WWE Raw Report 12/08/2013

– Wade Barrett batte via roll-up Daniel Bryan grazie al veloce conteggio dell'arbitro speciale Brad Maddox.
– Randy Orton batte Damien Sandow con la RKO grazie a Cody Rhodes che distrae il Salvatore delle Masse tentando di rubare la valigetta del Money in the Bank.
– Lo Shield è nel backstage e Rollins dice che tutte queste icone se ne devono andare, è il tempo per una nuova generazione e loro sono i leader, sono giovani e affamati: sono semplicemente i migliori. Roman Reigns dice che distribuiscono giustizia in tutto il Mondo e nessuno è al loro livello, nessuno può prendere i loro Titoli di Coppia a Summerslam. Dean Ambrose dice che nella Battle Royale non c'è nessuno che lo può battere, lui è il migliore del Mondo ed è il WWE Champion perchè tutti vogliono il suo Titolo, anche se nella Battle Royal ci fosse il fantasma di Andre The Giant vorrebbe vincere il suo Titolo: Believe in the Shield!!!
– Josh Matthews intervista CM Punk. Lo Straight Edge dice che Heyman ha fatto una cosa stupida sfidandolo ma sa che ogni cosa che fa il Mad Genius è per una ragione, infine domenica dimostrerà che il The Best is The Best.
– The Great Khali & Natalya battono Big E Langston & AJ Lee. Il match si conclude con la canadese che applica la Sharpshooter su AJ Lee.
– Vince McMahon chiede spiegazioni a Maddox su quanto accaduto nel match d'apertura. Il GM dice che era emozionato e si scusa per l'errore commesso chiedendo una seconda opportunità di essere arbitro, e vuole essere l'arbitro speciale a SummerSlam per il Titolo WWE. Il Chairman dopo avergli fatto giurare di non fare più errori sembra avvallare la scelta ma Triple H entra in scena. Il King of Kings non considera Maddox uno in grado di gestire una situazione così delicata e nomina se stesso Special Referee per la contesa di SummerSlam facendo infuriare Vince McMahon.
– Kane batte Titus O'Neil con la Chokeslam. A fine contesa la Wyatt Family tenta il solito attacco ai danni del Big Red Monster ma, quest'ultimo, riesce a sfuggire e fa esplodere i paletti del ring.
– Nel backstage scontro tra le Bella's con Eva Marie e Natalya con le Funkadactyles. Brie Bella dopo aver detto di essere in controllo della divisione femminile insieme alla sorella schiaffeggia Natalya restituendo il “favore” della scorsa settimana.
– Alberto Del Rio batte con la Rio Grande Kofi Kingston.
– Nel backstage Renee Young è con Christian e gli chiede del suo match di domenica. Christian dice che guardando questo video ha capito quanto lavoro e quanti infortuni ha passato nella sua carriera, ma questa domenica batterà Alberto Del Rio e diventerà Campione del Mondo per la terza volta e proverà che tutto ciò di cui aveva bisogno era un match in più. Arriva poi Alberto Del Rio che lo denigra in spagnolo.
– Zeb Colter sullo stage con i Real Americans insulta come suo solito la città in cui sono ospitati. Gli Uso's poi battono Cesaro & Swagger grazie ad un roll-up dopo un'azione concitata.
– La MizTV con protagonisti John Cena e Daniel Bryan. Dopo i soliti complimenti e parole al miele del WWE Champion nei confronti del suo avversario di domenica prende la parola Bryan. L'American Dragon dice che lui non guarda la televisione proprio per non vedere tipi come Cena a cui non importa nulla del wrestling, e pensa che il WWE Champion sia una parodia del wrestling. John Cena risponde dicendo che ciò che conta per lui è la fedeltà di chi lo tifa, lui da 12 anni affronta i più grandi del business e questa è la differenza tra i due, lui non può mettere Bryan in questa cerchia e solo se lo batte domenica prenderà il suo rispetto. Daniel Bryan dice che quindi alla fine si scopre che Cena non lo rispetta. Bryan continua dicendo che che il WWE Champion non può capire la sua fame e il suo desiderio di essere Campione WWE. Daniel dice che c'è una cosa che ha imparato in Giappone che si fa prima dei match, i nipponici prendono le loro mani e più forte che possono danno uno schiaffo al proprio avversario. Bryan dice che spera di poterlo fare ora ma non può perchè Cena non è un wrestler e non lo merita. Cena butta il microfono a terra, lo sfida e poi lo schiaffeggia. Bryan chiede se vuole lo schiaffo ma gli dice che non lo merita e gli ride in faccia. Risuona però la theme song di Triple H che corre verso il quadrato e si mette fra i due. Entra perà anche Randy Orton con la sua valigetta e osserva i tre dal backstage alzando sopra la sua testa il suo Money in the Bank.
– Scontro sul ring tra Fandango e R-Truth con quest'ultimo che ha la meglio.
-La Battle Royal per decidere lo sfidante di Dean Ambrose nel Pre-Show di SummerSlam viene vinta da Rob Van Dam dopo che ha eliminato Mark Henry per ultimo. A fine match lo Shield circonda il ring ma, fa il suo rientro a sorpresa The Big Show che fa battere in ritirata i mastini della giustizia.
– Il match tra CM Punk e Paul Heyman non si svolge. Infatti il Mad Genius rivela che tutto ciò era una trappola, una conspirazione con il suo grande amico Brock Lesnar. The Beast sale sul ring e i due invitano lo Straight Edge a venire sul quadrato. Risuona Cult of Personality nell'arena ma Punk entra dal pubblico soprendendo i due. CM Punk colpisce con una telecamera Brock Lesnar, poi connette con un Suicide Dive ed infine infierisce con dei colpi con la sedia. CM Punk insegue Heyman ma interviene Curtis Axel, quest'ultimo però subisce il fato della GTS. La puntata si chiude con Punk trionfante.