WWE Friday Night SmackDown! Report: 19/10/2007

SmackDown! sbarca nel Regno Unito!!! A 9 giorni da Cyber Sunday il main event offerto dallo show del venerdì sera è delineato: Batista difenderà il suo World Heavyweight Championship dall'assalto di Undertaker, in una ripresa della splendida faida che ha caratterizzato la primavera WWE. I due contendenti sono all'arena questa sera e si annunciano scintille…dalla National Indoor Arena di Birmingham, Inghilterra, io sono Erik “+5” Ganzerli e questo è il WWE Friday Night SmackDown! Report!!!


Sigla, pyros e il saluto dal tavolo di commento di Michael Cole e John “Bradshaw” Layfield ci introduce allo show e a un filmato che ricapitola quanto avvenuto 7 giorni fa nel main event tra Finlay e Rey Mysterio con l'arrivo da parte dell'Undertaker…e il World Heavyweight Champion sarà intervistato stasera da JBL!!!

Andiamo a bordo ring però per il primo match della serata che mette di fronte The Great Khali e Kane!!! Kane al secondo impegno in 3 giorni dopo l'apparizione allo show ECW in tag con CM Punk, vedremo se sentirà la stanchezza…Khali inizia dominando il “Big Red Monster” applicando dopo pochi secondi una dolorosissima morsa al trapezio che mette in notevole difficoltà Kane. Kane ne esce a fatica con delle gomitate ma Khali lo stende con una chop al capo chiamando poi la Vice Grip che viene applicata ma Kane si aggrappa alle corde costringendo Khali a mollare la presa. Calci da parte dell'ex World Heavyweight Champion all'angolo, una gomitata ma Kane risponde con un uppercut e una serie di calci e pugni…Kane dal paletto ora, flying clothesline!!! Kane chiama la chokeslam ma Khali con delle gomitate ne esce spedendo poi l'avversario fuori ring con una clothesline oltre la terza corda…Khali raggiunge Kane fuori dal quadrato e lo strangola con dei cavi situati vicino al tavolo di commento!!! Charles Robinson non ha altra scelta e squalifica Khali che però non molla la presa su Kane…anzi, finalmente lo fa e poi scaglia l'avversario contro gli scalini togliendo poi le protezioni dal tavolo di commento…Kane però colpisce violentemente Khali col gong!!! Khali è al tappeto, Kane sale sul ring e sta per far esplodere i pyros all'angolo ma Big Daddy V arriva in scena!!! Big Daddy V raggiunge il ring accompagnato da Matt Striker mentre Kane se la prende con Khali che si è ripreso…Big Daddy V colpisce Kane e lo lancia dietro di sè con un Samoan Drop!!! Big Daddy V esordisce a SmackDown! e se la prende subito con un pezzo piuttosto grosso in Kane!!!

Si torna in onda e Matt Striker dice che Kane ha fatto un grosso errore a immischiarsi con gli affari di Big Daddy V, che ora sarà una presenza costante anche a SmackDown!…

Di nuovo a bordo ring per la prossima contesa e di fronte ci sono Chuck Palumbo, accompagnato da Michelle McCool, e Chris Masters in un rematch dalla scorsa puntata di SmackDown!!! Si inizia, collar-elbow tie-up e c'è un lancio alle corde con Masters che scivola fuori ring e minaccia Michelle McCool…Palumbo lo raggiunge però e lo malmena proseguendo l'opera nel ring. Lancio alle corde, gomitata di Palumbo che continua a lavorare su Masters con dei pugni all'angolo…tenta un vertical suplex, Palumbo evita e connette con un delayed vertical suplex dei suoi!!! 1…2…no!!! Manca un elbow drop Palumbo e Masters lo colpisce con degli shoulder block alla schiena seguiti da un back suplex…1…2…no!!! Presa a schiena e braccia da parte di Masters con Palumbo che però riesce a uscirne e risponde con un notevole destro al volto di Masters…gran clothesline ancora da parte di Palumbo che connette poi con un high back bodydrop seguito da un volo dal paletto che va a segno!!! Palumbo è pronto a chiudere la contesa ma fuori ring Victoria attacca Michelle McCool!!! Palumbo si distrae, Masters lo colpisce alle spalle e lo schiena con un rollup…1…2…3!!! Chris Masters si aggiudica questo match e si gode le attenzioni di Victoria sullo stage!!!

MVP avvicina Matt Hardy e gli dice che nelle ultime settimane, incredibilmente, sta cominciando a diventargli simpatico…sente che loro due stanno diventando amici, compagni, sente che lavorano davvero come un team…Matt non è molto convinto ma MVP prosegue dicendo che stanno diventando come Michael Jordan e Steve Kerr…come Jeff Garcia e Terrell Owens…o come Tiger Woods e il suo caddy…bisogna mantenere il “focus” sui titoli di coppia e non vuole che i due si affrontino a Cyber Sunday…Matt risponde che invece lui apprezza il concetto di Cyber Sunday e che sarà divertente affrontarlo in quell'occasione nel match che sarà deciso dai fan…MVP poi gli offre assistenza per il match di più tardi contro Finlay ma Matt declina gentilmente augurando però buona fortuna a MVP per il match suo contro Rey Mysterio, dicendo che a dirla tutta MVP sta molto meglio di lui come caddy…

Dopo un recap da Raw della “dimostrazione” di Umaga di cosa aspetta Triple H a Cyber Sunday, come detto, Matt Hardy affronta Finlay!!! Si comincia, clinch poi side headlock da parte di Finlay, Matt con dei pugni al corpo dell'avversario…lancio alle corde, shoulder block da parte di Finlay. 1…2…no!!! C'è un break poi side headlock da parte di Matt che viene costretto al break alle corde e c'è il break…volano parole tra i due che si spintonano e si riparte con dei pugni da parte di Matt che lavora su Finlay costringendolo a un time out forzato fuori ring…baseball slide però da parte di Matt e Finlay va a terra!!! Finlay viene rispedito nel ring ma è lesto nell'abbrancare l'avversario e a sbatterlo contro il paletto facendolo cadere nuovamente fuori ring…slingshot dropkick al capo di Matt da parte di Finlay che riporta l'avversario sul quadrato lanciandolo all'angolo e stendendolo con una flying forearm…1…2…no!!! Boston Crab da parte di Finlay con Matt che ne esce con dei calci ma Finlay mantiene il controllo della contesa con una clothesline. 1…2…no!!! Ginocchiata alla schiena da parte di Finlay che poi lavora al mento di Matt che però si rimette in piedi e ne esce con una serie di pugni…lancio alle corde, i due collidono e Matt prosegue con la combo splash all'angolo-bulldog!!! 1…2…no!!! Matt continua l'assalto…Side Effect!!! 1…2…no!!! Matt è pronto per finire il match…va per la Twist of Fate ma Finlay evita…Matt dal paletto ma Finlay lo abbranca e lo sbatte al tappeto!!! 1…2…no!!! Finlay ha abbrancato la protezione di un angolo ma questo si stacca!!! Finlay cerca di imbrogliare ma la cosa gli si ritorce contro…l'arbitro va per riattaccare la protezione, Finlay va per prendere la shillelagh ma MVP arriva e gliela toglie!!! Finlay è distratto…Twist of Fate da parte di Matt Hardy!!! 1…2…3!!! Matt Hardy, con un piccolo assist da parte di MVP, vince questo match!!!

I Major Brothers si dirigono verso il ring…uno dei due sarà in azione…NEXT!!!

Drew McIntyre arriva al ring per il prossimo match che lo mette di fronte a Brian Major!!! Si comincia, Brett Major e Dave Taylor accompagnano i rispettivi “protetti” e si comincia con un clinch e un'armbar da parte di McIntyre che lancia poi Brian all'angolo ma subisce poi 2 armdrag e viene imprigionato in un'armbar…lancio alle corde, shoulder block da parte di Brian che però subisce una guillotine da parte di McIntyre che prende un po'di vantaggio…1…2…no!!! Pugni alla schiena da parte di McIntyre che connette poi con una neckbreaker…1…2…no!!! McIntyre torce il collo dell'avversario che tenta di reagire ma viene steso con un colpo alla schiena…Brian tenta la reazione con delle clothesline…bodyslam su McIntyre mentre Dave Taylor distrae lo sfidante del suo assistito da fuori ring…Brian si lancia su di lui ma manca il bersaglio clamorosamente cadendo malamente fuori ring…Taylor lo colpisce e al suo rientro sul ring Brian viene finito da una reverse Russian Leg Sweep di McIntyre!!! 1…2…3!!! Drew McIntyre prosegue la sua striscia vincente a SmackDown!!!

Dopo un video molto bello sulla rivalità tra Batista e Undertaker che vivrà un nuovo capitolo a Cyber Sunday JBL si avvia verso il ring per intervistare proprio il World Heavyweight Champion!!! JBL ricapitola la rivalità tra “The Animal” e il “Deadman” invitando il pubblico a sceglierlo come arbitro speciale del match…Batista pone fine col suo arrivo a questa autopromozione spudorata di JBL e il color commentator di Friday Night SmackDown! gli ricorda che potrebbe trovarsi nuovamente sul ring con lui tra 9 giorni visto che pare che JBL sia in testa ai voti…Batista gli risponde che chiunque si presenti sul ring fara bene a stargli lontano…JBL ribatte che se verrà scelto non ci saranno problemi, dirigerà il match in modo imparziale…piuttosto il problema sarà Batista stesso…Batista non ha mai battuto Undertaker e nel suo stesso libro Batista dice che voleva che i fans si rendessero conto che lui può stare nello stesso ring con il “Deadman”…non batterlo, perchè secondo JBL Batista non può battere Undertaker e anche lui lo sa!!! Batista risponde che non ha paura dell'Undertaker e di nessun altro e allora JBL gli dà appuntamento a Cyber Sunday chiamandolo “codardo”…Batista sta andandosene ma si ferma e stende JBL con una Spear per l'affronto!!! Batista l'aveva avvertito…JBL avrebbe fatto meglio a stargli lontano!!!

STILL TO COME: Rey Mysterio vs MVP!!!

Si torna in onda e JBL si lamenta di quanto appena accaduto promettendo vendetta…noi però andiamo a un nuovo episodio di “Diva Search 2007: The Silicone Menace” dove vediamo le aspiranti concorrenti cimentarsi in una situazione alla “Baywatch”…scopriamo anche che Taryn è l'ultima concorrente a essere eliminata e in gara rimangono Lena, Eve e Brooke…se non avete niente di meglio da fare potete scegliere la vostra preferita su wwe.com.

Di nuovo a bordo ring per il prossimo match che mette di fronte il team di Deuce e Domino e quello composto da Shannon Moore e Jimmy Wang Yang!!! Iniziano Yang e Domino…serie di manovre e Yang si lancia fuori ring su Domino mentre lo stesso fa Moore su Deuce!!! Si torna dentro, tag per Moore che connette con un dropkick!!! Azioni molto veloci…1…2…no!!! Domino tenta la reazione con una doppia ginocchiata all'addome di Moore seguita da un back suplex…1…2…no!!! Tenta di uscire da una headlock Moore e arriva il tag per Yang che entra contro Deuce uomo legale…corkscrew dropkick da parte di Yang che stende Deuce e Domino…Moore spedisce Domino fuori ring, Deuce manca uno splash all'angolo e Yang connette con il suo moonsault dal paletto!!! 1…2…3!!! Jimmy Wang Yang e Shannon Moore vincono questa divertente e veloce contesa!!!

Vickie prende accordi per far spedire un bigliettino di auguri per il povero Theodore R.Long quando Jamie Noble entra nel suo ufficio lamentandosi di quanto accaduto la settimana scorsa…Noble dice che forse è stato qualcosa che ha detto e si scusa…si scusa per non aver capito che il lavoro di GM è molto stressante e ciò la sta portando a prendere decisioni irrazionali…quindi se può fare qualcosa per rendersi utile per lo show Vickie chieda pure…Vickie coglie la palla al balzo e lo pone in un match…Noble tenta di evitare la cosa ma Vickie è ormai convinta e lo mette in un match contro THE UNDERTAKER!!! Noble perde la brocca e ha un vero e proprio crollo nervoso allontanandosi terrorizzato e imprecando per quanto appena causato dalla sua boccaccia…

E il “Deadman” giunge al ring per la sua contesa!!! L'uomo che tra 9 giorni potrebbe tornare sul tetto del mondo affronta lo sconsolato Jamie Noble che si è scavato la fossa da solo (e mai definizione fu più azzeccata considerando chi ha di fronte)…si inizia, Noble tenta di fuggire e vitare l'Undertaker colpendolo poi con dei calci e pugni all'angolo…Noble viene scagliato via ma Undertaker lo abbranca e lo stende con una chokeslam!!! Noble è già KO ma Undertaker lo alza e lo stende con una Tombstone Piledriver!!! 1…2…3!!! The Undertaker spazza via Jamie Noble…è questo il destino che attende Batista a Cyber Sunday? La risposta tra 9 giorni!!!

STILL TO COME: Rey Mysterio vs MVP!!!

Rivediamo la card di Cyber Sunday, la cui theme è “Fast Fuse” dei Kasabian…ricordiamo anche la diretta tv su Sky Calcio 14 in pay-per-view domenica 28 ottobre a partire dall' 1.00 di notte:

-WWE Championship: Randy Orton vs ??? (Fans' choice: Shawn Michaels, Jeff Hardy o Mr.Kennedy)
-Triple H vs Umaga (Fans Decide Stipulation: Street Fight, First Blood Match o Steel Cage Match)
-Rey Mysterio vs Finlay (Fans Decide Stipulation: Stretcher Match, Shillelagh on a Pole Match, No Disqualification Match)
-ECW Championship: CM Punk vs ??? (Fans' Choice: John Morrison, The Miz o Big Daddy V)
-MVP vs Matt Hardy (Fans Decide Stipulation: Wrestling Match, Boxing Match o Mixed Martial Arts Match)
-World Heavyweight Championship: Batista vs The Undertaker (Fans Decide the Special Guest Referee: JBL, Mick Foley o Stone Cold Steve Austin)

E ci siamo…è ora…it's time for our MAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAIN EVENT!!! Rey Mysterio affronta MVP!!! Collar-elbow tie-up e break dopo che Mysterio viene portato all'angolo…calci di Mysterio su MVP, snapmare e Mysterio connette con un slingshot dropkick e uno splash!!! 1…2…no!!! Drop toe hold e MVP è alle corde…6-1-9!!! No!!! MVP evita molto bene e stende Mysterio ribaltando il “momentum” del match. Lancio alle corde, Rey si ferma e MVP viene spedito fuori ring…Rey sale sul paletto e si lancia su di lui con un notevole crossbody!!! Entrambi al tappeto poi Rey si rialza e colpisce MVP con un calcio prima di rientrare nel ring…i due sono sull'apron, Rey si lancia su MVP che lo abbranca e lo fa cadere alle spalle duramente nel ring colpendolo poi con un running big boot che spedisce Mysterio fuori ring mentre noi andiamo in pubblicità!!! Si ritorna in onda con Mysterio bloccato in una presa di sottomissione alle braccia, collo e schiena…Rey tenta di uscirne con dei pugni e ci riesce…calcio al corpo di MVP che però reagisce dopo un lancio alle corde con un notevole belly to belly suplex!!! 1…2…no!!! MVP manca un running big boot all'angolo e Rey ancora con dei calci…springboard crossbody!!! 1…2…no!!! Rey si lancia ancora, springboard senton seguito da un pin con ponte…1…2…no!!! Mysterio ancora all'attacco, lancio all'angolo…tilt-a-whirl slam da parte di MVP!!! 1…2…no!!! MVP chiama un big boot ma lo manca e finisce alle corde per la 6-1-9!!! Rey si lancia su MVP dalla terza corda dopo la 6-1-9 ma MVP lo stende con un big boot!!! 1…2…no!!! MVP alza Rey per la Playmaker ma Finlay arriva ad attaccare MVP!!! L'arbitro chiama la squalifica mentre Finlay stende anche Rey Mysterio con una gran clothesline riportandolo nel ring…Rey lo sbatte alle corde e poi connette con una head scissors!!! Non c'è un verdetto ufficiale sul match ma presumo vittoria di MVP per squalifica ma è Rey a festeggiare e a lanciare un messaggio a Finlay in vista di Cyber Sunday…il pubblico è il controllo, siete voi a decidere i destini della WWE tra 9 notti a Cyber Sunday!!!

Erik Ganzerli
[email protected]

15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati