WWE Friday Night SmackDown! Report: 12/10/2007

SmackDown! questa settimana fa tappa a Motor City, USA…siamo a 5 giorni da No Mercy e Batista si è confermato World Heavyweight Champion aggiudicandosi l'atteso Punjabi Prison Match contro The Great Khali…cosa aspetta ora il World Heavyweight Champion in vista di Cyber Sunday, notoriamente l'appuntamento più interattivo e imprevedibile del calendario WWE? Dalla Joe Louis Arena di Detroit, Michigan, io sono Erik “Old Times” Ganzerli e questo è il Friday Night SmackDown! Report!!!

Prima della sigla vediamo un bel filmato in cui si ricapitolano i fatti di No Mercy relativi al World Heavyweight Championship…sigla, pyros e le voci di Michael Cole e John “Bradshaw” Layfield ci salutano dal tavolo di commento ricordandoci il match tra MVP e Matt Hardy vs Kane e Undertaker e un match valido per il posto di n.1 contender al World Heavyweight Championship tra Finlay e Rey Mysterio!!!

Chuck Palumbo apre lo show giungendo al ring a bordo della sua motocicletta customizzata in compagnia di Michelle McCool e il suo avversario è Chris Masters!!! Subito Palumbo su Masters all'angolo con dei pugni seguiti da una gran clothesline che spedisce Masters al tappeto. Altri pugni, lancio alle corde e running back elbow da parte di Palumbo che è partito molto forte. Masters va per un suplex ma Palumbo resiste e connette con un suo vertical suplex sull'avversario. Tenta un elbow drop Palumbo ma Masters evita e parte al contrattacco all'angolo con dei pugni. Suplex ora da parte di Masters…1…2…no!!! Camel Clutch applicata da Masters ora su Palumbo mentre Michelle McCool incita Palumbo da fuori ring…powerslam di Masters dopo un lancio alle corde di Palumbo…e Masters poi applica la Masterlock!!! Anzi, tenta di farlo ma Palumbo glielo impedisce e lo sbatte a terra!!! Pugno da parte di Masters ora, clothesline di Palumbo che lo manda a terra…e un'altra!!! All'angolo ora Masters…Palumbo va per uno splash ma connette con una variante dell'high back body drop!!! Palumbo va per un big boot, Masters evita e va per una clothesline…mancata!!! Rollup di Palumbo!!! 1…2…3!!! Chuck Palumbo conferma il suo buon momento con una vittoria anche questa settimana a SmackDown!!! Palumbo sale sulla sua moto ma Masters lo attacca e applica la Masterlock su di lui fuori ring!!! Masters infuriato per la sconfitta ha Palumbo nella Masterlock e lo costringe alla resa…Palumbo è esanime e Masters molla finalmente la presa…l'ultima parola è del “Masterpiece”!!!

STILL TO COME: Kane e Undertaker vs MVP e Matt Hardy in un non-title match!!!

Dopo un altro promo su Big Daddy V è tempo di andare a bordo ring per un match tra i team di Jesse e Festus e quello di Cornad Carnes e Jay Adams. Jesse prende il microfono e spiega quanto succede di solito a Festus quando suona il gong, una sorta di trasformazione che lo rende un animale da ring, una vera furia. Quando però il gong suona di nuovo a fine match Festus ridiventa calmo e tranquillo…e ciò infatti succede nuovamente al suono del gong, Festus si infuria e inizia il match. Iniziano Jesse e uno dei due (scusate se non li riconosco), side headlock su quello moro…armdrag di Jesse che poi stende quello coi capelli biondi che si prende il tag mentre dal backstage Deuce e Domino osservano il match molto attentamente. Tag per Festus che fa piazza pulita del uo avversario…calcio all'addome e headbutt alla schiena dell'avversario. Legdrop da parte di Festus che però riceve un colpo dall'avversario moro spedendolo poi fuori ring e connettendo con un notevole big boot…tag per Jesse che schiena l'avversario moro che è uomo legale…1…2…no!!! Clothesline da parte del moro ma Jesse reagisce e dà il tag a Festus. Clothesline di Festus che poi connette con una stranissima senton e un bodyslam…gomitata di Festus che dà il tag a Jesse che connette con un flying shoulder block!!! 1…2…3!!! Lo stranissimo tag di Jesse e Festus vittorioso ancora una volta!!!

Deuce e Domino non sono impressionati da quanto han visto mentre Jamie Noble entra e pare abbia qualcosa da dire ai due…pare che Jimmy Wang Yang abbia fatto dei commenti particolarmente pesanti su Cherry, stando a Noble…ripete i commenti a Deuce che s'infuria, essendo la sua ragazza Cherry, e tutti quanti si avviano nell'ufficio di Vickie Guerrero!!!

STILL TO COME: Kane e Undertaker vs Matt Hardy e MVP!!!

Si torna in onda con un match che vede coinvolto Brett Major che affronta un debuttante in Drew McIntyre, accompagnato da Dave Taylor. McIntyre dice in un promo registrato che è scozzese e sa che gli americani amano tifare per i loro conterranei…quindi sta facendo domanda per la doppia cittadinanza scozzese-americana e incita i fan a cantare “U-S-A”. Il match ha inizio con McIntyre che costringe Major al break all'angolo. Arm wrench di McIntyre, Major rovescia e lo spedisce a terra con un armdrag. Nuovo clinch, Mcintyre solleva Major e lo appoggia sull'apron chiamando un break…Major rientra ma McIntyre lo colpisce con un calcio e parte al contrattacco. Hammerlock di McIntyre che costringe a terra Major applicando poi una presa al mento sull'avversario che però reagisce connettendo con un notevole legdrop in corsa e una gomitata in corsa…1…2…no!!! Dropkick da parte di Major mentre fuori ring Dave Taylor stende Brian Major con Brett che si distrae…rollup di McIntyre!!! 1…2…3!!! Drew McIntyre vincente, con l'inganno, al debutto a SmackDown!!!

Dopo un video di recap dell'ultima prova in “Diva Search 2007: The Silicone Menace” e appreso che Jessica è l'ultima eliminata, MVP parla al telefono con qualcuno quando Matt Hardy si avvicina e i due ricominciano a discutere come al solito ma alla fine i due giungono alla conclusione che devono cooperare per arrivare a un risultato. MVP e Matt Hardy vs Undertaker e Kane…NEXT!!!

E'MVP il primo a giungere al ring seguito da Matt Hardy, poi Kane e dulcis in fundo Undertaker per questo attesissimo tag team match!!! E'sempre strano vedere Undertaker e Kane “on the same page” come dicono gli americani dopo tutti questi anni e i loro screzi…di gran lunga il rapporto più conflittuale e bizzarro tra due fratelli che mi sia capitato di vedere…si parte!!! Taker e Matt Hardy sul ring, Taker tenta di andare “old school” ma Matt evita e raggiunge Taker sul paletto ma Taker lo spinge giù e scende…clothesline di MVP ma Taker si rialza subito e stende MVP mentre Kane spedisce Matt fuori ring…Kane e Taker vanno per una double chokeslam ma Matt riesce a evitarla prendendo MVP e trascinandolo letteralmente fuori ring mentre noi andiamo in pubblicità!!! Si rientra con MVP e Undertaker sul ring, tag per Kane che entra nella contesa e inizia la sagra degli uppercut…pugni poi da parte di Kane che costringe MVP all'angolo ma sbaglia il tentativo di splash e incoccia con la spalla contro il paletto. MVP parte all'attacco ma Kane lo blocca…non riesce però a evitare un running big boot da parte di MVP!!! 1…2…no!!! Tag per Matt Hardy, shoulder block all'angolo su Kane che risponde con un uppercut e stende Matt Hardy. Tag per Undertaker che connette bene con una serie di pugni ma Matt costringe il “Deadman” all'angolo dando il tag a MVP che però viene costretto all'angolo subito da Undertaker che lo riempie di pugni al corpo. Undertaker inizia a lavorare sul braccio di MVP salendo poi sulla terza corda e andando “Old school”!!! 1…2…no!!! MVP mette il piede sulla corda e evita lo schienamento. Kane entra nel match, breve 2 vs 1, lancio all'angolo e sidewalk slam!!! Kane dal paletto ora…flying clothesline!!! 1…2…no!!! Kane spedisce MVP fuori ring, tag per Undertaker che va a raggiungere MVP e a sbatterlo contro gli scalini con la testa…MVP viene steso sull'apron…legdrop da parte dell'ex World Heavyweight Champion!!! Si torna dentro il quadrato…o meglio Kane rispedisce sul ring MVP…1…2…no!!! Tag per Kane, altro 2 vs 1, poi pugni all'angolo da parte di Kane, irish whip, MVP evita uno splash e connette con una facebuster!!! Tag per Matt Hardy!!! Matt ci prova, evita uno shoulder block all'angolo e va per la combo clothesline-bulldog ma Kane evita spedendo Matt all'angolo opposto…Matt con un double axe handle dal paletto!!! Flying Legdrop di Matt dalla seconda corda!!! Matt chiama il Twist of Fate, Kane evita…big boot!!! Kane solleva Matt per una Tombstone ma quest'ultimo evita…Twist of Fate!!! MVP si prende il tag…1…2…no!!! MVP va per il tag ma Kane lo blocca e lo stende con una clothesline…dentro Undertaker, irish whip…Snake Eyes e big boot seguito da un legdrop!!! 1…2…no!!! Lancio alle corde, calcio di MVP che non ha alcun esito e Matt Hardy finisce fuori ring mentre Kane entra nel ring e con Undertaker rende impossibile la fuga a MVP…TOMBSTONE PILEDRIVER da parte di Undertaker!!! 1…2…3!!! Kane e Undertaker si aggiudicano il match!!!

STILL TO COME: Rey Mysterio vs Finlay per il posto di n.1 contender al World Heavyweight Championship!!!

Dopo un nuovo video “Matrix style” che infittisce il mistero su “Saveus_222” è tempo di Raw Rebound dove rivediamo il ritorno di Shawn Michaels nell'ultima edizione dello show del lunedì sera WWE!!!

Anastacia Rose è la new entry di SmackDown! per le interviste e Rey Mysterio viene intervistato e dice che a No Mercy è stato giocato da Finlay…ma se vuole giocare sporco l'irlandese avrà pane per i suoi denti più tardi…

Jamie Noble è con Vickie Guerrero nel suo ufficio e Vickie dice che ha parlato da poco con Kristal e ha buone notizie su Theodore Long, che pare sarà nuovamente in forma tra una settimana…Noble commenta che ciò è molto buono ma è altrettanto buono come Vickie da vera opportunista abbia approfittato della situazione per prendere il posto di Long…il commento di Noble è positivo, anche lui è un opportunista (come ricorda citando quanto avvenuto poco prima con Jimmy Wang Yang) ma Vickie non prende per nulla bene l'”accusa” di Noble e ha per lui una “opportunità” molto speciale: stasera a SmackDown! sarà Jamie Noble vs….THE GREAT KHALI!!! E per giunta il match avverrà dopo la pubblicità!!! Noble se ne va disperato e furioso ma il match è sancito!!!

Come detto quindi The Great Khali affronta Jamie Noble, assolutamente pietrificato mentre avanza molto lentamente verso il quadrato…enorme la differenza di altezza e stazza e si parte con Khali che scaglia a terra Noble come si farebbe con un pupazzo a noi non gradito…Khali solleva Noble che tentava una side headlock e lo fa cadere malamente al tappeto stendendolo poi con una clothesline e applicando la sua Vice Grip con Noble che in pochi secondi è reso esanime e impotente con l'arbitro Jimmy Korderas costretto a chiamare la fine del match…The Great Khali distrugge Jamie Noble e si aggiudica questo match!!!

Dopo un video che ricapitola le passate edizioni di Cyber Sunday (e Taboo Tuesday) andiamo a bordo ring ancora una volta per un match che mette di fronte Jimmy Wang Yang e Deuce…Deuce inizia strangolando alle corde Yang e stendendolo poi con un gran cazzotto…altri pugni a terra di Deuce che straccia la canottiera di Yang appoggiando l'avversario sul paletto e infierendo con dei pugni alla schiena…Deuce raggiunge Yang sul paletto, gomitata di Yang che fa cadere l'avversario e Yang connette con il suo moonsault!!! 1…2…3!!! Jimmy Wang Yang si aggiudica il match ma viene attaccato alle spalle da Deuce e Domino che lo massacrano finendolo poi con il running big boot di Deuce!!!

Altro video che ricapitola quanto accaduto nel Punjabi Prison Match tra Batista e The Great Khali e proprio il World Heavyweight Champion entra in scena prendendosi la meritata ovazione dei fan e accomodandosi poi a bordoring per godersi e commentare il main event di questa edizione di SmackDown!: un n.1 contender's match tra Rey Mysterio e Finlay. Chi vince affronterà Batista a Cyber Sunday!!! Prima di iniziare JBL ricorda al pubblico che a Cyber Sunday si potrà scegliere il direttore di gara per il match valido per il World Heavyweight Championship: Mick Foley, JBL in persona o Stone Cold Steve Austin!!! Pubblico caricato dalla possibilità Austin ma il match intanto ha inizio…subito un head scissors di Rey che però manca un moonsault dal paletto su Finlay che rotola fuori ring a prendere la shillelagh con Mysterio che però si lancia su di lui in modo acrobatico da dentro a fuori ring!!! Entrambi a terra mentre noi andiamo in pubblicità!!! Torniamo in onda e Finlay è in difficoltà all'angolo con Rey che infierisce a suon di calci…Finlay rovescia però la situazione con la sua proverbiale astuzia e parte al contrattacco all'angolo…irish whip violento verso l'angolo opposto e Mysterio incoccia duramente contro le protezioni venendo poi bloccato in una Boston Crab dalla quale Mysterio cerca di uscire con fatica riuscendosi dopo parecchio tempo…Finlay però risbatte a terra Mysterio…1…2…no!!! Lancio alle corde, Mysterio con un notevole head scissors!!! Mysterio evita bene all'angolo…bulldog su Finlay!!! 1…2…no!!! Altro tentativo di pin…1…2…no!!! Finlay viene messo alle corde, Rey va per la 6-1-9 ma Finlay rotola fuori ring…baseball slide di Rey e i due cominciano a malmenarsi senza sosta con l'arbitro che è più volte costretto a dividerli con una fatica immane…Rey finisce sopra a Finlay dopo una Spear e l'arbitro viene poi spintonato a terra!!! Mickey Hanson è costretto a chiamare la fine del match!!! Non c'è un verdetto chiaro, è un no contest o una doppia squalifica ma Finlay intanto prende la shillelagh…e si spengono le luci!!! C'è un inconfondibile rintocco e quando la luce ritorna Undertaker è sul ring con Mysterio e Finlay KO al tappeto!!! Undertaker indirizza il suo sguardo poi verso Batista e fa un inconfondibile segno con le mani ad altezza della vita…Undertaker vuole il suo titolo indietro e Batista risponde alzandoglielo davanti agli occhi!!! Undertaker si auto-invita al party per il World Heavyweight Championship ma ora chi affronterà Batista a Cyber Sunday?

Erik Ganzerli
[email protected]

14,935FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati