WWE, Nick Khan sui possibili tagli dopo la vendita ad Endeavor

Il CEO della WWE Nick Khan ha parlato dei tagli che potrebbero verificarsi a seguito della vendita della società al gruppo Endeavor.
Nick Khan sui tagli in WWE
Da pochi giorni è stata resa pubblica la vendita della WWE al gruppo Endeavor.
Il patto multi miliardario per l’acquisto della quota di maggioranza della società lascia ipotizzare un intervento massiccio dei nuovi acquirenti sulla struttura. O quantomeno un efficientamento dei costi.
Ai microfoni di Lightshed Live il CEO della WWE Nick Khan ha parlato dell’impatto che la nuova amministrazione potrebbe avere sulla compagnia di Stamford.
Se guardi a ciò che Endeavor è stato in grado di ottenere, in termini di costi, da UFC nel 2016 o poco dopo la conclusione dell’accordo, abbiamo le stesse aspettative qui. Pensiamo che 50 (milioni) sia un numero davvero prudente. li rimetteremo in forma, penso che ne avremo un’idea migliore tra un mese o due. la nostra azienda, la nostra organizzazione è il più snella e funzionale possibile e ci affideremo a Endeavor per fare il resto.
Parole di cauto ottimismo di Nick Khan circa i risultati che la WWE potrebbe ottenere nel breve termine dall’acquisizione del gruppo Endeavor senza temere grossi tagli.
Khan circa eventuali tagli al reparto creativo ha poi proseguito dichiarando:
Ci sono altri costi. Ciò che vogliamo proteggere è il nostro team creativo, il nostro team di produzione. Tieni presente che nessuno di noi ha nulla da vendere e l’azienda non sarebbe stata acquisita a questo prezzo se il prodotto non fosse stato ottimo. La cosa più importante è lasciare intatto il prodotto. Intatto, cioè, se Triple H e Kevin Dunn vogliono evolverlo, bene, ma in termini di tagli lì, non è quello che stiamo cercando di fare.
Parole di ferrea e chiara chiusura all’intervento di Endeavor sui costi riguardanti il reparto creativo della WWE.
L’acquisizione della compagnia infatti sembra sempre più limitarsi ad un controllo più economico che di contenuto.
Sulla creatività degli show e sul prodotto finale non dovrebbe esserci nessun tipo di modifica che non sarebbe avvenuta anche con la precedente amministrazione.
La vendita della WWE
Con un comunicato stampa lo scorso 3 aprile la WWE ha annunciato ufficialmente di essere stata venduta al gruppo Endeavor. La tanto vociferata cessione vedrà la nascita di nuova compagnia tramite una “fusione” con la UFC.
Il gruppo Endeavor, proprietario anche di UFC, fonderà le due promotion per creare una nuova compagnia di combat sport ed intrattenimento all’interno della quale le due entità continueranno a lavorare, separate ma sotto lo stesso tetto.
Non è ancora stato rivelato il nome ma verrà registrata alla borsa valori di New York NYSE con la sigla TKO.
Anche la suddivisione dei ruoli paventata sembra essere confermata. Ari Emanuel, Amministratore Delegato del gruppo Endeavor, siederà sulla stessa sedia anche nel Consiglio d’Amministrazione della nuova compagnia. Lo stesso farà Mark Shapiro nel ruolo di Presidente e Direttore Generale.
Vince McMahon e Dana White resteranno al timone delle rispettive promotion e Nick Khan svolgerà il ruolo di Presidente per la parte relativa al wrestling.
Il nuovo Consiglio d’Amministrazione che guiderà la nascente compagnia sarà eletto a breve, con 6 membri provenienti da Endeavor e 5 dalla WWE.