WWE Raw Report: 03/12/2007

South Charleston, North Carolina. Cioè no, ho invertito: North Charleston, South Carolina. E' da questa ridente cittadina della East Coast che va in onda un'attesissima puntata di Monday Night Raw! Io sono Claudio “Doctor Beto” Poggi, reduce dai bagordi post-laurea, pronto a raccontarvi tutto quello che accadrà!


Lo show si apre con un video dedicato a Chris Jericho, specificatamente al suo ritorno ed alla sua sfida lanciata a Randy Orton, con tanto di presa in giro delle capacità intellettive del WWE Champion la settimana scorsa.

Il video continua, il protagonista ora è Ric Flair, e rivediamo quanto è accaduto sette giorni fa nel suo match contro Randy Orton, vinto dal Nature Boy proprio grazie all'intervento dell'Ayatollah of Rock'n'Rolla.

5…4…3…2…1…pyros e BREAK THE WALLS DOWN!!! Jim Ross e Jerry Lawler ci danno il benvenuto, mentre Chris Jericho raggiunge il quadrato tra il boato del pubblico. Y2J ha qualcosa da dirci? Pare proprio di si, dato che si arma di microfono. WELCOME TO RAW IS JERICHO!!! Y2J dice che è tornato due settimane fa ed ha subito voluto andare per il titolo, nonostante “Sanchico” Marella. Jericho dice che è costato a Orton la vittoria nel match contro Flair, aggiungendo che sta manipolando il campione come vuole; settimana scorsa, infatti, a telecamere spente ha ricevuto la notizia che voleva. Parte un video risalente appunto a sette giorni fa, dopo che le telecamere si spensero: Orton accetta la sfida di Y2J!!! Il campione aggiunge che Jericho è venuto a salvare il pubblico da Orton stesso, ma chi salverà Jericho dalla sua più cocente sconfitta? Torniamo live con Jericho che scalda gli animi annunciando il match per il WWE Title ad Armageddon, ma parte la musica di Randy Orton!!! Mr RKO raggiunge Y2J sul quadrato e risponde a Jericho. Orton dice che Jericho può fare tutti gli scherzi che vuole, ma lui gli ha concesso il match perché sa che lo batterà, visto che ha battuto HBK, Triple H e John Cena. Y2J gli ricorda che lui invece ha battuto Austin e The Rock nella stessa sera, diventando il primo Undisputed Champion della storia della WWE. Jericho dice che per due anni ha visto Orton crescere e diventare quindi campione, poi però lo insulta dandogli del codardo e del violento. Jericho dice che ad Armageddon lo batterà e diventerà WWE Champion, e non c'è niente da ridere su questo!!! Orton risponde che deve essere onesto e che toglierà quel sorrisetto a Jericho. I due si squadrano intensamente e sembrano pronti a venire alle mani, quando risuona nell'arena la theme song di William Regal!!! Regal ferma i due minacciandoli di non far disputare il match ad Armageddon: stasera però Orton e Jericho potranno scegliere i rispettivi avversari. Tocca a Orton scegliere per primo, Orton dice che ha l'avversario pronto, qualcuno che Jericho non ha mai affrontato: UMAGA!!! E' la volta di Jericho, che sembra pensarci su un po' prima di rispondere. Jericho invece vuol far affrontare ad Orton qualcuno che ha già affrontato tante volte, e che spesso lo ha preso a Superkick in faccia: SHAWN MICHAELS!!!! Regal ufficializza i match e se ne va, Y2J ed Orton rimangono sul ring a squadrarsi…

Tonight, Jeff Hardy vs Snitzky per l'Intercontinental Title!!!

Maria e Mickie James si incontrano nel backstage ed insieme camminano, saranno in azione insieme dopo la pubblicità!!!

Torniamo in diretta da Charleston, la grafica ci ricorda Jericho vs Umaga ed Orton vs HBK!!!

La splendida Maria fa capolino nella Raw Zone, più in forma che mai, annunciata come sempre da Lilian Garcia, che introduce la sua tag team partner: Mickie James! Pure Mickie in quanto a forma non delude, mentre vediamo che ad Armageddon avremo un match valido per il WWE Women's Title proprio tra la James e la campionessa Beth Phoenix. Making her way to the ring, from Los Angeles, California: Melina!!! Tripudio di belle figliuole, perchè anche la Glamazon, partner di Melina, non scherza affatto. Si parte con Melina e Maria sul quadrato, Drop Toe Hold di Maria e una specie di Thesz Press in spaccata, pin infruttuoso. Melina reagisce e dà il tag a Beth Phoenix, che indica Mickie James! Maria si distrae ma raggiunge l'angolo, entra la James. Le due avversarie discutono fino a che Beth spinge via Mickie!!! La James reagisce a suon di calci, tentativo di Fireman's Carry di Beth, ma Mickie evita. La James sale sul paletto, ma Beth Phoenix la fa cadere. La Glamazon colpisce anche Maria, poi torna su Mickie James e prova una Powerslam dopo un Airplane Spin. Beth va per la Phoenix Driver, a segno!!! 1…2…3!!! In pochi attimi Beth Phoenix distrugge Mickie James e porta la vittoria al tag team delle heel!!!

Todd Grisham è nel backstage con Shawn Michaels, al quale fa per ricordare il suo match per stasera. HBK lo interrompe, dicendo che per l'ennesima volta affronterà Orton, anche se non per il titolo. La differenza rispetto all'ultima volta? Che potrà usare la Sweet Chin Music!!! Sul plasma alle spalle dei due compare Mr Kennedy, che dice ad HBK che dovrebbe pensare invece al suo match di Armageddon contro di lui! Kennedy intima ad HBK di stare attento perché tra poco nel ring ci sarà un tuffo nel passato che potrebbe spezzare il cuore di Michaels, quindi si va di nuovo in pubblicità.

Di nuovo live dalla Carolina, parte la musica di Mr Kennedy!!! Il talento di Green Bay come preannunciato sale sul ring, pronto per l'usuale autopresentazione. Che non avviene, perché Kennedy chiama subito in causa Michaels dicendogli che è qui per rompere il suo cuore. Kennedy vuole discutere, dell'HBK come wrestler e dell'HBK come uomo. Per questo chiama un ex compagno di Michaels…MARTY JANNETTY!!! Peccato che non sia Jannetty ma un suo fake, ahinoi. Kennedy chiama un altro wrestler, uno che ha disputato con HBK il più bel Ladder Match della storia: RAZOR RAMON!!! Mi spiace ma non ci casco più, sarà un fake pure lui, anche perché Scott Hall è in tutt'altre faccende affaccendato di questi tempi. Infatti non assomiglia per niente a Razor Ramon anche se si presenta con un “Hey Yo” tipico dell'ex membro degli Outsiders. Infine Kennedy chiama un wrestler che ha affrontato HBK per il titolo a Wrestlemania XI: BIG DADDY COOL, DIESEL!!! Questo è quello che tra i tre ci assomiglia di meno, ma tant'è. Kennedy lo invita a salire sul ring in fretta, poi dice che è bello vedere i tre qui, ma crede che manchi qualcosa. Il tutto è incompleto, senza lo stesso Heartbreak Kid, Shawn Michaels. Parte la musica di HBK, che ovviamente è l'ennesimo fake con tanto di stellina di Capodanno in mano a mò di mini-pyro. Kennedy ha un paio di domande: prima di tutto vuole una parola che sintetizzi ciò che provino i tre per Michaels. Diesel dice che è un egocentrico, Razor Ramon che è uno stupido, Marty Jannetty dice che è un traditore. Kennedy si rivolge poi a Michaels, dicendogli la sua parola che sintetizza cosa pensa di lui: perdente. Kennedy prosegue, dice che dopo che HBK affronterà lui ad Armageddon è meglio che lo stesso Michaels si trovi un'altra professione. PARTE LA MUSICA DI HBK!!! Il vero Michaels raggiunge i cinque individuo sul quadrato, che diventano subito quattro dato che Kennedy rotola fuori dal ring. SERIE DI SWEET CHIN MUSIC DI HBK, SU RAZOR RAMON, SU DIESEL, SU MARTY JANNETTY!!! Kennedy fa per intervenire ma desiste, il fake-Michaels vede bene di svignarsela invece!!! Il siparietto si chiude con Michaels che invita Kennedy a salire sul ring, mentre nell'arena risuona “Sexy Boy”!!!

HBK vs Orton, tonight!!! Non solo, Jericho vs Umaga!!!

Dopo la pubblicità abbiamo Vince McMahon e Jonathan Coachman che parlano del Raw di settimana prossima, che ricordiamo sarà una puntata speciale dato che è il 15esimo anniversario. McMahon nomina Hulk Hogan, Coach invece Trish Stratus, McMahon replica con Mick Foley, Coach incalza con Eric Bischoff e Stone Cold Steve Austin!!! Nomi di probabili partecipanti alla prossima puntata? Chi lo sa. Comunque interviene Hornswoggle, il Chairman dice che settimana prossima tutta la famiglia McMahon sarà riunita sul ring, per la prima volta. McMahon richiama Coach, dicendo ad Hornswoggle che stasera avrà un incontro con Carlito e lo stesso Coach. Vince si congeda dicendo al Leprechaun che se è un McMahon dovrà avere delle risorse per uscire da questa situazione. Coach e McMahon se ne vanno, mentre Hornswoggle prende un telefono…

Rivediamo poi il tag team match di sette giorni fa tra Jeff Hardy e Triple H da una parte ed Umaga e Snitsky dall'altra, vinto dai face con una Swanton Bomb di Jeff, inclusa la chiosa finale di William Regal, che ha sancito il match ad Armageddon proprio tra il Charismatic Enigma e The Game.

Backstage, Triple H sembra scegliere cosa indossare, quando lo raggiunge William Regal. Triple H vorrebbe sapere il motivo per il quale Regal ha deciso il match ad Armageddon. Regal dice che Jeff e Triple H sono rimasti sul ring a Survivor Series, che entrambi sono multi-campioni, quindi gli sembrava giusto sancire un match simile per Armageddon. Regal aggiunge che il vincitore di quel match avrà una title shot alla Royal Rumble, per il WWE Title!!! Regal provoca un po' Triple H, dicendo che secondo lui The Game non odia Jeff Hardy, anzi, lo rispetta, quindi gli sarà più difficile batterlo. Triple H risponde che pur di avere l'occasione di diventare di nuovo WWE Champion farebbe un Pedigree pure alla propria madre, alla propria nonna, al proprio suocero (che altri non è che Vince McMahon, cosa che ovviamente fa rimanere basito Regal).

Intercontinental Championship on the line tonight, Jeff Hardy vs Snitsky! Jericho vs Umaga invece is next, dopo la pubblicità, e vediamo il Samoano camminare nel backstage!

Al ritorno dal break è proprio Umaga a fare per primo il suo ingresso sul ring, tra i fischi del pubblico. Per la seconda volta questa sera sentiamo le note di “Break The Walls Down”, ed è sempre un piacere. Stento a crederci, ma andiamo ancora in pubblicità…

Al ritorno il match è già ovviamente cominciato, Jericho ed Umaga sono fuori a suonarsele, ma rientrano sul ring subito. Ci viene mostrato che durante il break Jericho ha colpito Umaga con uno Springboard Dropkick spedendolo fuori dal ring, per poi raggiungerlo con un Pescado. Frattanto Jericho ha bloccato Umaga in un Abdominal Stretch, ma il Samoano se ne libera in fretta. Umaga poi lancia letteralmente fuori dal ring Y2J, che subisce il colpo. Jericho torna sul quadrato e si becca un pugno, subendo uno Splash che vale ad Umaga un conto di 2. Ancora pugni di Umaga sulla testa di Jericho, poi sulla schiena, quindi Nerve Hold. Jericho urla dal dolore, ma non ne vuole sapere di cedere. Y2J riesce a fatica a recuperare la posizione eretta, liberandosi infine con un Drop Toe Hold. Calcione però di Umaga sul petto di Jericho che crolla all'angolo, subendo poi ancora una serie di pugni. Umaga fa sbattere la testa di Jericho al paletto, dandogli qualche altro pugno. Jericho scivola a terra, Umaga si prepara per il Running Butt Splash ma Jericho evita!!! Y2J sale sul paletto, Flying Clothesline sulla schiena di Umaga!!! Entrambi i lottatori a terra, l'arbitro conta fino a sette quando i due si rialzano. Chop di Jericho, Step Up Enziguri, Bulldog e Lionsault!!! 1…2…no!!! Umaga reagisce, Irish Whip su Jericho che va all'angolo ma evita ancora l'attacco di Umaga, per poi stenderlo con la Codebreaker!!! Interviene Randy Orton!!! Orton attacca Jericho e lo mette a terra con l'RKO!!! Credo proprio si tratti di vittoria per squalifica appannaggio di Jericho, mentre ci rifletto vediamo Orton allontanarsi e ci viene ricordato il main event: Orton vs HBK!!!

Backstage, Hornswoggle trotterella, il suo match is next!!!

Tornati dalla pubblicità apprendiamo che lunedì prossimo Mr McMahon annuncerà la più grande Superstar che abbia mai calcato il ring di Raw!!!

Parte la musica di Carlito, il seguente è un No Disqualification Handicap Match che vede coinvolto lo stesso wrestler caraibico, Jonathan Coachman ed ovviamente Hornswoggle! Carlito è sul ring che se la ride, pregustando evidentemente una facile vittoria. Lo stesso fa Coachman, mentre Carlito si mette sulle ginocchia fingendo di tirare dei pugni. Coachman lo imita, i due aspettano il Leprechaun genuflessi. Hornswoggle fa il giro del quadrato, va da Lilian Garcia e le dice qualcosa nell'orecchio. Lilian si alza ed annuncia che Hornswoggle informa i presenti di avere ingaggiato qualcuno a proteggerlo…PARTE LA MUSICA DEGLI APA!!! RON SIMMONS E JBL!!! Spinebuster di Simmons su Carlito che scivola fuori dal ring, gli APA circondano Coach mentre Hornswoggle lo colpisce con un calcio al volto…Clothesline From Hell di JBL su Coach!!! Hornswoggle sale sul paletto, gli APA posizionano Coach, poi aiutano Hornswoggle nella Tadpole Splash!!! 1…2…3!!! Hornswoggle se ne va festante, sul ring rimangono JBL e Simmons decisamente acclamati dal pubblico!!! JBL dice che come la gente può vedere, gli APA non discriminano nessuno: se hai dei soldi, pure tu puoi ingaggiare gli APA!!! JBL aggiunge che se la gente è stufa di sentire il commento di Lawler e Ross può guardare Smackdown! ogni venerdì. Simmons vuole dire qualcosa, JBL va avanti con i suoi vaneggiamenti ma Simmons gli strappa il microfono di mano…DAMN!!!

Simmons e JBL discutono mentre fanno ritorno nel backstage.

Proprio nel backstage Grisham è con Snitsky. Snitsky dice che Jeff Hardy ha qualcosa che lui vuole, il titolo intercontinentale. Snitsky promette che Hardy subirà il più gran dolore della sua vita, perché arrecare dolore porta a lui piacere. Snitsky conclude che stasera avremo un nuovo Intercontinental Champion, poi si va in pubblicità.

It's Jeff Hardy time guys!!! Il campione intercontinentale fa esplodere i pyros e l'arena al suo ingresso, come sempre: stasera dovrà difendere l'alloro dagli attacchi violenti del violentissimo Snitsky, ce la farà? Staremo a vedere, perché il mostruoso (in tutti i sensi) Sntisky è pronto all'azione. Gong, presa di Clinch e tentativo di Clothesline di Snitsky andato a vuoto. Snitsky però riesce ad afferrare al volo Jeff Hardy ed a lanciarlo contro al paletto. Bodyslam di Snitsky, Elbow Drop ed Hardy è già in affanno. Snitsky lancia Jeff all'angolo, poi lo colpisce con una serie di calci al petto. Jeff è piegato su sé stesso, Snitsky gli pianta il piede in faccia, poi gli afferra le gambe e lo lancia di nuovo violentemente sul tappeto. Double Underhook Hold di Snitsky, Jeff Hardy prova una reazione con qualche pugno poco convinto. Finalmente Hardy si libera con dei calci, ma Snitsky lo mette a terra con un Sidewalk Slam!!! 1…2…no!!! Pugni di Snitsky sul volto di Jeff Hardy, di nuovo esanime al tappeto. Snitsky lo afferra per i capelli, Suplex a segno, ma Legdrop a vuoto!!! Jeff si sposta e si rialza, poi colpisce Snitsky con un paio di calci ed un paio di Dropkick!!! Schienamento, conto solo di 1. Jeff va per la Whisper In The Wind, a segno!!! 1…2…no!!! Ora Jeff prova la Twist Of Fate, Snitsky lo lancia all'angolo ma manca un Big Boot!!! Jeff sale sul paletto, Swanton Bomb!!! 1…2…3!!! Jeff Hardy ce l'ha fatta, ha mantenuto il titolo!!! Snitsky non ci sta e colpisce a tradimento Jeff Hardy con un Big Boot!!! Snitsky va a prendere una sedia, mentre il pubblico lo fischia sonoramente. Snitsky ritorna sul quadrato, ma parte la musica di Triple H!!! HHH PORTA CON SE' LO SLEDGEHAMMER!!! Snitsky abbandona qualsiasi velleità bellicosa e se ne va con la coda tra le gambe, sul ring Triple H però fissa Jeff Hardy in maniera preoccupante. Jeff è ancora al tappeto, ma Triple H per fortuna gli tende solo la mano aiutandolo a rialzarsi. I due si guardano in maniera intensa, Triple H dice qualcosa a Jeff e poi se ne va, mentre la canzone dei Motorhead riempie l'arena!!!

Rivediamo quanto successo poco fa, con la Codebreaker di Jericho su Umaga e l'intervento improvviso di Randy Orton, con RKO finale su Y2J.

Tonight, Shawn Michaels vs Randy Orton; Jericho si farà vivo? Lo scopriremo dopo la pubblicità!

Smackdown! Rebound: rivediamo Edge interferire nell'Hell In A Cell tra Batista ed Undertaker, il bacio tra la Rated R Superstar e Vickie Guerrero, il match valido per il titolo di venerdì scorso e l'intervento finale di Undertaker a mettere ko Batista con una Chokeslam. Il segmento si chiude col ritorno di Teddy Long, che ripete esattamente le parole che Vickie rivolse ad Edge. Ad Armageddon ci sarà Batista vs Edge vs Undertaker per il World Heavyweight Championship!!! Inoltre vedremo Mr Kennedy vs Shawn Michaels, Triple H vs Jeff Hardy con in palio una title shot per la Royal Rumble, Finlay vs Great Khali, Chris Jericho vs Randy Orton per il WWE Title.

Nel backstage Jillian canticchia qualcosa di natalizio per Vince McMahon che non mostra molto gradimento, poi il Chairman le augura fortuna per il suo album in uscita (?). Arriva William Regal che dice a Vince che sua figlia Stephanie sta arrivando!

Anche Jim Ross e Jerry Lawler sono sorpresi da questa notizia, mentre vediamo HBK nello spogliatoio prepararsi per il main event…next the break!

Next Monday, “First Ever McMahon Family Portrait” con tutta la famiglia McMahon riunita, ed inoltre Vince McMahon annuncerà chi tra tutti i wrestler che sono passati a Raw sarà stato il più grande!

AND NOW IT'S TIME TO MAIN EVENT!!! “The Heartbreak Kid” Shawn Michaels, selezionato da Chris Jericho, affronta Randy Orton!!! Vediamo ancora una volta l'intervento di Randy Orton nel match tra Umaga e Chris Jericho. Poi si parte con subito Michaels a tentare la Sweet Chin Music, ma Orton fugge fuori dal ring. HBK lo insegue, ma Orton furbescamente lo colpisce mentre questi sta rientrando nel ring. Swinging Neckbreaker però di HBK, che poi colpisce Orton con un calcio alla spalla. Side Headlock Takeover di Michaels che mantiene la presa a terra, Orton riesce a piegarsi facendo si che le spalle di Michaels tocchino il tappeto, conto di 1. Michaels però non molla la presa, fino a che Orton con qualche pugno non si libera. Reverse Elbow di Orton su HBK che cade al tappeto. Calcio di Orton sul capo di HBK, conto di 1. Pugni di Orton sulla schiena di Michaels, che blocca un tentativo di Suplex ma subisce una gomitata da Orton. Tentativo di RKO ribaltato, Sunset Flip di Orton a vuoto e Michaels applica la Ankle Lock!!! Orton riesce a convertire in un Rollup, 1…2…no!!! HBK di nuovo con la Ankle Lock sulla gamba sinistra di Orton, che lentamente riesce a raggiungere e toccare la corda più bassa!!! Mike Chioda costringe HBK a mollare la presa, e mentre Orton rotola fuori dal ring noi andiamo all'ultimo stop pubblicitario della serata!

Torniamo in diretta e vediamo che i due sfidanti si scambiano pugni e chop. Waste Lock di HBK poi, Orton si libera ma si becca una chop seguita da una Clothesline alle corde che fa volare il campione fuori dal ring!!! HBK lo raggiunge fuori e prova la Sweet Chin Music, ma Orton si sposta e Michaels colpisce l'addetto al gong!!! Mentre HBK fa per risalire sul ring Orton lo colpisce con un calcio, seguito da uno Slingshot DDT devastante!!! Garvin Stomp di Orton, mentre rivediamo lo Slingshot DDT di poco fa. Schienamento di Orton, conto di 2. HBK si rialza all'angolo, Orton lo raggiunge e lo colpisce con dei pugni. Michaels finisce nuovamente al tappeto, Orton lo blocca in una Bodyscissors, che si trasforma subito in una Chin Lock. HBK riesce a risollevarsi, pugni ad Orton che risponde, Chop di Michaels, Irish Whip rovesciato ma Flying Forearm di HBK!!! Nip Up, Inverted Atomic Drop, Backslide, 1…2…no!!! Bodyslam di Michaels che poi sale sul paletto…Flying Elbow Drop a segno!!! TUNIN'UP THE BAND!!! Kennedy arriva a bordo ring però, Michaels se ne accorge e lo raggiunge con un Pescado!!! I due combattono fuori dal quadrato, finendo poi tra il pubblico al di là della balaustra!!! L'arbitro chiama HBK fuori dal ring, se non ho capito male, quindi il vincitore è Randy Orton. Il campione in effetti prende il microfono e si annuncia come vincitore, ma arriva Chris Jericho!!! Jericho attacca Randy Orton restituendogli il favore!!! Tentativo di RKO di Orton, Jericho ribalta nella Walls Of Jericho!!! Orton però riesce a sfuggirgli prima che la mossa di sottomissione sia completata, scappando in fretta!!! Y2J fa segno di esserci andato vicino, mentre risuona la sua theme music!!!

Nel backstage vediamo Stephanie McMahon raggiungere il padre. Steph dice che secondo lei ha invitato gente che lo odia, tipo Stone Cold Steve Austin e Hulk Hogan. Stephanie dice che siccome vuole bene a suo padre non vuole che lui si a Raw lunedì prossimo, per il suo bene. Stephanie chiede chi sia stato il più maltrattato nelle 759 puntate di Raw, suo padre risponde “Al Snow”, ma Stephanie dice che è proprio lui, Vince McMahon, la persona di cui parla. Il Chairman dice che a lui piace il confronto, e che settimana prossima dichiarerà il più grande wrestler della storia di Raw, e se qualcuno non vuole che lui sia a Raw che vada all'inferno! C'era forse un modo migliore per chiudere questa puntata?

Claudio “Yazek” Poggi
[email protected]

15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati