WWE Friday Night SmackDown! Report: 13/07/2007

9 giorni a The Great American Bash e SmackDown! è una polveriera…Edge è nel mirino di Kane che lo affronterà al pay-per-view per il World Heavyweight Championship, Batista e Great Khali collideranno tra 9 giorni in una battaglia tra colossi e MVP dovrà difendersi dall'assalto di Matt Hardy…tutte situazioni che promettono spettacolo allo stato puro. Dalla New Orleans Arena di New Orleans, Louisiana, io sono Erik “No Refund” Ganzerli e questo è il WWE Friday Night SmackDown! Report!!!


Edge è al telefono con qualcuno non meglio specificato e con questa persona parla di una festa che ha in programma per la puntata di SmackDown! di oggi…all'improvviso però si blocca e si volta perchè ha la sensazione di essere osservato ed effettivamente dietro una porta è apparso Kane…però come Edge si volta Kane scompare dalla visuale. Edge allora si tranquillizza e riprende la conversazione, ignaro che Kane è tornato a osservarlo…

Sigla, pyros e il saluto dal tavolo di commento da parte di Michael Cole e John “Bradshaw” Layfield che ci introduce allo show ricordandoci la firma del contratto tra Batista e The Great Khali per The Great American Bash e la versione “Rated R” della festa di Mardi Gras in programma per stasera da parte di Edge…

MVP si accomoda al tavolo di commento per osservare da vicino il match d'apertura di questa edizione di SmackDown! che mette di fronte il suo avversario per The Great American Bash Matt Hardy e “The Masterpiece” Chris Masters…pubblico tutto per Hardy ovviamente e si comincia, serie di chiavi articolari dopo il clinch ma Masters spinge Matt all'angolo e si riparte. Waistlock di Matt Hardy, Masters però arretra e sbatte Matt all'angolo. Matt però evita una clothesline e riprende il controllo per poi subire uno shoulder block da parte di Masters che lo colpisce con dei pestoni. Matt però reagisce ancora, evita un'offensiva di Masters, va per il Twist of Fate ma Masters evita e va a sua volta per la Masterlock ma Hardy riesce a fare in modo che ciò non avvenga. Back elbow su Hardy in corsa da parte di Masters che però subisce un elbow drop da Matt Hardy. Masters però ancora reagisce con una bodyslam, nessuno è dominante in questa fase del match, Masters ancora con delle ginocchiate e poi degli shoulder block all'angolo su Hardy seguiti da una Gorilla Press Slam. Masters ora in controllo del match, chiama la Masterlock ma noi andiamo in pubblicità…e rientramo con Matt Hardy imprigionato in una presa al collo mentre vediamo che durante la pubblicità ha evitato la Masterlock arrivando immediatamente alle corde. Matt esce intanto dalla presa al collo e connette con un enziguri kick ma manca un legdrop dal paletto…”The Masterpiece” ne approfitta e tenta di riprendere il controllo della contesa lanciando violentemente all'angolo Hardy e colpendolo poi con violenza alla schiena con dei pugni. Masters tenta di sollevare Hardy ma questi gli finisce sopra schienandolo…1…2…no!!! Masters riprende subito ad attaccare Hardy e lo imprigiona in una presa di sottomissione da posizione di backbreaker. Hardy con dei pugni, Masters con una notevole clothesline però…1…2…no!!! Masters con una presa di sottomissione, Hardy però reagisce ancora e lancia Masters all'angolo…clothesline e bulldog dall'angolo…double axe handle!!! Side Effect di Matt ora…1…2…no!!! Matt va per il Twist of Fate, evitato…Crossbody!!! No, evitato anche quello…Masters mette a terra Matt che però lo stende con il Twist of Fate!!! 1…2…3!!! Matt Hardy si aggiudica questo match!!! Volano parole grosse a distanza tra MVP e Matt intanto…MVP si toglie la giacca e sembra pronto a salire sul ring…Chris Masters blocca Matt Hardy nella Masterlock!!! Matt viene bloccato nella Masterlock e MVP sale sul ring a approfittarne stendendo Matt Hardy con il Playmaker!!! MVP ha l'ultima parola…sarà così a The Great American Bash o avremo un nuovo campione degli Stati Uniti?

STILL TO COME: Edge's Rated R Mardi Gras Celebration e la firma del contratto tra Batista e The Great Khali per The Great American Bash!!!

Torniamo a bordo ring per il prossimo match che mette di fronte Finlay e Jimmy Wang Yang…Yang porta ancora i segni dell'attacco da parte di The Great Khali di 7 giorni fa, vedremo se condizionerà l'esito finale della contesa. Tenta un roundhouse kick Yang ma Finlay evita e stende Finlay con un belly to back takedown e un vertical suplex notevole…European uppercut da parte di Finlay che lancia Yang all'angolo…ottima controffensiva di Yang che connette con calci alle gambe di Finlay e poi un head scissors…Yang tenta poi una baseball slide su Finlay finito fuori ring ma Finlay lo imprigiona nell'apron e lo colpisce con dei gran calci riportandolo sul ring…Yang tenta ancora un head scissors ma Finlay lo abbranca e lo stende con una backbreaker…1…2…no!!! Presa di sottomissione ora da parte di Finlay al braccio sinistro di Jimmy Wang Yang che tenta di uscire da questa difficile situazione nonostante Finlay torca sempre di più il braccio dell'avversario…ancora però una backbreaker da parte di Finlay ma poco dopo Yang reagisce con una gomitata e un corkscrew enziguri kick…1…2…no!!! Spinning Heel Kick all'angolo su Finlay seguito da una flying clothesline!!! 1…2…no!!! Tenta il Moonsault Yang ma Finlay evita e connette con un high back bodydrop seguito dalla Celtic Cross!!! 1…2…3!!! Finlay vince questo match!!! Finlay esce dal ring e “libera” da sotto il quadrato Hornswoggle che attacca Jimmy Wang Yang e viene aiutato da Finlay per una splash su di lui…finito il “divertimento” Hornswoggle ritorna sotto il ring…

STILL TO COME: la firma del contratto tra Batista e The Great Khali per The Great American Bash!!!

Di nuovo in onda e di nuovo a bordo ring per il prossimo match che mette di fronte i Major Brothers al team composto da Jamie Noble e dal campione cruiserweight WWE Chavo Guerrero…iniziano Brian Major e Jamie Noble, serie di chiavi articolari poi dei pugni da parte di Noble che viene lanciato all'angolo e poi imprigionato in un armbar da parte di Brian che dà il tag a Brett…anche Chavo riceve il tag e entra nel match…combo move da parte di Chavo però mentre Brian è ora l'uomo legale. Tag per Noble, pugni per Brian, tag per Brett però e doppio hiptoss!!! 1…2…no!!! Dropkick su Chavo ma Noble connette con un'ottima neckbreaker…Chavo ora dentro, sbatte l'avversario all'angolo e poi lo blocca a terra con una headlock…Noble interviene a arbitro distratto e poi riceve il tag connettendo con un legdrop…1…2…no!!! Camel Clutch ora di Noble su Brett che tenta di arrivare all'angolo ma Brian viene spedito al tappeto fuori ring…crossbody però di Brett!!! Sarebbe schienamento ma l'arbitro arriva in ritardo…1…2…no!!! Chavo nel match ora, pugni e ora tag per Noble che strangola illegalmente l'avversario alle corde…tag per Chavo, lanciato alle corde Brett che però reagisce con un enziguri ai danni di Noble mentre Chavo lo teneva per una gamba!!! Tag per Brian finalmente, stende Noble e Chavo…high back bodydrop su quest'ultimo che però reagisce con un pugno…spinebuster di Brian!!! 1…2…no!!! Noble evita lo schienamento, Brett lo spedisce fuori ring…Chavo portato all'angolo da Brett…tag di Brian che sale sul paletto e connette con un missile dropkick!!! 1…2…3!!! I Major Brothers si aggiudicano la contesa e schienano il campione cruiserweight WWE!!!

Vickie Guerrero viene fermata dall'interprete di Great Khali che chiede di poter fermare la firma del contratto…dopotutto Batista è uno dei più popolari e nessuno del pubblico vuole vederlo massacrato, che è quello che accadrà a The Great American Bash…Vickie ovviamente è in disaccordo e conferma la firma e il match…Khali non è per nulla contento e non le manda a dire (nella sua lingua) a Vickie…lui e il traduttore intanto vedono che gli addetti WWE stanno portando sul ring il tavolo e tutto il necessario per la firma e uno degli addetti afferma che ci sarà una sedia speciale per contenere Khali…il traduttore chiede se abbia appena affermato dicendo ciò che Khali è uno scherzo della natura o una sorta di Frankestein riferendo ciò a Khali…l'addetto tenta di spiegarsi ma viene scagliato con violenza contro una parete dal gigante…

Dopo un filmato che ci annuncia l'imminente ritorno di Rey Mysterio, Edge commenta la cosa tra sè e sè nel suo spogliatoio ignaro che, voltatosi rispetto alla tv, Kane è apparso in essa!!! Edge è nuovamente convinto di essere osservato ma, ancora una volta, come si volta Kane sparisce dalla tv e ritorna il video di Rey Mysterio…

Theodore R.Long arriva sul quadrato per dirigere le operazioni di firma del contratto tra Batista e The Great Khali…i due contendenti si accomodano, o meglio Batista si accomoda e solo dopo lunga attesa Khali fa lo stesso. Batista firma il contratto per primo, Khali poi esita e il traduttore afferma che quando Khali ha lanciato la sua sfida sperava di incontrare un galantuomo sportivo come lui…non un animale come Batista. Gli animali come Batista dovrebbero essere rinchiusi in una gabbia, non stare sul ring con Khali…Khali non ha paura, ha onore e orgoglio e non teme Batista…e dopo due parole dette nella sua lingua Khali finalmente firma il contratto. I due vanno faccia a faccia…Batista offre la mano, Khali la rifiuta e Batista colpisce Khali con uno schiaffo!!! Il traduttore deve intervenire a frapporsi fisicamente davanti a Khali per impedirgli di andare a contatto con Batista e Khali abbandona il ring lanciando poco dopo gli scaloni sul quadrato in segno di rabbia…Batista li riprende e li rispedisce al mittente, seguiti dal tavolo e dalle sedie…Khali è sullo stage, Batista lo esorta a tornare sul quadrato ma dovremo attendere ancora 9 giorni per questa sfida!!!

Michael Cole e JBL commentano quanto appena accaduto ma è già ora di tornare all'azione con il prossimo match tra Chuck Palumbo e Luke Hawk!!! Collar-elbow tie-up poi Palumbo spinge a terra l'avversario in una side headlock e poi, rimessosi in piedi, lo stende con una clothesline. Back suplex da parte di Palumbo che poi porta all'angolo l'avversario…tentativo da parte di Hawk dal paletto ma Palumbo con un belly to belly suplex che lo scaglia a notevole distanza…big boot da parte di Palumbo che poi stende l'avversario con la sua Full Throttle!!! 1…2…3!!! Chuck Palumbo, senza alcuna fatica, si aggiudica questo match!!!

STILL TO COME: Edge's Rated R Mardi Gras Celebration!!!

Dopo un promo di Jesse e Festus sulle Divas Edge si sta lavando i denti quando nuovamente Kane appare alle sue spalle…Edge si blocca sentendosi nuovamente osservato ma quando si gira Kane è nuovamente sparito…per sicurezza comunque Edge abbandona la scena…

Deuce, Domino e Cherry stanno amabilmente sciallandosela (detto terra terra) nel backstage quando Eugene arriva chiedendo di poter fare un giro sulla loro automobile…Deuce e Domino inizialmente rifiutano ma alla fine Domino ha un'idea: se Eugene prenderà il posto di Deuce nel prossimo match non solo lo scorteranno al ring ma se vincerà lo riporteranno nel backstage per una bella festa!!! Eugene accetta l'offerta e i 4 si dirigono verso il ring…

STILL TO COME: Edge's Rated R Mardi Gras Celebration!!!

Eugene arriva al ring “accompagnato” da Deuce, Domino e Cherry e il suo avversario si rivela essere…MARK HENRY!!! Eugene tenta di stringere la mano a Henry che, in risposta, lo scaglia a terra e poi all'angolo senza alcun complimento…calcione di Henry che sbatte Eugene sulla terza corda colpendolo con dei sonori calci mentre Deuce, Domino e Cherry se la ridono…World's Strongest Slam da parte di Mark Henry che poi blocca Eugene in una bearhug costringendo dopo poco l'arbitro a chiamare la fine del match…Mark Henry distrugge Eugene per il divertimento di Deuce, Domino e Cherry che lo irridono a fine match…

Michelle McCool, a quanto pare, ama i rollerblade e la vita (come dimostrato dal suo nuovo promo), ma noi passiamo agli screzi tra Torrie Wilson e Victoria che collideranno sul quadrato tra poco…

Krystal e Theodore R.Long conversano amabilmente nel backstage quando Vickie Guerrero arriva nella stanza e Long la loda pubblicamente per come ha gestito la situazione con The Great Khali in precedenza…Krystal poi le chiede se voglia essere la sua damigella d'onore e Vickie accetta con notevole entusiasmo…

Torrie Wilson arriva al ring per il prossimo match che, come detto, la mette di fronte a Victoria…si parte, calcione di Victoria all'addome di Torrie che viene sbattuta per il ring per un po'prima di connettere con una clothesline…Victoria viene scagliata a terra per i capelli ma reagisce con un calcio al volto dell'avversaria che viene poi bloccata in una sorta di camel clutch e colpita ancora con calci e pugni. Tenta la reazione Torrie ma Victoria la sbatte faccia a terra…1…2…no!!! Victoria strangola Torrie alle corde in modo illegale, l'arbitro la richiama per ben due volte ma Victoria non se ne cura e prosegue l'assalto con una bodyslam ma manca uno standing moonsault e Torrie parte al contrattacco…doppia clothesline da parte di Torrie seguita da uno swinging neck breaker!!! 1…2…no!!! Snap Suplex di Torrie…1…2…no!!! Victoria chiama il Widow's Peak ma Torrie evita e spedisce Victoria fuori ring con un calcio connettendo poi con una Lou Thesz Press!!! Le due lottano fuori ring, Victoria sbatte Torrie all'apron mentre l'arbitro conta le due fuori…Victoria viene colpita con un calcio al volto e Torrie rientra nel ring al conto di 9…e arriva il conto di 10!!! Victoria è contata fuori ring e Torrie si aggiudica il match per count out!!!

Edge sembra molto soddisfatto di chi ha scelto per la festa di Mardi Gras e si dirige al ring con loro intonando “When the Saints go marchin' in”…

E siamo al momento della “Rated R” Mardi Gras Celebration…è un po'strano vedere celebrato il martedì grasso a luglio ma così ha voluto il World Heavyweight Champion…Edge afferma che New Orleans è la vera città del peccato, non Las Vegas…e le superstar WWE hanno cercato di dare un po'di conforto a questa città dopo l'uragano Katrina ma tutto impallidisce di fronte al più grande party visto in questa città offerto dalla “Rated R Superstar” oggi…un party che però non è nulla confronto a quello che terrà quando batterà Kane a The Great American Bash. Edge promette che manterrà il World Heavyweight Championship a San Josè, sede del prossimo pay-per-view, ma è tempo di iniziare la festa…anche il Re e la Regina partecipano alla festa ma Edge ferma la musica, sembra quasi insospettito dalla Regina…SPEAR alla Regina!!! Edge crede che la Regina sia Kane, ma quest'ultimo appare da sotto le spoglie del Re!!! Scatta la rissa, Kane porta Edge sul quadrato e lo stende con un high back bodydrop…arrivano gli altri invitati alla festa che vengono stesi senza problemi da Kane…il giullare si becca pure una chokeslam!!! Edge urla a Kane che è suo a The Great American Bash ma per questa sera il party è rovinato!!!

Erik Ganzerli
JackFoley@gmail.com

15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati