WWE Friday Night SmackDown! Report: 27/07/2007

Fresno, in California, è la sede della puntata di questa sera di Friday Night SmackDown! che risentirà inevitabilmente delle conseguenze di The Great American Bash…The Great Khali è ancora World Heavyweight Champion al termine di una dura battaglia contro Kane e Batista e ora tutti si chiedono chi sarà il prossimo a mettersi sulla strada del gigante in vista di Summerslam…lo scopriremo stasera? Dal Save Mart Center di Fresno, California io sono Erik “Card mandatory to change” Ganzerli e questo è il WWE Friday Night SmackDown! Report!!!


SmackDown! si apre prima ancora della sigla con un filmato di recap sul main event di SmackDown! di The Great American Bash, seguito dall'annuncio che questa sera Khali celebrerà la vittoria del World Heavyweight Championship proprio durante lo show.

Sigla e non c'è manco il tempo per il saluto di Michael Cole e John “Bradshaw” Layfield dal tavolo di commento che Batista fa il suo ingresso in scena per il primo match della serata!!! Suo avversario è uno dei campioni di coppia di SmackDown!, Deuce…Batista è molto divertito dai modi dei WWE Tag Team Champions ma si parte…collar-elbow tie-up e Batista spinge a terra Deuce senza troppi complimenti mandando poi baci a distanza a Cherry con i campioni che non apprezzano…Batista si distrae però e Deuce spedisce fuori ring l'avversario prendendosi un breve vantaggio. Si ritorna nel ring…1…2…no!!! Reagisce Batista, calcio all'addome nell'avversario ma “The Animal” manca uno shoulder block all'angolo incocciando malamente con la spalla contro il sostegno. Nuovo vantaggio quindi per Deuce che inizia a lavorare sulla spalla sinistra dell'avversario sicuramente danneggiata dall'urto nonchè dagli infortuni del passato. Deuce con un ottimo calcio stile karateka nei confronti di Batista che tentava la reazione ma l'ex World Heavyweight Champion reagisce con un'ottima Spear e entrambi sono a terra…si rialzano e Batista, che non usa la spalla, parte all'attacco con una clothesline e una serie di shoulder block con la spalla buona all'angolo…Deuce evita un assalto all'angolo ma finisce preda di una Spinebuster da parte di Batista che si carica e chiama la Batista Bomb…Domino tenta di intervenire ma viene rispedito al mittente dallo stesso Deuce che viene mandato contro il suo compagno di coppia da Batista e la Batista Bomb su Deuce va a segno!!! 1…2…3!!! Batista si aggiudica il primo match di questa edizione di SmackDown!!!

Rivediamo quanto accaduto a The Great American Bash con l'incredibile vittoria di Hornswoggle nel Cruiserweight Open valido per il titolo Cruiserweight WWE…

Jamie Noble è nel backstage e tra poco affronterà Hornswoggle in un match per il titolo Cruiserweight WWE…Noble dice che tutto ciò non è per niente divertente e tutto finirà stasera…stasera Noble avrà la sua vendetta e ridarà dignità al nome dei Noble diventando il nuovo campione Cruiserweight…

Ancora una volta Michelle McCool, dalla sua piscina, ci ricorda come lei ami la vita e noi passiamo da una persona che ama la vita a una che probabilmente non ha la stessa opinione dopo The Great American Bash…Jamie Noble affronta Hornswoggle per il titolo Cruiserweight WWE!!! Tony Chimel annuncia due volte Hornswoggle che non appare dallo stage…Noble crede che sia sotto il ring a questo punto e va a prenderlo ma non trova nessuno sotto l'apron…Noble chiede frustrato a JBL e Michael Cole dove sia Hornswoggle ma, voltatosi, lo trova sul quadrato che lo irride…Hornswoggle scalcia via Noble poi finalmente il match ha inizio…pestoni di Hornswoggle che poi morde alla gamba l'avversario facendosi inseguire fuori ring…Hornswoggle si nasconde dietro i gradoni del ring sparendo poi sotto il quadrato e riapparendo in esso…prima del clinch Hornswoggle sparisce nuovamente sotto il ring colpendo poi Noble, che andava a prenderlo, con un pugno…Noble ridotto in ginocchio lotta a pari altezza con Hornswoggle che poi lo stende con un big boot, per così dire…1…2…no!!! Noble finalmente reagisce in modo efficace e spedisce Hornswoggle fuori ring inseguendolo…Hornswoggle tenta di rientrare nel ring ma Noble lo trattiene…alla fine però Noble viene scalciato via e Hornswoggle rientra nel ring proprio mentre Charles Robinson completa il conto di 10!!! Jamie Noble è sconfitto per countout e Hornswoggle rimane campione Cruiserweight!!!

STILL TO COME: Matt Hardy e Ric Flair vs Chris Masters e MVP più la festa per la vittoria del titolo mondiale di The Great Khali!!!

Un nuovo promo per l'imminente ritorno di Rey Mysterio a SmackDown! va in onda, seguito da highlights dell'”I Quit” match del 20 ottobre 2006 contro Chavo Guerrero…

E, a proposito di Chavo Guerrero, eccolo in azione contro Eugene!!! Chavo schiaffeggia Eugene che gli porgeva la mano prima del match e si parte…calci e pugni di Chavo all'angolo seguito da un drop toe hold e una corkscrew standing swanton…Eugene viene sbattuto col ginocchio contro il paletto di sostegno del ring con Chavo che poi applica una Boston Crab sull'avversario…Eugene arriva con fatica alle corde poi tenta un airplane spin ma subisce un ottimo backdrop da Chavo che prosegue a lavorare sul ginocchio dell'avversario iperestendendo la gamba e lavorando con dei calci su quella parte…elbow drop alla gamba sinistra di Eugene che viene riportato a centro ring e bloccato nuovamente in una presa di sottomissione da Chavo Guerrero…Chavo con un pescado da dentro il ring dritto sulla gamba di Eugene che era posizionato sull'apron…1…2…no!!! Eugene dal nulla trova un'inverted atomic drop poi, dopo che è stato sbattuto all'angolo 3 volte, tenta un “Hulk Up” seguito da un airplane spin e da una clothesline…1…2…no!!! Chavo reagisce però con un dropkick e una brainbuster seguito da un Frog Splash dal paletto!!! 1…2…3!!! Chavo Guerrero vince questo match!!!

Matt Hardy e Ric Flair si dirigono verso il ring…il tag team match contro Chris Masters e MVP…NEXT!!!

Jesse e Festus stanno per arrivare a SmackDown! ma noi andiamo all'annunciato tag team match…MVP, il campione degli Stati Uniti, e Chris Masters, affrontano Ric Flair e Matt Hardy!!! Iniziano Matt Hardy e Chris Masters, clinch portato all'angolo e arriva il break…Masters tenta di colpire illegalmente Matt che però sfugge via e blocca poi Masters in una side headlock…lancio alle corde, shoulder block di Masters che poi viene colpito da Matt mentre andava per una clothesline all'angolo…clothesline che però va a segno poco dopo. Tag per MVP…1…2…no!!! Pugni e calci all'angolo con anche Masters che si intromette illegalmente da fuori ring…snapmare di MVP che tenta di sollevare Matt…Russian Leg Sweep di Matt che dà il tag a Ric Flair…chop per tutti, lancio alle corde, back elbow su MVP che si prende un high back bodydrop…chop block alle gambe di MVP e Flair va subito per la Figure 4…MVP evita e si prende un timeout forzato con Masters fuori ring…si va in pubblicità e al rientro Flair è sul ring con MVP che viene bloccato in una Boston Crab…MVP tenta di evadere e trova le corde, ma Flair dà il tag a Matt Hardy che prosegue l'offensiva…rientra però Flair ma si prende un colpo agli occhi da MVP che trova il break che gli consente di dare il tag a Masters…pugni e calci all'angolo su Flair e nuovamente tag per MVP che connette con il suo big boot all'angolo su Flair…Flair Flop e MVP va allo schienamento…1…2…no!!! MVP blocca Flair in una presa di sottomissione al braccio sinistro da cui Flair riesce a evadere, cosa che però non gli consente di riprendere il controllo del match visto che MVP e Masters si danno tag frequenti…Flair tenta la reazione con delle chop ma subisce una powerslam da Masters…1…2…no!!! Ancora chop di Flair che reagisce con un calcio e finalmente arriva il tag per Hardy!!! Clothesline e bulldog all'angolo su Masters, MVP viene rispedito fuori ring…double axe handle dal paletto su Masters seguita da un Side Effect!!! 1…2…MVP si inttromette e salva Masters dallo schienamento…Masters solleva Matt…Matt esce e dal nulla arriva il Twist of Fate!!! 1…2…3!!! Matt Hardy e Ric Flair vincono la contesa!!! MVP prende il microfono a fine match e chiede a Hardy e Flair perchè esultino visto che non hanno vinto nulla e visto che a Vengeance e The Great American Bash ha sconfitto prima Flair e poi Matt Hardy…nessuno può batterlo e non c'è alcun dubbio su questo. Matt prende il microfono e risponde a MVP dicendo che se è vero che lui non può batterlo perchè non avere un altro match valido per il titolo degli Stati Uniti? MVP risponde che visto che l'ha già battuto per quella cintura, è fuori gioco…e allora Matt dice che si farà così: avranno un match alle sue regole, e lo batterà. Poi ne avranno un altro, un altro e un altro ancora…e così fino a quando MVP non metterà in palio il titolo degli Stati Uniti…e a quel punto Matt Hardy proverà che è migliore di MVP!!!

STILL TO COME: The Great Khali's Championship Celebration!!!

Dopo un nuovo promo su Chuck Palumbo Mark Henry fa il suo ingresso nel ring per il prossimo match…suo avversario Joey Blaylock che viene subito steso da una clothesline…pugno alla schiena da parte di Henry che stende l'avversario con un big boot e lo solleva per una running powerslam. Splash da parte di Henry…1…2…Henry solleva l'avversario per metterlo in una bearhug…e dopo poco l'arbitro chiama la fine del match. Mark Henry vince il match senza alcuna fatica e prende il microfono per dire che lui è Mark Henry, “The World's Strongest Man”, e nessuno, uomo o bestia, che lo può battere…questa è la sua giungla e lui è il maschio dominante…Henry solleva Blaylock e lo getta con una Gorilla Press Slam fuori ring oltre la terza corda…chi fermerà Mark Henry?

Raw Rebound dedicato alla ricerca per il n.1 contender al titolo WWE, ricerca conclusa con l'assegnazione del posto a Randy Orton che affronterà John Cena a Summerslam per la cintura…

Theodore R.Long e Kristal leggono “Modern Bride” (“Sposa moderna”) e tentano di scegliere l'abito da sposa…Vickie Guerrero e Ron Simmons arrivano in scena e Long ne approfitta per chiedere a Simmons se voglia essere il suo testimone al matrimonio…Simmons esita un pò ma alla fine il suo “Damn” è la risposta affermativa che Long stava cercando…mentre i due si vanno a fumare un sigaro in ricordo dei vecchi tempi Kristal e Vickie si abbracciano per la gioia…

Di nuovo vediamo il video di highlights su The Great American Bash e poi ci viene ricordato come più tardi The Great Khali avrà la sua celebrazione della vittoria titolata…

Vediamo un video sull'operazione subita da Edge (che dà la colpa di tutto ciò solo a Kane), ma rientriamo poi in onda con la prossima contesa che mette di fronte proprio Kane a Dave Taylor…schiaffo di Taylor a Kane che se la ride ma subisce poi una serie di uppercut…big boot di Kane!!! Kane sbatte Taylor all'angolo e lo colpisce con una serie di pugni e ginocchiate…elbow drop di Kane che però subisce un altro calcio e un uppercut venendo poi bloccato in una presa a collo e braccio sinistro…Kane tenta di uscirne con fatica ma Taylor cambia tattica e lo sbatte all'angolo…Kane rovescia e connette con degli shoulder block seguiti da una clothesline in corsa…e un'altra sempre all'angolo!!! Sidewalk slam di Kane!!! Kane dal paletto…flying clothesline!!! Kane chiama la fine del match…CHOKESLAM!!! 1…2…3!!! Kane dominante e vincitore del match!!!

Jimmy Wang Yang ascolta musica dal suo Ipod nel backstage quando incrocia Torrie Wilson, vestita da cowgirl, che chiede commenti sul suo abito…Yang dimostra di apprezzare e i due si dirigono verso il ring…

WWE Rewind: Victoria sconfigge Torrie Wilson 7 giorni fa a SmackDown!!!

E Torrie Wilson fa coppia con Jimmy Wang Yang contro Victoria e Kenny Dykstra…le due vengono divise a fatica ma si parte con Dykstra e Yang…roundhouse kick di Dykstra che continua poi con delle clothesline…1…2…no!!! Dykstra stende Yang facendolo letteralmente inciampare dopo un lancio alle corde e poi prosegue con una presa al collo…Yang tenta di puntare sulla velocità ma Dykstra ottimamente prevede le manovre dell'avversario…ma subisce però un dropkick!!! Tag per Victoria e Torrie Wilson…snap suplex di Torrie!!! 1…2…no!!! Victoria solleva Torrie…spinning sidewalk slam!!! 1…2…no!!! Victoria blocca Torrie a terra sbattendone poi la testa contro il ring…snapmare di Victoria che blocca poi l'avversaria in una presa alle braccia…Torrie però reagisce con uno spinning neckbreaker!!! Dykstra impedisce il tag di Yang e tenta di prendersela con Torrie dopo che ha ricevuto il tag da Victoria…calcio di Torrie Wilson e crossbody dal paletto di Yang!!! Enziguri da parte di Jimmy Wang Yang!!! 1…2…no!!! Victoria interrompe il pin e Torrie la spedisce fuori ring…Dykstra tenta di colpire Yang che però trova un notevolissimo springboard moonsault dal paletto!!! 1…2…3!!! Torrie Wilson e Jimmy Wang Yang vincono il match!!!

UP NEXT: The Great Khali's Championship Celebration!!!

Dei presunti ballerini indiani fanno il loro ingresso in scena (e alcuni in realtà non hanno nulla di indiano nelle sembianze) per la festa di The Great Khali…lanciano fiori sullo stage e poi Khali fa il suo ingresso accompagnato da Runjin Singh e da dei pyros…Khali solleva la cintura (al contrario) e arriva sul ring per la sua festa…Singh dice che questa è la più grande festa della storia della WWE e (dopo un monologo incomprensibile di Khali) traduce il campione dicendo che è il primo campione indiano della storia, consolidando la cosa dopo la vittoria nella battle royal e nel triple threat di The Great American Bash. Ora Khali è insieme ai nomi più importanti della storia indiana come Madre Teresa e Gandhi…e ora Khali è il più grande campione di tutti i tempi e noi siamo qui per celebrarlo…PUNJABI STYLE!!! Si aprono le danze (e, se possibile, Khali balla ancora peggio di come lotta) ma ben presto il tutto viene interrotto dall'arrivo di Batista!!! Runjin Singh chiede a Batista come osi interrompere la festa di Khali e Batista, per tutta risposta, gli strappa il microfono sfidando Khali a un match 1 vs 1 per il World Heavyweight Championship!!! Khali rifiuta e Batista lo attacca colpendolo con dei pugni e stendendolo con una spear!!! Khali finisce fuori ring e si allontana con Runjin Singh!!! La sfida è stata lanciata con autorità da “The Animal”…ci sarà lo scontro tra lui e il gigante indiano?

Erik Ganzerli
[email protected]

15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati