WWE Friday Night SmackDown! Report: 30/11/2007

Edge ha le idee molto chiare: è tornato per il World Heavyweight Championship e per farlo è disposto a tutto…come ben hanno scoperto sulla propria pelle The Undertaker e l'attuale World Heavyweight Champion Batista a Survivor Series. Con l'aiuto di Vickie Guerrero Edge si è “guadagnato” una title shot proprio contro “The Animal” per questa sera. Non sarà però probabilmente al suo fianco Vickie Guerrero, stesa da una Tombstone Piledriver al termine dell'edizione di SmackDown! di 7 giorni fa. Riuscirà Edge a portare a termine il suo diabolico piano? Avremo un nuovo World Heavyweight Champion? Dal Roanoke Civic Center di Roanoke, Virginia, io sono Erik “The Moss Covered Three Handled Family Gredunzel” Ganzerli e questo è il WWE Friday Night SmackDown! Report!!!

Si inizia con un recap degli ultimi avvenimenti a SmackDown! che hanno visto coinvolti Edge, Batista e The Undertaker…sigla, pyros e il Saluto dal tavolo di commento da parte di Michael Cole e John “Bradshaw” Layfield ci introduce allo show ricordandoci ancora il main event e un tag team match che metterà di fronte Kane e Rey Mysterio da una parte e il team composto da MVP e Big Daddy V dall'altra.

“Metalingus” risuona nell'arena e la “Rated R Superstar” Edge fa il suo ingresso nel ring armandosi subito di microfono, forse per dare spiegazioni dei suoi atteggiamenti delle ultime 2 settimane…Edge inizia dicendo che 4 mesi fa è stato costretto a rendere vacante il World Heavyweight Championship in seguito al suo infortunio…la WWE, i fans, tutti quanti si sono trovati di fronte alla sconcertante possibilità di perdere una delle più grandi star nel business…ma come hanno reagito tutti? Semplice, non facendo assolutamente nulla!!! Nessuna simpatia, nessuna telefonata, nemmeno un sms!!! Edge si dice ferito per tutto questo e stava addirittura meditando il ritiro perchè non ne valeva la pena di tornare in una compagnia dove nessuno lo apprezzava…2 mesi fa però tutto è cambiato con una telefonata che gli ha cambiato la carriera e anche la vita…Vickie Guerrero era la persona dall'altro lato della cornetta. Vickie lo chiamava per ragioni egoiste, lo sa bene Edge, era comunque una risorsa per SmackDown! ma Vickie gli è stata vicino e col passare del tempo i due sono diventati intimi e non si può evitare di diventare innamorati…Vickie ha iniziato a vedere le cose dal suo punto di vista e entrambi hanno concordato di lanciare un messaggio chiaro e netto al suo rientro, ed è esattamente quello che è avvenuto durante l'Hell in a Cell di Survivor Series…Edge sapeva che eliminando The Undertaker avrebbe potuto battere Batista e 4 mesi di frustrazione stanno per finire…tutto questo però non è niente rispetto alla sensazione provata la settimana scorsa nel dichiarare il suo amore per Vickie Guerrero…e come ha reagito The Undertaker? Attaccandolo? No…che genere di mostro malato e perverso è il “Deadman”? In un'industria dominata da uomini Vickie Guerrero era una storia di successo e The Undertaker ha cercato di distruggere tutto questo…Edge giura di fronte al mondo di distruggere The Undertaker e quando Edge ha lasciato oggi il letto dove è Vickie Guerrero lei si sentiva colpevole di non essere al suo fianco nel giorno in cui diventerà campione del mondo…Vickie probabilmente sta guardando SmackDown! ora e Edge promette di diventare campione per tutti e due e dedica il suo match a tutti e due…stasera Edge sarà il suo cavaliere senza macchia, il suo eroe…il suo World Heavyweight Champion!!!

Rivediamo quanto accaduto 7 giorni fa tra Hornswoggle, Finlay, Mark Henry e The Great Khali e proprio Finlay si sta dirigendo verso il ring con Hornswoggle…tra poco sarà Finlay e Hornswoggle vs Deuce 'n' Domino!!!

Si torna in onda e i 4 contendenti di questo match di coppia arrivano al ring per la contesa con Deuce che inizia contro Finlay…subito un break all'angolo poi un nuovo clinch e una clothesline di Finlay seguita da un suplex. 1…2…no!!! Deuce ripara fuori ring mentre ci viene confermato da Michael Cole che Finlay affronterà The Great Khali ad Armageddon. Bodyslam da parte di Finlay…1…2…no!!! Domino colpisce Finlay illegalmente fuori ring e il nordirlandese esce dal quadrato per farsi giustizia ricevendo uno schiaffone da Cherry e venendo riportato di forza sul quadrato da Deuce dopo una testata sull'apron. Cambi frequenti ora tra gli ex WWE Tag Team Champions con Deuce e Finlay che incocciano e si mettono fuori gioco…Finlay rotola fuori ring, Hornswoggle scivola sotto il ring e sbuca dall'altra parte con un topo inseguendo Cherry che scappa terrorizzata…Hornswoggle però si trova presto circondato e viene riportato nel ring dove Deuce e Domino vanno per colpirlo con le loro cinture a mo'di frusta…Mickey Hanson blocca Domino mentre Deuce viene colpito da Finlay con la shillelagh non visto…tag per Hornswoggle, tadpole splash dal paletto!!! 1…2…3!!! Finlay e Hornswoggle si aggiudicano la contesa!!!

Rivediamo la conquista del titolo di SmackDown! da parte di Edge con il Money in the Bank come antipasto di quello che ci aspetta stasera nel main event…

Michelle McCool è impegnata in un servizio fotografico quando Jamie Noble si avvicina e tenta di ottenere una foto con la Diva…Noble se la tira un po'per aver battuto Palumbo 7 giorni fa e la McCool gli risponde che è stato fortunato…Noble risponde all'illazione della McCool ma Palumbo gli arriva alle spalle e dice che non vede l'ora di trovarsi sul ring con lui più tardi per dimostrare che la vittoria di Noble è stata un colpo di pura fortuna…Noble chiude la conversazione dicendo a Palumbo di stare molto attento perchè questa sera il fulmine colpirà due volte lo stesso punto…stasera Noble 2 Palumbo 0!!!

CM Punk, il campione ECW, giunge al ring per il prossimo match che lo mette di fronte a Kenny Dykstra in un rematch dall'edizione dello show ECW di 10 giorni fa. Allora vinse il campione ECW, vedremo se sarà così anche stasera…subito un calcione da parte di Punk, un altro e un altro ancora…Dykstra spedisce fuori ring Punk che però lo colpisce ancora alle gambe con un calcio e ritorna in controllo sul quadrato…ginocchiate da parte di Punk con Dykstra che ripara fuori ring e riesce con una guillotine alle corde a tornare in controllo momentaneo…one-armed DDT da parte di Dykstra…1…2…no!!! Presa al braccio sinistro di Punk da parte di Kenny Dykstra che lavora alacremente sul campione ECW che riesce a uscire dopo molto tempo dalla morsa lanciando se stesso e l'avversario contro le protezioni all'angolo…calci e ginocchiate da parte di Punk che lancia Dykstra all'angolo…running knee e, dopo diversi blocchi, bulldog!!! 1…2…no!!! Punk tenta una manovra in springboard…dropkick d'incontro da parte di Dykstra!!! 1…2…no!!! Dykstra tenta un suplex, Punk gli scivola alle spalle e si carica l'avversario in spalla per la Go To Sleep che va a segno!!! 1…2…3!!! CM Punk si aggiudica questo match!!!

Torniamo a Judgment Day con Batista sconfitto da Edge che rimase quindi World Heavyweight Champion…

STILL TO COME: Batista vs Edge per il World Heavyweight Championship!!!

UP NEXT: Rey Mysterio e Kane vs Big Daddy V e MVP!!!

Di nuovo in onda a SmackDown! e, come detto, è tempo per questo tag team match che mette di fronte da una parte Rey Mysterio e Kane e dall'altra Big Daddy V e MVP. Iniziano MVP e Rey Mysterio, calcio da parte di Mysterio che colpisce con dei pugni all'angolo l'avversario e prosegue l'offensiva prima di dare il tag a MVP…pugni da parte di Kane, lancio alle corde…va per il big boot Kane ma MVP rotola fuori ring e si prende un time out…Mysterio si lancia su di lui con una Senton dall'apron e MVP è al tappeto mentre noi andiamo in pubblicità!!! Si torna in onda con un hiptoss da parte di Kane che continua a lavorare su MVP…MVP reagisce però, shoulder block all'angolo e tentativo di running big boot bloccato da un uppercut di Kane…running clothesline…e un'altra!!! MVP trova però un varco e porta Kane all'angolo dando il tag a Big Daddy V…chop su Kane seguita da dei pugni alla schiena e un belly to belly takedown…1…no!!! Dentro di nuovo MVP…1…no!!! MVP lavora ora sulle braccia di Kane…rollup da parte di Kane!!! 1…2…no!!! MVP con il running big boot ma Kane evita con una clothesline davvero notevole!!! Entrambi i contendenti a terra, tag per Rey Mysterio…hurricanrana su MVP, dropkick basso…1…2…no!!! Mysterio con uno springboard crossbody su MVP, drop toe hold…va per la 6-1-9 ma Matt Striker lo fa inciampare non visto da Jimmy Korderas e MVP ne approfitta…1…2…no!!! Bodyslam da parte di MVP, tag per Big Daddy V che irride Mysterio invitandolo ad alzarsi e poi camminandoci sopra…Kane solleva Mysterio sopra la testa per una Gorilla Press Slam…Mysterio atterra in piedi però e parte al contrattacco subendo però una spinning sidewalk slam!!! MVP si prende il tag…1…2…Kane interrompe il conteggio!!! MVP ora con una presa al collo e alle braccia di Mysterio che tenta la reazione…scambio di pugni tra i due ma Mysterio crolla a terra…1…2…no!!! MVP impedisce a Rey il tag e lo lancia all'angolo dando il tag a Big Daddy V…chop da parte di Big Daddy V che va per uno splash ma manca il bersaglio…Rey va per il tag, MVP lo blocca…enziguri kick e tag per Kane!!! Clothesline ai danni di MVP, bodyslam sul campione degli Stati Uniti, scambio di pugni con Big Daddy V…sidewalk slam ai danni di MVP!!! Tag per Rey Mysterio…lui e Kane salgono sul paletto…flying clothesline di Kane su MVP e poi un pugno di Kane su Big Daddy V…hurricanrana di Rey su MVP seguita dalla 6-1-9 e dalla Pickin' the Dime, lo springboard splash!!! 1…2…3!!! Rey Mysterio e MVP vincono questo match!!!

Rivediamo ancora quanto avvenuto a Survivor Series e la settimana scorsa a SmackDown! tra Edge, Batista e The Undertaker e ci stiamo avvicinando al main event di questa edizione di Friday Night SmackDown!…

Si torna in onda dopo la pubblicità e rivediamo quanto accaduto a WWE One Night Stand con Edge che ha conservato il World Heavyweight Championship battendo Edge al termine di uno Steel Cage Match.

Anastacia Rose è con il World Heavyweight Champion Batista che si dice pronto e concentrato per il match di questa sera…se Edge è così innamorato di Vickie Guerrero può stare tranquillo perchè al termine del loro match sarà a fargli compagnia su un letto d'ospedale…stasera Batista promette di rimanere World Heavyweight Champion!!!

STILL TO COME: Batista vs Edge per il World Heavyweight Championship!!!

Andiamo a bordo ring per il prossimo match e in un rematch dalla scorsa edizione di SmackDown! Chuck Palumbo (accompagnato da Michelle McCool e dalla sua moto customizzata) affronta Jamie Noble!!! Si comincia, Palumbo costringe Noble all'angolo ma quest'ultimo reagisce con dei pugni…niente da fare però, Palumbo con delle chop e una violenta short-armed clothesline. Running back elbow da parte di Chuck Palumbo che poi spedisce Noble fuori ring…lo raggiunge, se lo carica in spalla e lo ributta nel ring attraverso la seconda corda…Palumbo viene però colpito alle gambe e Noble riparte all'attacco con una chop e dei pugni all'angolo. Noble lavora brevemente sulle gambe di Palumbo passando a una fase d'attacco più metodica con una presa di sottomissione agli arti inferiori dell'avversario…una buona mossa vista l'altezza di Palumbo che però esce dalla presa…Noble tenta un improbabile suplex ma Palumbo glielo ribalta…destro al volto di Noble da parte di Palumbo che poi scaglia all'angolo Noble stendendolo poi nuovamente con una short-armed clothesline…high back bodydrop da parte di Palumbo che sente vicina la fine del match…manca però un running big boot e Noble lo schiena con un rollup aggrappandosi ai suoi jeans!!! 1…2…3!!! Con l'inganno ma Jamie Noble è ancora vincente contro Chuck Palumbo!!!

UP NEXT: Batista vs Edge per il World Heavyweight Championship!!!

E torniamo all'ultimo confronto tra Batista e Edge per il World Heavyweight Championship: Vengeance, con Edge che batte Batista per count out!!!

Raw Rebound dedicato a Chris Jericho, Ric Flair e Randy Orton e a quanto accaduto tra loro nell'ultima edizione di Raw…e vediamo Orton accettare la sfida di Jericho per Armageddon lunedì alla fine di Raw!!!

Ci siamo…è ora…it's time for our MAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAIN EVENT!!! World Heavyweight Championship “on the line”: “The Animal” vs “The Rated R Superstar”…Batista difende il suo titolo dall'assalto di Edge!!! Edge entra per primo sul quadrato seguito poco dopo da Batista…l'arbitro del match è “Little Naitch” Charles Robinson…atmosfera da grande evento, introduzioni in stile boxe, istruzioni da parte dell'arbitro e finalmente possiamo partire!!! Collar-elbow tie-up e Edge viene costretto sull'apron…break, nuovo clinch e Batista sbatte a terra Edge…Edge si rialza, terzo collar-elbow tie-up, pugni da parte di Edge che però non hanno effetto su Batista che si lancia su Edge con degli shoulder block all'angolo…Edge lanciato con un violento irish whip all'angolo e Batista prosegue la sua offensiva…lancio alle corde, shoulder block. 1…2…no!!! Batista sbatte ancora la testa di Edge all'angolo, Batista va per la Batista Bomb ma Edge rotola fuori ring a prendersi un time out mentre noi andiamo in pubblicità!!! Di nuovo in onda con una bodyslam su Edge…1…2…no!!! Lancio alle corde, Edge si aggrappa a esse, Batista si lancia su di lui ma Edge abbassa la terza corda e Batista finisce fuori ring. Batista torna nel ring dopo un po' ma Edge ha rovesciato la contesa…anzi no, sidewalk slam da parte del World Heavyweight Champion!!! 1…2…no!!! Batista lavora ora sul braccio sinistro di Edge poi lo colpisce con un big boot al volto…1…2…no!!! Pugni ancora da parte di “The Animal” che colpisce con una gomitata Edge sull'apron…un calcio ora da parte di Batista che rientra nel ring…Edge è sull'apron, Batista si lancia alle corde…clothesline e Edge viene scagliato contro il guardrail!!! Edge viene rispedito nel ring, calcio però ai danni di Batista seguito da una swinging neckbreaker!!! Entrambi al tappeto mentre noi andiamo in pubblicità!!! Si ritorna in onda con Batista imprigionato in una sleeper hold…tenta di uscirne il campione ma manca una clothesline e Edge lo stende con una Edge-o-Matic!!! 1…2…no!!! Edge sale sulla terza corda ma Batista lo fa cadere sull'apron e lo riporta nel ring con un vertical suplex!!! Batista ora dal paletto…flying shoulder block!!! 1…2…no!!! Batista ancora, manca una clothesline ma connette con una spinning sidewalk slam!!! 1…2…no!!! Edge tenta forse una Spear ma Batista lo stende con una Spinebuster!!! Batista chiama la Batista Bomb ma Edge evita…Edgecution!!! 1…2…no!!! Batista si salva!!! Edge va per la Spear ma Batista evita con un drop toe hold e connette con una Powerslam andando per la sua Spear…Edge si rialza…ma vanno via le luci e risuonano dei sinistri rintocchi nell'arena!!! Le luci tornano e Edge è abbrancato alla gola da The Undertaker…SPEAR di Batista!!! Edge rotola fuori ring mentre sul quadrato The Undertaker abbranca Batista e lo stende con una chokeslam!!! Il match è ovviamente dichiarato un no contest mentre THEODORE R.LONG fa il suo ritorno a SmackDown! apparendo sullo stage!!! Il General Manager di SmackDown! si avvicina a Edge dicendo che sa cosa sta pensando…che merita un'altra opportunità per il titolo…e Long gli dà ragione!!! Long si rivolge poi a The Undertaker rileggendo per filo e per segno le parole usate da Vickie Guerrero con Edge nella scorsa puntata di SmackDown!…annunciandogli che lo punirà…dandogli un match per il World Heavyweight Championship!!! Ad Armageddon sarà Edge vs Batista vs The Undertaker in un Triple Threat Match per il World Heavyweight Championship!!! Edge si dispera, The Undertaker mostra il suo volto quasi satanico…Theodore R.Long è tornato, lo sceriffo è di nuovo in città!!!

Erik Ganzerli
[email protected]

14,976FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati