WWE Raw Report 02/12/2013

Raw

-La puntata si apre con CM Punk sul ring. Il BITW dice che ha cercato di capire il motivo dell'attacco della scorsa settimana da parte dello Shield e ipotizza che sia stata l'Authority a mandare i mastini dopo i suoi commenti su HHH. Punk però non vuole avere a che fare con quel gruppo. Entra Stephanie McMahon la quale dice che sono rimasti sorpresi anche loro dell'attacco, hanno altro a cui pensare ma se ha delle domande le può rivolgere al D.O.O. Kane entra sullo stage e chiede a Punk se ha qualche domanda o problema da risolvere ribadendo che loro non hanno nulla a che fare con l'attacco dello Shield. Punk gli da del venduto e lo invita sul ring. Steph ferma il Big Red Monster. Lo Shield entra e circonda il ring ma Stephanie li ferma. Kane annuncia che a TLC Punk affronterà lo Shield al gran completo in un handicap match.


– Damien Sandow sconfigge Dolph Ziggler diventando #1 Contender per il Titolo Intercontinentale.

– Le Bella's con Natalya battono Summer Rae, Tamina ed AJ Lee. Il pin avviene grazie ad un roll-up di Natalya su AJ.

– Justin Roberts presenta le Bad News Barrett. Wade Barret a bordo ring dice che la buona notizia è che sono live a Raw, la brutta notizia è che sono in una arena piena di cafoni e ciccioni che devono nominare la loro città dopo il nome del loro Stato così se lo possono ricordare.

– Nel backstage Randy Orton è insieme a Brad Maddox. The Viper dice che è contento che Maddox sia tornato e si dispiace se non è stato così vicino a lui dopo il recente infortunio. Randy vuole che Brad Maddox dica all'Authority che lo devono riconoscere come il più grande Campione nella storia della WWE. Il suo nome è più importante di John Cena ed è più grande della stessa WWE.

– Daniel Bryan batte Erik Rowan grazie ad un roll-up. Dopo il match l'arena diventa buia e sul titantron compare Bray Wyatt. Il fondatore della Family dice ai suoi compari di restare nel quadrato. Bray si rivolge a Daniel Bryan e gli dice che non subirà del male finquando non lo ordinerà. Sin da quando lui è su questa Terra lui ha fatto molte cose orribili a molte persone buone. E' uomo abbastanza da ammettere quando sbaglia? Aveva sbagliato sul conto di Daniel Bryan, l'aveva visto come una minuscola creatura che scala una collina. Lo ha visto inseguire la sua fidanzata. Quando scopriranno che i suoi piedi sporchi insozzano il red carpet. Lui vede Bryan per ciò che è veramente. Tutti lo vedono come un clown del circo o un gorilla in gabbia, lui ha visto il mostro che è in lui. Tutti loro non possono amare Daniel come fa lui. Insieme possono fare grandi cose.

– Nel backstage Bryan incrocia Kane il quale gli comunica che a TLC affronterà la Wyatt Family in un handicap match.

– R-Truth e Xavier Woods battono i Tons of Funk. Il pin avviene grazie ad un roll-up di Woods su Brodus Clay.

– Il rientrante Sin Cara batte Alberto Del Rio grazie ad una Top Rope Rolling Senton Bomb.

– Nel backstage dove Renee Young è con John Cena. La bella intervistatrice chiede al Campione del Mondo a riguardo del suo match a TLC. Cena parla della tradizione dei Titoli WWE e World Heavyeight, quale di questi sarà superiore? Tutto ciò è stato oggetto di dibattiti per le ultime cinque decadi. Se si viveva al sud il World Title era ciò che valeva di più. Nel nord invece contava il WWE Title. Cena dice che è tempo di cambiare, è stato WWE Champion e ora è World Champion, c'è una sola WWE ora e tutti si meritano un solo Campione. 

– In un luogo remoto dell'arena troviamo lo Shield. Ambrose dice che CM Punk non lo può battere. Rollins dice che Punk non può resistere al suo stile di combattimento muay thai. Reigns gli consiglia di stargli lontano. Ambrose conclude il tutto con: “Believe in the Shield!”.

– The Shield batte Cody Rhodes, Goldust e Big Show. Il pin avviene grazie ad un improvviso roll-up di Rollins su Goldust dopo un finale caotico.

– Nel backstage Renee Young è con CM Punk. L'intervistatrice gli chiede le sue reazioni dopo l'annuncio del suo match TLC. CM Punk dice che si sente come un bambino a Natale. Vorrebbe baciare la guancia del genio creativo che ha messo su questo match. Punk si sente così bene che inizia a cantare. Punk però dice che questa in realtà non è stata la sua reazione, sa che sarà abbattuto. La vera domanda è un'altra, quanti dello Shield porterà con se.

– Siamo di nuovo a bordo ring con Bad News Barrett. Wade Barrett dice che ha delle cattive notizie, lo scorso giovedì gli Americani hanno celebrato il Ringraziamento, hanno mangiato il tacchino e la torta di zucca. Come risultato le arterie ora sono ostruite, sudano quando mangiano e sono costipati.

– Ryback e Curtis Axel battono The Miz e Kofi Kingston. Il pin avviene dopo la Shell Shocked di Ryback su Kofi. Dopo il match Miz ha schiaffeggiato il ghanese.

– Mark Henry batte Fandango grazie alla World's Strongest Slam.

– I Real Americans battono i Prime Time Players. Cesaro ottiene il pin decisivo dopo un European Uppercut su Young.

– L'ultimo segmento è quello della firma del contratto. HHH dice che fra due settimane ci sarà un match monumentale delle storia della WWE. I due contendenti vengono introdotti da Stephanie McMahon. Dopo aver menzionato tanti Campioni HHH ci tiene a precisare che avevano in mente di far disputare questo match da tempo, aspettavano solo le giuste persone. I due firmano il contratto. Randy Orton parla per primo e dice che hanno ragione, molti nomi importanti hanno detenuto queste cinture, non importa quanto grandi fossero lui è comunque migliore di tutti loro, persino di Triple H. Orton dice che Triple H sa che lui è l'unico in grado di battere Cena, uscirà dall'arena con entrambi i Titoli. C'è una ragione per cui lo chiamano l'Apex Predator. L'unica ragione per cui John è stato messo sulla Terra è perdere. Cena dice ad Orton di stare zitto, dieci anni fa Hunter pescò Orton per trasformarlo in un grande successo ma non ha mai speso appieno il suo potenziale. Orton è spavaldo, non ha un buon comportamento e poi è diventato pigro. John dice che è il primo ad arrivare e l'ultimo a lasciare. John dice che ora Orton ha due opzioni, può lasciare il ring o può cercare di fare una mossa. Se solo farà una singola mossa, farà ricordare al pubblico come è fatto veramente un TLC Match. Piegherà una sedia d'acciaio sulla sua schiena, lo farà “incontrare” con una scala e lo farà andare attraverso un tavolo. John quindi gli chiede cosa vuole fare.
Orton spinge via il tavolo verso Cena, i due cominciano a battagliare, finiscono fuori dal quadrato. Cena prende una scala e colpisce The Viper, lo colpisce con dei pugni ma Orton reagisce con delle testate e poi lancia il suo avversario contro il paletto di ferro. Randy Orton fa piazza pulita del tavolo dei commentatori, Cena prende una sedia e colpisce la sua nemesi. Cena prende una sedia e colpisce all'addome e poi sulla schiena di Orton, colpisce poi con un microfono al capo ed infine lo fa sbattere col capo sulle scalette di ferro. Salgono sul ring, Cena ci mette troppo e Orton spinge verso il Campione del Mondo una scala e poi colpisce alla schiena e poi all'addome con una sedia. Randy Orton sistema un tavolo a centro ring, Cena colpisce con dei pugni e lancia The Viper all'angolo contro un tavolo!!! Cena fa il segno del pollice all'ingiù Batista Style e poi connette con l'ATTITUDE ADJUSTMENT SUL TAVOLO!!! 
La puntata si chiude con John Cena che alza entrambi i Titoli mentre sulla rampa Triple H e Stephanie McMahon osservano la scena.

Scritto da Giuseppe Cuozzo
Parliamo di: