'opportunità di colpire per primo. Lawler sale, Marella si prepara ad essere colpito…e Jerry gli sferra un pugno!!! Marella vola al tappeto per poi scivolare fuori dal ring, allontanandosi furioso, gridando a Lawler che gliela pagherà!!!

Tonight, Lumberjack Match tra Triple H ed Umaga, spalleggiati dagli stessi componenti dei team che si affronteranno a Survivor Series!!!

Parte un video dedicato all'Hell In A Cell tra Batista ed Undertaker, domenica prossima nell'ultimo Big Four dell'anno!

Torniamo live dopo il break pubblicitario, rivediamo subito quanto successo poco fa con il pugno di Jerry Lawler a Santino Marella.

Backstage, Marella è raggiunto da Todd Grisham. Santino gli strappa subito il microfono di mano e se la prende con Lawler, dicendogli che lo sfida in un match stasera!

Jerry Lawler accetta di buon grado, poi Jim Ross ci presenta una clip che mostra Shawn Michaels e le sue Sweet Chin Music su Orton, colpito per cinque volte consecutive dall'Heartbreak Kid.

Parte un video risalente a sette giorni fa, ci sono Randy Orton e William Regal che discutono. Orton dice che vuole una clausola per Survivor Series: niente Sweet Chin Music per HBK, in cambio se Orton stesso si farà squalificare o farà qualcosa per farsi squalificare Michaels sarà campione. Regal dà l'ok, come abbiamo appreso giorni fa su wwe.com.

Confronto HBK-Orton…tonight!

Altri due wrestler di Smackdown! ci fanno visita stasera, sono Matt Hardy e Rey Mysterio!!! In programma per loro un Six Man Tag Team Match, e chi è il terzo se non…Jeff Hardy!!! Per scoprire chi saranno i loro avversari dovremo aspettare, c'è la pubblicità!

Torniamo in diretta, ci sono già MVP e Mr Kennedy, raggiunti anche da Finlay. Può dunque partire il match, con lo stesso Finlay da una parte e Matt Hardy dall'altra. Clinch a centro ring, Hardy porta Finlay all'angolo. I due a muso duro si spintonano a vicenda, poi Headlock di Finlay su Hardy che si becca una Clothesline. Dentro Kennedy, pugni su Matt in difficoltà, ed è la volta di MVP. MVP però non vuole combattere contro Matt, e glielo dice apertamente. Così dà nuovamente il tag a Kennedy, che riparte a suon di pugni. Reazione di Matt con alcune gomitate, ma la furia di Mr Kennedy sembra inarrestabile! Irish Whip, Clothesline a vuoto e successivo Crossbody di Matt!!! Armdrag di Hardy, un altro, poi Drop Toe Hold su Finlay che nel frattempo era intervenuto! Matt si distrae e Kennedy lo caccia fuori dal ring, mentre noi andiamo ancora in pubblicità!

Al ritorno c'è sempre Mr Kennedy in controllo su Matt Hardy. Headlock di Kennedy su Matt che prova a rialzarsi, Kennedy va per la Kenton Bomb ma Hardy si libera…Side Effect!!! Tag per entrambi, dentro Mysterio che connette con una Seating Senton su Finlay, poi un Low Dropkick, 1…2…no!!! Slingshot Crossbody tentato da Mysterio, ma Finlay evita e connette con un gran Dropkick sul volto di Rey, conto di 2. Dentro MVP che lavora al costato di Rey, conto di 2. Calci di MVP, Irish Whip e poi una sorta di Faceplant, 1…2…no!!! Abdominal Stretch dell'US Champion su Rey, che però trova il modo di liberarsi con alcune ginocchiate al volto di MVP. Tag per Finlay e Knee Drop dell'Irlandese, conto di 2. Sidewalk Slam di Finlay che poi attacca anche Jeff Hardy!!! Jeff non ci sta e risponde, subito bloccato dall'arbitro. Tag di Finlay per Kennedy, Backbreaker doppia su Rey che poi in posizione di Backbreaker deve subire una pressione alla schiena da parte di Mr Kennedy. Rey riesce a reagire con dei calci su Kennedy, poi cerca di scivolargli sotto alle gambe ma Kennedy lo abbranca e lo trascina al proprio angolo. Tag per MVP che prova una sorta di Bear Hug da terra, Rey si rialza e reagisce con delle gomitate! Irish Whip di MVP che prova un Sideslam, ma Rey Mysterio ribalta in un DDT per poi dare il tag a Jeff Hardy!!! Jeff ne ha per tutti, Whisper In The Wind su MVP, 1…2…interviene Kennedy!!! Drop Toe Hold però di Jeff su Kennedy e Dropkick di Rey su MVP, entrambi gli heel ora appollaiati sulla seconda corda…619 di Rey che colpisce sia Kennedy che MVP!!! Jeff Hardy sale sul paletto, Swanton Bomb su MVP!!! 1…2…3!!! Il team face rimane sul ring a festeggiare prendendosi i giusti applausi!

Nel backstage vediamo un tranquillo Vince McMahon camminare, il faccia a faccia tra HBK ed Orton is next!!!

Ennesimo video della serie “Save_us”, solite frasi “indecifrabili” ma stavolta compare un conto alla rovescia: 6 giorni, 23 ore e spiccioli, cosa che farebbe presagire ad una risoluzione del mistero per la prossima puntata di Raw. Poi? Pubblicità!

Vince McMahon è già pronto sul quadrato, dice di essere qui per moderare il face to face tra due individui che si sfideranno per il WWE Title domenica. Il Chairman presenta il primo, ricordandone il ricco palmares: Shawn Michaels! HBK si presenta col suo cappello da cowboy ed una coda da cavallo che personalmente non gli vedevo da anni. McMahon poi presenta il WWE Champion, Randy Orton! Vince riprende la parola chiedendo se entrambi abbiano capito il tipo di match. HBK dice che non gli interessa, Randy ci ricorda che se HBK proverà ad usare la Sweet Chin Music sarà squalificato. HBK dice che sa tutto, e ricorda invece ad Orton che se si farà intenzionalmente squalificare il titolo passerà a lui. Orton lo interrompe e dice che è stufo di sentire che si è fatto squalificare apposta a Cyber Sunday. Anche HBK lo interrompe dicendo che il motivo per il quale Orton ha voluto “bannare” il suo Superkick è perché si è preso cinque Sweet Chin Music di fila, e perché sa che la sesta sarebbe arrivata a Survivor Series!!! Orton replica che è una questione di vendetta, HBK gli risponde che gli piace il suo modo di pensare perché è proprio quello che farà a Survivor Series, cercare vendetta dunque. HBK poi aggiunge che tutti sanno che con il Superkick lui può battere chiunque, poi parla della propria carriera dicendo in maniera ironica che probabilmente la sua è stata tutta fortuna. HBK dice che a Survivor Series potrebbe battere Orton con una mossa di sottomissione, ponendogli poi un quesito: cosa penserà Orton quando saprà di essere l'unico ad aver perso contro HBK senza che questi potesse usare il suo Superkick? Michaels dice che l'unica cosa di cui ha bisogno è la memoria di sua moglie e dei suoi figli per batterlo, e ci aggiunge pure la memoria di quando Orton ha provato a toglierlo di mezzo. Il pubblico inneggia a gran voce HBK, Orton risponde per le rime, l'atmosfera si scalda ed interviene anche Vince McMahon!!! Orton fa per attaccare HBK, che prova una Sweet Chin Music!!! Orton però evita e riesce a metterlo al tappeto, colpendolo con dei pugni e poi con un violento calcio al costato!!! Il Chairman assiste impassibile, mentre Orton carica un altro calcio!!! Orton fa per colpire HBK, ma Vince McMahon si mette in mezzo fermandolo e dicendogli che potrà farlo fuori domenica. Orton si ferma, ma tanto per gradire regala un RKO a Michaels!!! Orton solleva la sua cintura al cielo e se ne va, lasciando un esanime Shawn Michaels disteso al tappeto.

Dopo la pubblicità rivediamo quanto è accaduto poco fa tra HBK ed Orton, possiamo notare come Orton abbia praticamente salvato McMahon da una Sweet Chin Music di HBK.

Melina, Jillian e Layla protagoniste stasera in un match che sa tanto di anticipo del 10 Diva Tag Team Match che vedremo a Survivor Series. Loro avversarie Mickie James, Michelle McCool e Kelly Kelly! Partono Melina e Michelle McCool, con l'ex campionessa a chiudere Michelle in una Armlock. Michelle si libera con agilità e dà il tag a Kelly, Double Handed Axe su Melina che però reagisce immediatamente portando Kelly al proprio angolo. Dentro Jillian, Backbreaker e tentativo andato a vuoto di Legdrop. Kelly riesce a dare il cambio a Mickie, Hurricanrana su Jillian, poi Clothesline ed infine attacco a Melina, spedita giù dall'apron, ed a Layla, che si becca un Jawbreaker. Neckbreaker poi di Mickie su Jillian, scatta la rissa tra tutte e sei!!! Alla fine rimangono solo Layla e Mickie, che bacia sulla bocca Layla e la colpisce poi con un Reverse Roundhouse Kick!!! 1…2…3!!!

Risuona nell'arena la theme di Jerry “The King” Lawler, dato che tocca al commentatore entrare in azione ora! Jerry si alza e si toglie la maglietta, mentre noi ci prendiamo una pausa!

SSSSSSNIIIITZKYYYY!!! Il suo bel faccione ci ricorda che il dolore è il suo piacere, prima di tornare sul ring perché Lawler è già pronto. Santino Marella lo raggiunge sul quadrato, mentre rivediamo quanto è successo durante la puntata, col pugno di Lawler sul volto di Santino. Si parte, Collar Elbow Tie Up, pugni di Marella, Irish Whip rovesciato e Back Body Drop di Lawler. Serie di pugni di Jerry, Irish Whip e tentativo telefonato di Back Drop, Marella mangia la foglia e lo colpisce con un calcio. Ancora calci e pugni di Marella, Snapmare ed Headlock su Lawler. The King si rialza subito, Marella lo porta all'angolo e connette con due Shoulder Block, poi uno Snapmare. Tentativo di Double Knee Drop di Marella, Jerry evita e reagisce prendendo a calci Marella. Pugni di Marella ora, Lawler a terra, ma mentre Santino dice a tutti di guardare ciò che farà, Jerry ne approfitta per un Rollup…1…2…3!!! Il commentatore si porta a casa la vittoria e torna al suo posto, mentre JR ci ricorda il main event di oggi, il Lumberjack Match!

Video sulla faida in atto tra Orton e HBK, a Survivor Series assisteremo ad un match dove il primo non potrà farsi squalificare (pena la perdita del titolo), mentre il secondo non potrà usare la propria finisher!

Dopo il break pubblicitario ci accoglie una visione notturna di Topeka ed un altro video della serie “Save_us”, simile a quello visto poco fa. Jerry Lawler conferma che il “codice” sarà svelato lunedì prossimo!

JR dice che Hornswoggle si sta allenando per il suo match a Survivor Series, parte quindi un video che coinvolge William Regal e Lilian Garcia. L'arena è vuota, Regal dice che McMahon gli ha chiesto di allenare Hornswoggle e lui lo farà, siamo qui per una sessione di allenamento. Lilian dunque annuncia prima Hornswoggle poi Runjin Singh e Great Khali, entrambi fake. Se non erro si tratta di Coachman!!! È proprio The Coach ad imitare in tutto e per tutto Great Khali, conciato come il gigante indiano! The Coach reagisce buttando via la parrucca, Regal gli ordina di rimettersela in testa e di stare al gioco. Regal poi passa il microfono al finto Singh che traduce delle ipotetiche parole di Khali, che sono minacce ad Hornswoggle. Regal chiama l'arbitro che ricorda ai due le regole. Parte la contesa, Regal dà qualche consiglio a Hornswoggle che si mette a tirare calci a The Coach. Poi Regal e Hornswoggle si prendono beffe di Coach, con il Leprechaun che si abbassa alle spalle di Coach che vola a terra dopo la spinta di Regal. Il povero Jonathan deve pure subirsi l'umiliazione di vedersi i pantaloni abbassati da Hornswoggle! Il Leprechaun sale quindi sul paletto e connette con il Tadpole Splash, l'arbitro conta velocemente fino a 3, vince Hornswoggle!!!

Torniamo in diretta, la grafica ci ricorda il match tra Hornswoggle e Great Khali, poi quello per il WWE Title tra Orton e Michaels, l'Hell In A Cell tra Batista e Undertaker ed il Traditional Survivor Series Elimination Match tra i team capitanati da Triple H ed Umaga.

Backstage, Grisham è con Triple H. Todd chiede un pensiero a HHH su Survivor Series. Triple H dice che quello è il pay per view di chi sopravviverà, per poi promettere che sarà lui l'ultimo a rimanere in piedi. The Game ricorda ad Umaga il Lumberjack di stasera, lui porterà i suoi ragazzi, lo stesso farà Umaga. Triple H vuole finire la saga Triple H-Umaga, e lo farà stasera!

Al ritorno dal penultimo break pubblicitario della serata il pubblico si alza in piedi…IT'S TIME TO PLAY THE GAME!!! Lilian Garcia presenta il Lumberjack Match, per Triple H ci sono Rey Mysterio, Jeff Hardy, Matt Hardy e Kane, i suoi compagni di squadra a Survivor Series! Poi è la volta di Umaga, per lui ovviamente Finlay, Mr Kennedy, MVP e Big Daddy V! Triple H dà il cinque ai suoi Lumberjack, mentre solo ora entra la “squadra” di Umaga. C'è anche Matt Striker, che evidentemente non si separa mai dal suo adorato Big Daddy V, manco fosse la sua fidanzata. Parte la singolar tenzone, Triple H viene subito distratto e Umaga ne approfitta per colpirlo a suon di pugni. Headbutt di Umaga, Splash a vuoto e The Game trova una serie di pugni. Umaga però riesce a cacciarlo fuori dal ring, Striker si fa sotto a Triple H che lo manda a nanna con una Clothesline devastante. Triple H ritorna sul ring, Neckbreaker su Umaga, nulla di fatto. Pugni ora di Triple H, reazione di Umaga ma Triple H abbassa le corde e lo fa volare fuori dal quadrato! Triple H si lancia fuori dal ring abbattendo tutti, Umaga ed i suoi Lumberjack! Entrambi tornano sul ring, Triple H tenta il Pedigree ma Umaga ribalta in un Back Body Drop!!! Triple H vola fuori dal ring dove viene assaltato dai Lumberjack, ma la squadra di The Game accorre in suo soccorso, mentre noi andiamo in pubblicità per l'ultima volta questa sera!

L'azione sul ring è ancora frenetica, i due contendenti si scambiano cortesie sotto forma di pugni, poi Umaga connette con uno Spinning Side Slam devastante! The Game accusa il colpo, subisce una Headbutt e non sembra in grado di reagire. Butt Drop di Umaga su Triple H, con l'aiuto delle corde, poi un altro dall'altro lato del ring. Umaga si sfoga con dei pugni sul volto di Triple H, poi mentre l'arbitro è distratto Finlay afferra la testa di The Game e la sbatte violentemente al tappeto!!! Big Splash Pin di Umaga, 1…2…no!!! Umaga con un calcio sulla nuca di Triple H che cercava di rialzarsi, nuovo Butt Splash tentato da Umaga ma stavolta Triple H solleva le ginocchia!!! Triple H prova una Bodyslam, ma il peso di Umaga lo fa finire al tappeto!!! 1…2…no!!! Nerve Hold di Umaga su HHH, che incitato dai suoi compagni di squadra prova a rialzarsi. Umaga però continua l'assalto con dei pugni sulla schiena, poi un paio di testate sempre alla schiena di un The Game in netta difficoltà. Nuova Nerve Hold al collo di Triple H, The Game reagisce con due ginocchiate, ma si becca un gran pugno al volto da parte di Umaga! Triple H all'angolo, ancora pugni di Umaga che poi prende la rincorsa, mentre Kennedy non visto dall'arbitro cerca di strozzare Triple H!!! Running Butt Splash mancato da Umaga, Triple H si sposta all'ultimo!!! Umaga prova ancora uno Splash, ma Triple H si sposta!!! Reazione di HHH, un paio di pugni ed un DDT!!! 1…2…no!!! Irish Whip rovesciato da Umaga, Facebuster però di Triple H!!! Crotch Chop e Triple H va per il Pedigree, Umaga ribalta nel Samoan Drop!!! Samoan Spike a vuoto di Umaga, Spinebuster di Triple H invece!!! Finlay sale sul ring ed assalta Triple H, scatta la squalifica e la megarissa sul ring!!!

Raw si chiude con entrambe le squadre a suonarsele di santa ragione sul quadrato, per sapere chi avrà la meglio basta aspettare sei giorni: Survivor Series sta arrivando!!!

Claudio “Yazek” Poggi
[email protected]

14,967FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati