WWE: Il ritorno di CM Punk ha cancellato i piani per un debutto

CM Punk
Contenuti dell'articolo

Il clamoroso ritorno di CM Punk a Survivor Series 2023 ha acceso l’interesse dei fan di tutto il mondo, ma dietro le quinte avrebbe avuto un impatto tutt’altro che positivo per alcuni talenti di NXT. Tra questi, ci sarebbe il trio europeo dei Gallus, che secondo quanto dichiarato da Wolfgang – uno dei membri del gruppo – era a un passo dal debutto ufficiale nel main roster WWE.


“Eravamo pronti. Ma tutto è cambiato”

Ospite del podcast Mic Check with Mr. Anderson, Wolfgang ha raccontato come i Gallus fosse ormai pronto per il salto nel roster principale, con tanto di storyline in programma insieme a Drew McIntyre. Ma l’arrivo improvviso di Punk avrebbe fatto deragliare quei piani.

Eravamo pronti per il main roster, anche quando siamo arrivati a NXT. Sapevamo che potevamo essere chiamati da un momento all’altro. E so per certo che eravamo stati programmati. Mancavano tre settimane, poi improvvisamente ci hanno detto: ‘in realtà saranno tre mesi’. Hanno usato l’espressione ‘continuiamo a prendere tempo’, come se spostassero sempre il barattolo più avanti”.

Segnali evidenti, ma ignorati

Wolfgang ha citato esempi concreti a supporto delle sue parole, sottolineando come i Gallus fosse presente nei materiali promozionali ufficiali dei grandi eventi WWE, a differenza di altri talenti di NXT. Un dettaglio passato inosservato dai più, ma significativo.

Se andate a guardare il programma ufficiale di Survivor Series 2023 o del Royal Rumble 2024, non c’è nessun altro di NXT menzionato. Solo Gallus. E siamo proprio accanto a una pagina intera dedicata a Drew McIntyre”.

Punk cambia tutto: “Non servivamo più”

Secondo Wolfgang, l’intera direzione creativa è cambiata non appena Punk è tornato in WWE. L’idea di affiancare McIntyre a Gallus sarebbe stata accantonata per far spazio a nuovi sviluppi.

Credo davvero che ci fosse un piano per unirci a Drew a un certo punto. Poi è tornato Punk, e hanno continuato a rimandare. Alla fine non servivamo più. E secondo me si sono bloccati: ‘questo è quello che facciamo adesso, ci arriveremo prima o poi’. Ma non hanno mai pensato a un’alternativa”.

Dal sogno del main roster… all’addio alla WWE

Con il passare dei mesi, i membri di Gallus non solo hanno visto sfumare il loro debutto in prima serata, ma sono anche usciti dai radar della compagnia. Oggi non fanno più parte del roster WWE. Un’occasione mancata che, per tempismo o scelte creative, è svanita nel nulla.

Nel mondo del wrestling, si sa, il tempismo è tutto. E quando i riflettori si spostano altrove, a volte non c’è spazio per aspettare il proprio turno.

Il prossimo grande show della WWE sarà Survivor Series: WarGames. Il Premium Live Event si terrà nella notte tra sabato 29 e domenica 30 novembre, al Petco Park della città di San Diego. Tuttowrestling seguirà lo show con i risultati e le notizie più importanti in tempo reale.


ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE WHATSAPP UFFICIALE: https://whatsapp.com/channel/0029VaE6VKfLI8YfGSitF01t

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM UFFICIALE: https://t.me/tuttowrestling

PREMI QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELL’ULTIMO EPISODIO DI SMACKDOWN 17-10-2025.

CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELL’ULTIMO EPISODIO DI NXT 14-10-2025.

PREMI QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELL’ULTIMO EPISODIO DI RAW 13-10-2025.

CLICCA QUI PER SCORPRIRE TUTTI I RISULTATI DI CROWN JEWEL 2025.

CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DI NXT NO MERCY 2025.

PREMI QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DI WORLDS COLLIDE: LAS VEGAS.

CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DI SATURDAY NIGHT’S MAIN EVENT XL.

Scritto da Niccolò Trevisani
Parliamo di: , ,