WWE: Finalmente rivelata la data del ritorno di Bianca Belair

Bianca Belair
Contenuti dell'articolo

Dopo essere rimasta fuori dal ring sin da WrestleMania 41, il recupero di Bianca Belair si è rivelato più lungo e difficile del previsto. Ma finalmente arrivano aggiornamenti positivi.


Secondo quanto riportato da Bodyslam, fonti interne alla WWE credono che la “EST of WWE” possa tornare nelle prime fasi del 2026. Sebbene nulla sia ancora certo, cresce l’ottimismo dietro le quinte sul fatto che Belair possa rientrare anche prima della data attualmente stimata.

Un infortunio più grave del previsto

Bianca Belair è assente dal ring dopo l’infortunio subito durante il triple threat match contro Rhea Ripley e IYO SKY a WrestleMania. Il danno? Diverse fratture alle dita — e non una semplice rottura. A luglio, in un’intervista a CBS Sports, Belair ha raccontato la gravità dell’infortunio.

“L’ho rotto in tre punti e anche l’articolazione. È guarito, ma non si piega. Non puoi lottare con un dito dritto perché si romperebbe di nuovo… Non riesco nemmeno a cucire adesso. Non riesco nemmeno a creare la mia attrezzatura. Siamo alla fine di questo processo di guarigione, quindi potremmo avere ancora un po’ di tempo, ma non si sa mai. Succedono cose folli.”

La dinamica dell’incidente

Durante il podcast Insight con Chris Van Vliet, Bianca ha spiegato nel dettaglio il momento in cui la sua mano si è rotta durante il famigerato top-rope German suplex.

“È successo quando stavamo facendo il triple German… la mia mano è rimasta incastrata sotto Rhea. Inoltre, sono andata dal lato sbagliato di Rhea, ma pensavo che sarebbe andata più oltre, invece siamo collassate insieme. Quando la mia mano è andata indietro, è rimasta sotto di lei, e lei è letteralmente atterrata sulla mia mano.”

Il dolore è stato immediato e devastante.

“Sapevo subito che era rotta… In quel momento ho pensato di essermi rotta tutte le dita. L’arbitro è venuto da me e mi ha chiesto: ‘Stai bene?’ e io ho risposto: ‘Mi sono appena rotta tutte le dita!’ Mi si vede rotolare a terra… Rhea ha dovuto riportarmi alla realtà. Mi diceva: ‘Bianca, Bianca!’ E io: ‘Cosa?’ Oh, dobbiamo finire questo match.”

Una guarigione più lenta del previsto

Anche mesi dopo, in un’intervista con Club 520, Belair ha ammesso che la mano non era ancora del tutto guarita.

“Ho la fede nuziale sulla mano destra perché il dito sinistro è ancora rotto.”

Sean Ross Sapp di Fightful ha rivelato che la WWE inizialmente si aspettava un ritorno molto più rapido, ma aveva sottovalutato la gravità dell’infortunio.

“Quando è successo, la WWE non pensava che sarebbe rimasta fuori così a lungo. Da quanto ho capito, il dito era in condizioni terribili — si era gonfiato moltissimo. Le persone venivano a controllarla. È successo durante il triple German suplex a Mania, quando credo che lei pensasse di essersi rotta tutte le dita, ma in realtà si era rotta la nocca. Quindi è andata molto peggio del previsto.”

Fiera del suo match a WrestleMania

Nonostante il grave infortunio, Bianca Belair resta orgogliosa della sua performance.

“È uno dei match di cui vado più fiera a WrestleMania, con Rhea Ripley e IYO SKY. Abbiamo mostrato tanta forza, atletismo e storytelling. È questo il bello della WWE: è intrattenimento sportivo, ed è ciò che facciamo. Sono davvero orgogliosa di far parte di qualcosa del genere.”

Un ritorno vicino all’orizzonte

Attualmente Belair ha fatto poche apparizioni pubbliche, concentrandosi sulla riabilitazione. Il fatto che in WWE si parli già di un ritorno previsto per l’inizio del 2026 — e forse anche prima — è un segnale che il peggio, finalmente, sembra alle spalle.

Il prossimo grande show della WWE sarà Survivor Series: WarGames. Il Premium Live Event si terrà nella notte tra sabato 29 e domenica 30 novembre, al Petco Park della città di San Diego. Tuttowrestling seguirà lo show con i risultati e le notizie più importanti in tempo reale.


ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE WHATSAPP UFFICIALE: https://whatsapp.com/channel/0029VaE6VKfLI8YfGSitF01t

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM UFFICIALE: https://t.me/tuttowrestling

PREMI QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELL’ULTIMO EPISODIO DI NXT 04-11-2025.

CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELL’ULTIMO EPISODIO DI RAW 03-11-2025.

PREMI QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELL’ULTIMO EPISODIO DI SMACKDOWN 31-10-2025.

CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DI SATURDAY NIGHT’S MAIN EVENT XLI.

PREMI QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DI NXT HALLOWEEN HAVOC 2025.

CLICCA QUI PER SCORPRIRE TUTTI I RISULTATI DI CROWN JEWEL 2025.

PREMI QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DI WORLDS COLLIDE: LAS VEGAS.

Scritto da Niccolò Trevisani
Parliamo di: ,