WWE: In arrivo AJ Styles, Nakamura e altri?

4, come il 4 gennaio, data in cui ogni anno si disputa l'evento più importante della New Japan, e uno dei più importanti del mondo del wrestling, vale a dire Wrestle Kingdom. Ma 4 sono anche i colpi che la WWE ha messo a segno, tutti provenienti dalla federazione giapponese. La compagnia di Stamford, infatti, ha messo sotto contratto l'ex campione IWGP e TNA AJ Styles, l'ex campione IWGP Nakamura, Doc Gallows e Karl Anderson. Tale notizia NON è ufficiale, ma è stata confermata da più fonti, compreso Dave Meltzer del Wrestling Observer.

E' successo tutto prima dell'inizio di Wrestle Kingdom 10, come detto l'evento più importante della New Japan Pro Wrestling: i quattro wrestler suddetti si sono recati presso Gedo, l'head booker della NJPW, al quale hanno detto che questo sarà l'ultimo impegno a cui prenderanno parte con la New Japan. Al momento non è chiaro quando inizieranno la loro avventura con la compagnia di Stamford, tuttavia è molto probabile che nel caso di Nakamura, egli non lascerà la federazione nipponica a breve, in quanto come attuale campione intercontinentale IWGP dovrà prima perdere la cintura. Non accadrà, dunque, quanto successo qualche mese fa con Alberto Del Rio, il quale ritornò in WWE con ancora l'AAA Mega Championship in suo possesso.

Per quanto riguarda invece Karl Anderson, pare che quest'ultimo fosse molto vicino alla TNA, ma tutto è cambiato nel momento in cui è arrivata l'offerta della WWE.

Nakamura, Anderson e Gallows dovrebbero comunque onorare gli impegni presi con la ROH il prossimo mese a Las Vegas. Styles ha invece probabilmente finito con la ROH.

Shinsuke Nakamura iniziò la sua avventura con la New Japan nel 2002, e a solo un anno dal suo debutto vinse il titolo IWGP. La sua popolarità si è sviluppata nel corso degli ultimi anni, durante i quali è riuscito a costruirsi un personaggio più carismatico, anche grazie al recente successo della New Japan. Styles invece lavorava per la compagnia giapponese dal 2014, e da allora ha regalato performance straordinarie, l'ultima giusto ieri, proprio con Nakamura. L'avventura di Anderson iniziò nel 2008, e da allora fece coppia con diversi wrestler, tra cui Giant Bernard (l'ex Albert/A-Train/Tensai e attuale capo allenatori di NXT), Hirooki Goto e Doc Gallows, con il quale iniziò a far coppia nel 2013.

Ripetiamo che la notizia NON è ufficiale (lo sarebbe solamente qualora lo comunicasse la WWE stessa, la New Japan o i wrestler in questione), ma è stata confermata da più fonti (attendibili). Seguiranno ovviamente aggiornamenti.


Aggiornamento del Wrestling Observer:

AJ Styles, Nakamura, Doc Gallows e Karl Anderson pare non abbiano ancora ufficialmente firmato alcun contratto con la WWE. Un accordo è stato stretto, ma al momento sembra sia solo verbale. Il fatto però che tale accordo sia stato divulgato non ha fatto sorridere la WWE, la quale sperava di mantenere il segreto e svelare le firme lei stessa.

Prima che la notizia fosse diffusa, pare che nei piani della compagnia fosse in programma un debutto a sorpresa nel Royal Rumble match da parte di alcuni dei quattro wrestler, o forse solo uno. L'intento sarebbe stato quello di ricreare lo stesso effetto sorpresa ottenuto con Del Rio lo scorso anno, la differenza però è che, nel suo caso, la notizia del suo ritorno si è riusciti a mantenerla segreta, al contrario di questa.

Karl Anderson e Nakamura sono ancora sotto contratto con la New Japan, al contrario invece di AJ Styles, il quale da oggi è un free agent.

Sempre riguardo AJ Styles, quest'ultimo da ora in avanti non accetterà più alcun booking negli Stati Uniti.

Per quanto riguarda i piani futuri dei quattro all'interno della WWE, non sarebbe una sorpresa se Nakamura venisse mandato prima ad NXT ad apprendere lo stile WWE, tuttavia né lui né Styles sono stati ingaggiati per questo. Il contratto a livello economico offerto dalla WWE ai due pare sia molto importante, molto più di quello di Finn Bàlor, ecco perchè sembra improbabile che la loro firma sia volta a rafforzare NXT. Ciò non significa che non passeranno mai dallo show giallo, ma che qualora dovessero farlo sarebbe un periodo di tempo molto breve. In più AJ ha 38 anni e Nakamura 36, ed entrambi sono fisicamente piuttosto acciaccati a causa delle tante battaglie disputate nel corso della loro carriera. Ancora non è chiaro invece cosa ne sarà di Anderson e Gallows: quest'ultimo è già stato in WWE in passato e non avrebbe senso spedirlo ad NXT. Girano però voci di un piano riguardante il “Bàlor Club”, nello specifico di ricreare la stable famosa della New Japan, il “Bullet Club”, ma col nome appunto di “Bàlor Club”, in una mossa chiaramente atta a vendere merchandise. L'arrivo di Styles, Gallows e Anderson non sembrerebbe dunque una coincidenza in tal senso, con l'ex membro e capo Finn Bàlor già ad NXT, tuttavia al momento rimangono solo voci senza alcun riscontro.

Infine, ricordiamo che Nakamura non arriverà subito alla corte dei McMahon, poiché deve ancora perdere il titolo intercontinentale IWGP.


Mike Johnson, membro storico di PWInsider ed ospite al live show di Taz, ha parlato delle voci secondo cui AJ Styles, Nakamura, Doc Gallow e Karl Anderson starebbero per firmare con la WWE.
Johnson afferma con sicurezza che nessuno dei quattro wrestler ha firmato ancora un contratto con la WWE. AJ e Gallows non sono sotto contratto con NJPW (sono free agent) e dunque, se i due volessero firmare, potrebbero farlo senza problemi e in qualsiasi momento. Anderson e Nakamura sono invece sotto contratto con la NJPW ma il loro accordo dovrebbe scadere nel mese di gennaio (quello di Anderson scadrà sicuramente fra pochi giorni, mentre Johnson non è ancora sicuro della data precisa per il contratto di Nakamura, ma si parla sempre di gennaio).

A parziale conferma dei rumors, comunque, sembra che il Bullet Club abbia effettuato un turn su AJ Styles in un evento live della NJPW terminato pochi minuti fa.

A detta di PWInsider, la WWE arebbe messo gli occhi su Nakamura un anno fa, dopo Wrestle Kingdom 9, ma le trattative non sarebbero cominciate dato che la NJPW aveva già rinnovato il contratto del wrestler.

Ulteriore segnale da non trascurare è la notizia della rimozione di AJ Styles dalle card di tutti gli show della ROH per i quali era già stata annunciata la sua presenza, vale a dire Supercard Of Honor ed il Warriors Tour.


WWE.com ha pubblicato sul suo sito un articolo che parla, come già si rumoreggia insistentemente da ieri, del possibile arrivo in WWE dei wrestler della NJPW AJ Styles, Shinsuke Nakamura, Karl Anderson e Doc Gallows. L'articolo rimane possibilista, non dando nulla per certo, tuttavia è chiaro che il fatto stesso che WWE.com abbia paventato l'eventualità del loro ingaggio sia una tacita conferma che qualcosa di grosso effettivamente ci sia, cosa assolutamente non certa fin solo a poche ore fa. Di seguito la traduzione integrale dell'articolo:

AJ Styles, Shinsuke Nakamura, Karl Anderson e Doc Gallows stanno arrivando in WWE?

Questa settimana il mondo dello sports-entertainment è stato scosso da alcune speculazioni secondo cui la WWE avrebbe messo sotto contratto quattro enormi Superstar internazionali.

Numerose fonti dei media hanno riportato lunedì che AJ Styles, Shinsuke Nakamura, Karl Anderson e Luke “Doc” Gallows – tutti recentemente in New Japan Pro Wrestling – stiano trattando per lottare sotto l'egida della WWE.

L'ufficio del COO nonché Vicepresidente esecutivo per le relazioni con i talenti della WWE, Triple H, ha declinato la possibilità di commentare i rumor per WWE.com.

Numerosi articoli hanno cominciato a circolare nella tarda serata di domenica riguardo al fatto che tutti e quattro gli atleti avessero apparentemente rassegnato le loro dimissioni alla dirigenza della New Japan. A rendere più veritieri i rumor sulla possibilità che Styles, Nakamura, Anderson e Gallows si stiano per legare alla WWE sono stati una serie di tweet che hanno coinvolto l'attuale NXT Champion Finn Bálor.

Fino a pochissimo tempo fa Styles, Gallows e Anderson facevano tutti parte della fazione della New Japan del Bullet Club, una stable che era stata capeggiata da Bálor quando quest'ultimo lottava in Giappone con il nome di Prince Devitt. Per mesi Bálor ha chiarito di avere ancora un legame stretto con i membri del Bullet Club, addirittura postando delle loro foto con indosso delle magliette del 'Bálor Club'. Lunedì Bálor ha scosso nuovamente le acque, twittando un'immagine di Anderson con indosso un costume con l'effige del “demone” di Finn. Inoltre, l'account Twitter ufficiale del Bullet Club ha twittato all'NXT Champion lunedì, dicendogli di tenere qualche maglia del Bálor Club a portata di mano nel caso servissero. Quel tweet però è stato poi cancellato.

L'assunzione di Styles, Nakamura, Anderson e Gallows rappresenterebbe una delle più significative acquisizioni in gruppo di talenti nella storia della WWE.

Soprannominato 'The Phenomenal One', Styles ha detenuto per due volte l'IWGP Heavyweight Title, il titolo maggiore della New Japan. Ha lottato sulla scena nazionale degli Stati Uniti per ben oltre un decennio, risalendo addirittura agli ultimi giorni dela WCW, ed è osannato universalmente per l'incredibile varietà dei suoi attacchi sul ring.

Anche se non è un membro del Bullet Club, Nakamura rimane uno dei wrestler più popolari al di fuori della WWE. Dotato di un carisma stravolgente paragonabile a quello di Freddie Mercury, ma con a disposizione i colpi brutali di un combattente d'elite, Nakamura è stato compagno di stanza di Daniel Bryan anni fa in California quando entrambi stavano compiendo i primi passi delle loro carriere nello sports-entertainment. Durante i tour riservati ai media della Wrestlemania dell'anno scorso, Bryan ha inoltre rivelato di aver proposto una volta un match interpromozionale contro Nakamura alla dirigenza WWE.

Gallows e Anderson, dal canto loro, hanno detenuto in coppia i Tag Team Titles della New Japan in tre occasioni. Inoltre, Gallows ha lottato in WWE dal 2007 al 2010, mentre Anderson è un ex tag team partner dell'head coach del WWE Performance Center Matt Bloom.

Rimanete con WWE.com per ulteriori aggiornamenti, quando saranno disponibili, su questa storia che ha appena cominciato a svilupparsi”.


Secondo alcune voci dopo AJ Styles, Doc Gallows, Karl Anderson e Shinsuke Nakamura, anche un'altra star della New Japan Pro Wrestling starebbe per lasciare la compagnia giapponese. Si tratta dell'ex ROH Tag Team Champion Rocky Romero, attualmente parte del tag team Rappongi Vice con Trent Baretta.
Bryan Alvarez di Wrestling Observer sostiene che ci sono state discussioni in WWE riguardo alla possibilità di portare Romero al Performance Center come nuovo trainer.

Di sicuro Romero era presente alla Full Sail University durante una recente sessione di tapings televisivi di NXT.

Se queste voci fossero confermate Romero potrebbe essere il quinto wrestler della NJPW a passare alla WWE in questo inizio di 2016.

14,771FansLike
2,621FollowersFollow

Ultime Notizie

La puntata di Dynamite post All Out supera il milione di telespettatori

Approfittando dell'assenza di NXT e del primo episodio dopo la disputa di All Out, la AEW ieri ha registrato ieri i migliori...

Stabilita la data del match titolato tra Jon Moxley e Lance Archer

Nel corso di AEW All Out l'ex star della NJPW Lance Archer, vincendo la Casino Battle Royale, si è guadagnato una shot...

Annunciati sei match per la prossima puntata di Dynamite

La AEW, prima del main event dell'ultima puntata di Dynamite tra Mr. Brodie Lee e Dustin Rhodes, ha annunciato sei match per...

Jeff Hardy difenderà il titolo Intercontinentale domani a SmackDown

Il WWE Intercontinental Championship sarà in palio nella puntata di Friday Night SmackDown in programma domani sera. La compagnia...

Articoli Correlati