WWE Raw Report: 08/10/2007

Grand Rapids, Michigan: questo il teatro dell'esordio in quel di Raw della “New Orton Era”! Io sono Claudio “Yazek” Poggi, per la prima volta live dalla mia tastiera, emozionatissimo ma pronto per raccontarvi tutto quello che accadrà!

Si parte come 24 ore fa con Vince McMahon a farla da padrone. Il Chairman della WWE sale sul ring armato di microfono e ci mostra un video di recap su quanto accaduto ieri tra Randy Orton e Triple H. McMahon dice che la storia è stata fatta e anche oggi sarà fatta: tutto il roster sarà presente in questa puntata di Raw ad onorare il nuovo campione!!! McMahon parla poi di Randy Orton, che difenderà il suo titolo a Cyber Sunday: Vince dice che il pubblico potrà scegliere la stipulazione su wwe.com e….parte la musica di Triple H!!! L'arena è in visibilio, mentre il Cerebral Assassin raggiunge il ring, con una vistosa medicazione sulla fronte, cortesia di Randy Orton. Triple H ha uno sguardo infuocato, mentre Vince McMahon gli chiede di calmarsi. The Game lo zittisce e dice che alla gente non interessa di Cyber Sunday, alla gente interessa di stasera! Lui, come ha fatto Orton, vuole subito il suo re-match per il WWE Championship! Vince McMahon dice a Triple H di stare attento a quel che chiede, perché ieri ha fatto ben tre match, aggiungendo che anche se non pensa sia la cosa giusta stasera ci sarà Triple H vs Randy Orton! Parte la musica del Chairman, che prima di andarsene dichiara però che sarà un Handicap Match per Triple H, ed il partner di Orton sarà Umaga!!! Sorrisetto sornione di Vince, che torna nel backstage lasciando un Triple H visibilmente contrariato.

John Cena sarà dei nostri stasera, perché più tardi è previsto un suo intervento in diretta!

Si va in pubblicità, al ritorno Jim Ross ci mostra il sito della WWE che si occupa della vittoria di Randy Orton, quand'ecco la theme music della nuova WWE Women's Champion, Beth Phoenix! Siamo pronti per un 6 Diva Tag Team Match, mentre le immagini tornano a No Mercy con la netta affermazione della Glamazon su Candice Michelle. Sue partner stasera Melina e Jillian. Ecco le sfidanti, sono Candice Michelle, Mickie James e Maria!!! Partono Maria e Melina, la quale subisce un Tilt-a-Whirl Headscissors. Subito tag per Mickie James, Snapmare e Low Dropkick. Melina all'angolo, Mickie James ha il suo bel da fare a tenere a bada gli interventi di Beth Phoenix e ne approfitta così Melina che colpisce ripetutamente la James prima di dare il cambio proprio a Beth! Dopo un Atomic Drop di Beth su Mickie entra Jillian che blocca la James con una presa alla gamba. Dentro Melina ora, schienamento e conto di 2. Pugni di Melina, poi una presa dalla quale Mickie si libera ma il suo Enziguiri Kick va a vuoto! Cambio tra le heel, Mickie riesce a dare il tag a Candice che fa piazza pulita! Northern Light Suplex su Jillian, interviene però Beth Phoenix! Mentre Mickie James è alle prese con Beth Phoenix fuori dal quadrato, Jillian mette all'angolo Candice che evita una Springboard Reverse Elbow e con un Victory Roll ottiene il pin vincente!!! Vittoria per il team face che esulta, mentre rivediamo il pin vincente di Candice su Jillian.

Jim Ross e Jerry Lawler ci ricordano l'Handicap Match tra Randy Orton e Umaga da una parte e Triple H dall'altra!!!

Torniamo dalla pubblicità con Regal e Coach nel backstage. Regal chiede a Coach come stia, Coach risponde che sta bene e che dopo quanto gli ha fatto Cena è contento che il wrestler si sia fatto male. Regal ha portato nell'ormai ex ufficio di Coach la foto della regina, di George Michale e di Elton John. Coach dice che tutti e tre sono “queens”, ironizzando sulla sessualità dei due cantanti. Arriva Vince McMahon che dice a Regal di essere compiaciuto del suo lavoro di controllo su Hornswoggle. Regal dice che è un piacere prendersi la responsabilità, senza mancare di leccare il fondoschiena del Chairman mentre questi si allontana. Regal poi dice a Coach di guardare dentro il ripostiglio dove Hornswoggle sta schiacciando un pisolino. Coach apre la porta e dà un'occhiata, salvo poi tornare indietro dicendo che non c'è traccia di Hornswoggle. Regal intima dunque a Coachman di andarlo a cercare, anche se questi non è troppo convinto, non essendo un suo compito.

Jim Ross e Jerry Lawler presentano il prossimo pay per view, il 27 ottobre Cyber Sunday, il pay per view interattivo! Parte un video che mostra degli highlits del passato, riguardanti Cyber Sunday, che ricordiamo dal 2006 ha sostituito Taboo Tuesday.
Jim Ross ci ricorda che Cena farà la sua prima intervista dopo l'infortunio, qui a Raw!

Al ritorno dalla pubblicità un video anticipa il match tra i Brothers of Destruction ed i WWE Tag Team Champions Montel Vontavious Porter e Matt Hardy, venerdì a Smackdown!

Parte la theme song di Santino Marella! Rivediamo il siparietto di sette giorni fa tra lo stesso Santino, Maria e Val Venis, con l'attacco del Milan Miracle su Big Valboski. Ed il suo avversario è proprio Val Venis! L'arbitro non ha neppure dato il via all'incontro che Marella abbandona il ring, andando a disturbare Lilian Garcia, che più tardi canterà dal vivo il suo singolo “Quiero vivir”. Marella dice che lo spagnolo è una lingua molto sexy, osservando il fondoschiena dell'annunciatrice; Santino finalmente si rivolge a Val Venis affermando che ha già un impegno per stasera, ma William Regal gli ha trovato un sostituto…Snitkzy!!! Ritorno a Raw dunque per Snitzky! Parte il match con una presa di clinch a centro ring, calci di Snitkzy su Venis che finisce al tappeto. Snitzky insiste sul ginocchio sinistro di Val Venis, già ripetutamente colpito da Santino settimana scorsa. Val Venis all'angolo, calci ancora di Snitzky sul ginocchio dell'avversario che non riesce a reagire. Bodyslam e Elbow Drop di Snitzky, finalmente Val Venis reagisce, ma Snitzky connette con un Big Boot! Double Underhook seguito da una Clothesline devastante di Snitzky, Val Venis esanime al tappeto! Pumphandle Slam del Baby Killer, 1…2…3!!! Vittoria schiacciante per Snitkzy!!!

Parte un video sull'ultimo Saturday Night's Main Event dedicato ad Evander Holyfield ed il suo match di pugilato contro Matt Hardy, concluso con il “tradimento” di Holyfield ai danni di MVP. Holyfield sfiderà domenica Ibragimov per il WBO Heavyweight Championship, che potrebbe conquistare per la quinta volta in carriera!

Rivediamo l'intervento di Randy Orton di 7 giorni fa su Cena già infortunato, con il terribile RKO subito dal bostoniano sul tavolo dei commentatori: l'intervista con John is up next!

Altro video della serie “Saveus”, simile a quello di ieri sera a No Mercy (con la frase “2ndComing” a farla da padrone), poi Jim Ross presenta in collegamento via satellite John Cena! Il pubblico non mostra molta felicità nel vederlo, mentre Ross gli chiede quando potrebbe tornare a combattere. Cena dice che il suo infortunio è particolare e che potrebbero volerci 7 mesi come 12. Ross chiede quanto sia doloroso per Cena essere fuori, Cena risponde che ora vuole solo pensare a tornare il più presto possibile. Jerry Lawler fa notare a Cena che ieri Orton ha detto che è stato un bene per Cena non esserci stato a No Mercy, perché sarebbe stato mestamente sconfitto. Cena dice che Orton non si dovrebbe preoccupare di lui, ma del match con Triple H e consiglia a Orton di concentrarsi sul resto delle Superstars della WWE, perché anche se gli stringeranno la mano non aspettano altro che il momento giusto per poterlo sfidare!

Parli del diavolo, e spunta Randy Orton! Ecco il nuovo WWE Champion! Orton si avvicina al ring con la cintura sulla spalla sinistra, per poi sollevarla al cielo una volta raggiunto il centro del quadrato. E' l'ora dell'Handicap Match, ma dopo la pubblicità!

Torniamo live, Orton attende il suo tag team partner…Umaga! Nonostante la sconfitta di ieri il Samoano sembra in perfetta forma, così come Randy Orton. C'è tensione palpabile nell'aria, il pubblico rumoreggia perché Triple H si fa attendere…ecco la sua theme song!!! IT'S TIME TO PLAY THE GAME!!! Ovazione dell'arena intera per l'ingresso del King of Kings, più determinato che mai a vendicarsi della sconfitta subita 24 ore fa nel main event di No Mercy. Tutti e tre i wrestler sul ring contemporaneamente, Triple H si lancia su Umaga, Orton però interviene alle sue spalle, Triple H lo colpisce ma ancora Umaga a far valere la superiorità numerica. Subito tentativo di RKO di Orton, Triple H però evita spingendo il campione su Umaga che vola fuori dal ring e mettendo Orton a terra con un DDT! 1…2…Umaga trascina Trips fuori dal ring e lo malmena! Pugni di Umaga che poi riporta Triple H sul ring. Lavoro di squadra per gli heel, Triple H in balia di Orton ora che lo riempie di pugni e di calci. Interviene anche Umaga, è un massacro! Orton e Umaga tolgono la benda dalla fronte di Triple H che sanguina!!! Umaga si focalizza sullo sterno di Triple H, che poi viene portato all'angolo dai due heel e preso a pugni! Standing Dropkick di Orton che poi blocca The Game mentre Umaga infierisce ancora a suon di pugni! Samoan Drop a segno!!! Umaga e Randy discutono su come attaccare Triple H, che però riesce a spingere Randy contro Umaga mentre questi stava salendo sul paletto! Reazione di Triple H, Facebuster su Orton, tentativo di Pedigree fermato da Umaga, che però vola fuori dal ring nel tentativo di scagliarsi su Triple H!!! Arn Anderson's Spinebuster su Orton!!!! Tentativo di Pedigree, Umaga però arriva da dietro con una sedia a colpire The Game, e scatta la squalifica!!!! Il match è finito ma Umaga continua nel suo assalto su Triple H, colpendolo ripetutamente al costato!!! Orton approva mentre il pubblico inneggia al suo beniamino….RKO!!! RKO di Orton su Triple H!!! Orton abbandona il ring, Umaga sembra voler continuare il massacro posizionando un esanime Triple H all'angolo! Doppio Running Butt Splash di Umaga su The Game! Il Samoano sale sul paletto, Frog Splash a segno! Non è finita, Triple H è praticamente immobile e subisce anche la Samoan Spike!!! Il King of Kings distrutto da Orton e Umaga!!! Due arbitri si sincerano delle condizioni di Triple H, che quantomeno dà qualche segno di vita, anche se appare veramente messo male. Gli arbitri, ora quattro, aiutano Triple H ad alzarsi, ma The Game una volta in piedi li scansa via, probabilmente ferito nell'orgoglio, salvo poi crollare di nuovo a terra sulla rampa!

Pubblicità ed al ritorno gli arbitri sono ancora alle prese con un Triple H devastato che viene portato via a braccia. Rivediamo quanto è accaduto con la sediata di Umaga che fa vincere a Triple H il match, il quale però deve poi subire la furia dei suoi avversari.

Andiamo nel backstage dove Vince McMahon raggiunge gli arbitri che stanno aiutando Triple H. McMahon dice che come gli altri anche lui dovrà mostrare rispetto a Randy Orton ed uscire a stringerli la mano per primo anche se dovesse farlo in barella!

Il prossimo incontro è un tag team match tra Brian Kendrick e Paul London da una parte e gli Highlanders dall'altra. Rivediamo quanto è accaduto 2 settimane fa, quando gli Highlanders intervennero nel match tra i due giovani wrestler ed il duo formato da Lance Cade e Trevor Murdoch. Si parte con Rory e Paul sul ring. Scambio di pugni, fino all'Enzeguiri di London ed al Dropkick di Kendrik su Robbie. Over The Top Rope Crossbody di London e Kendrick sugli Highlanders! Manovra combinata poi per London e Kendrick, ma gli Highlanders riprendono subito in mano le redini del match. Dentro Robbie che lavora su London con un Double Sledge Axe, tag quasi immediato e dentro dunque Rory. Reverse Chinlock su London che riesce a rialzarsi, Armdrag di London su Rory e tag a Kendrik! Serie di Dropkick di Kendrik che poi tenta lo schienamento, ma interviene Robbie! London nel frattempo connette con un Asai Moonsault dall'apron ring su Rory mentre sul ring Robbie tenta un rollup su Kendrick aiutandosi con le corde, non visto dall'arbitro…1..2…3!!! Vittoria sporca per gli Highlanders!

E' il momento del Diva Search! Ci viene presentato un video dove le varie aspiranti parlano del loro piatto preferito, del loro vip preferito, del loro sogno nel cassetto ed altre amenità del genere, tra le quali quante avventure amorose “one night only” hanno avuto. Tutti possono votare su wwe.com, rimangono ancora in gara Jessica, Lena, Taryn, Eve e Brooke!

Nel backstage Coachman sta ancora cercando Hornswoggle, e chiede aiuto ad un tecnico che gli chiede, dopo aver ascoltato la descrizione del Leprechaun fatta da Coach, se ha fumato qualcosa. Coach incontra Cody Rhodes, al quale pone la stessa domanda. Cody descrive minuziosamente Hornswoggle, salvo poi dire a Coach di non averlo visto. Arriva Regal a redarguire Coachman, il quale si giustifica dicendo che sta cercando Honrswoggle dappertutto, ma Regal replica intimandogli di impegnarsi di più nelle ricerche.

Viene annunciato Jeff Hardy vs Mr Kennedy, tonight, mentre noi andiamo in pubblicità!

Al ritorno dalla pubblicità Lilian Garcia si esibisce con il suo singolo “Quiero Vivir”. Alla fine della canzone interviene Santino Marella che si rivolge a Lilian chiamandola Jillian, dicendo a lei ed alla sua band di andarsene. Marella comincia a cantare in stile karaoke, prendendo ingiro Stone Cold e “The Condemned”, prima di andarsene via tra i fischi del pubblico.

Ma torniamo al wrestling lottato, perché Jeff Hardy vs Mr Kennedy is next!!!

Al ritorno dalla pubblicità un video annuncia Cody Rhodes vs Hardcore Holly…next week!

Risuona nell'arena la musica di Mr Kennedy, che come al solito una volta raggiunto il ring effettua la sua personalissima auto-presentazione: le azioni parlano più forte delle parole, e Mr Kennedy dice di aver dimostrato di essere il futuro dello sport-entertainment, scatenandola disapprovazione del pubblico. E' la volta di Jeff Hardy, al solito accolto da uno scroscio di applausi e di urla a suo favore. Suona il gong e la contesa ha inizio, con la folla che invoca a gran nome il campione intercontinentale. Collar Elbow Tie Up, Side Head Lock di Mr Kennedy, ma Hardy ribalta in una Waste Lock. Shoulder Block di Kennedy, subito reazione di Jeff che manca un Somersault Splash ma connette con un Inverted Atomic Drop ed un Double Legdrop nelle parti basse di Mr Kennedy! Kennedy si riprende con dei pugni ed uno spettacolare Northern Light Suplex su Jeff! I due si scambiano colpi proibiti, prima che Jeff Hardy trascini il suo avversario e se stesso fuori dal ring! Ginocchiata di Kennedy, che rispedisce Hardy sul ring. Low Dropkick di Hardy però, l'Intercontinental Champion sale sul paletto e vola su Kennedy! Kennedy si sposta ed Hardy finisce contro la balaustra, mentre si va in pubblicità!

Al ritorno subito un tentativo di schienamento di Kennedy, mentre rivediamo il brutto volo di Jeff. Half Boston Crab di Kennedy su Hardy che riesce a scalciare lontano Kennedy. Kennedy insiste, Clothesline però di Jeff che poi sale sul paletto! Kennedy si alza prontamente e lo colpisce con un Dropkick, ottenendo quindi un conto di due. Di nuovo Half Boston Crab di Mr Kennedy, Jeff riesce a raggiungere le corde e Kennedy deve mollare la presa. Mr Kennedy lavora sulla gamba sinistra di Hardy, che però lo scaraventa fuori ring con un calcio! Kennedy si riprende prontamente e da dietro atterra Jeff con una Chop Block! 1…2….no! Reazione di Jeff, Jawbreaker a segno! Clothesline, ancora una, Back Elbow su Kennedy che però si prende un break, tentativo di Backslide Pin…1…2..no! Kennedy solleva Hardy, Side Russian Leg Sweep di Hardy e di nuovo Double Legdrop nelle parti bassi di Kennedy con successivo pin, 1…2…no! Jeff va per la Twist Of Fate, Kennedy glielo impedisce ma Jeff connette con una Modified Brainbuster!!! Jeff sale sul paletto….Swanton Bomb a vuoto!!! Kennedy si sposta al momento giusto, poi copre Hardy 1…2…Jeff ribalta lo schienamento!!! 1…2….3!!! Jeff Hardy si porta a casa la vittoria al termine di un bellissimo match!

Nel backstage Vince McMahon e Regal confabulano, arriva Jonathan Coachman e Vince chiede dove sia Hornswoggle. Né Regal né Coachman sanno che fine abbia fatto, ma mentre Vince dice a Regal che lo ritiene responsabile, Hornswoggle spunta fuori da un baule! Hornswoggle sembra essersi appena svegliato, tra il compiacimento di William Regal e di Vince McMahon che se ne vanno. Coach tenta poi di afferrare il Leprechaun, ma Hornswoggle gli chiude il baule sulle mani e poi lo colpisce con un bastone!

Sfilata di Superstars, tutte chiamate a celebrare il nuovo WWE Champion, Randy Orton! Jim Ross ci ricorda che Triple H dovrà essere il primo a stringere la mano a Randy, dopo la pubblicità!

Al ritorno troviamo un tappeto rosso ed un piccolo podio sul ring, dove Vince McMahon dice che tutte le Superstars presenti, ad una ad una, dovranno stringere la mano a Randy Orton mostrandogli il proprio rispetto, così come deve fare il pubblico! Ecco giungere un elegante Randy Orton con annessa cintura sulla spalla sinistra. Randy sale sul podio, mentre il Chairman gli stringe la mano complimentandosi con lui. Orton ringrazia, mentre il pubblico inveisce contro di lui. Orton dice che nessuno merita il titolo più di lui, nessuno rappresenta la WWE come lui, che ha una perfetta combinazione di abilità, stazza, forza e velocità. Orton dice che sarà il campione a lungo, mentre si aspetta che tutti salgano sul ring, gli stringano la mano e gli dicano: “Buona fortuna Randy”, anzi, “Buona fortuna campione”. Vince McMahon prende la parola cercando Triple H, dato che deve essere lui il primo a stringere la mano a Randy Orton. Vince ordina che venga portato fuori Triple H subito, prima che lui, anzi, Orton vada a prenderlo per trascinarlo sul ring! Triple H non si vede ed Orton si toglie la giacca facendo per dirigersi nel backstage…PARTE LA MUSICA DI SHAWN MICHAELS!!! HBK IS HERE!!! Orton si ferma, anzi, arretra, mentre Shawn Michaels in versione Clint Eastwood con tanto di cappello da cowboy avanza verso di lui! Orton fa per fuggire, ma Michaels lo raggiunge sul ring e lo manda a far la nanna con la Sweet Chin Music!!! Michaels poi sale sul podio e festeggia con delle Crotch Chop, DX style!!! THE SHOWSTOPPER IS BACK!!! Vince McMahon è incredulo, mentre il pubblico è in estasi!

La puntata si chiude con Michaels che scruta Randy Orton ko a terra, mentre Vince McMahon è il ritratto della costernazione! Come farà a difendersi Orton dagli attacchi combinati di Triple H e Shawn Michaels? Lo sapremo la prossima settimana!

Claudio Poggi
[email protected]

14,780FansLike
2,616FollowersFollow

Ultime Notizie

Spoiler sul ritorno di un’ex Divas Champion in WWE

Un'ex campionessa femminile, cercata dalla WWE già ad inizio anno, è prossima a fare il suo ritorno nella compagnia di Stamford.

Ivar è stato operato al collo

A causa del grave infortunio al collo subito due settimane fa, Ivar è stato costretto a sottoporsi ad un intervento chirurgico che lo terrà lontano dal ring per diverso tempo.

Ufficiali i primi due partecipanti del gauntlet eliminator match di NXT

La WWE ha rivelato i primi due partecipanti dell'incontro che mercoledì prossimo decreterà lo sfidante di Finn Bàlor a TakeOver.

Episodio speciale di Dynamite in onda martedì prossimo

La AEW ha annunciato una puntata speciale di Late Night Dynamite per martedì 22 settembre, rivelando anche i tre match della card.

Articoli Correlati