WWE Elimination Chamber 2025 – I pronostici di Tuttowrestling

Elimination Chamber 2025

La notte tra Sabato 1 Marzo e Domenica 2 Marzo la WWE sarà in Canada al Rogers Centre di Toronto, Ontario, per ospitare la 15ma edizione di WWE Elimination Chamber.
L’Elimination Chamber ormai è un appuntamento fisso nel calendario della WWE ed uno dei PLE più attesi dai fan della WWE poiché rappresenta l’ultimo PLE che ci separa da WrestleMania che si svolgerà tra il 19 e 20 aprile. La main card di questa edizione prevede 4 match tra cui i 2 Elimination Chamber Match, quello maschile e quello femminile. Andiamo a scoprirli nella preview di TuttoWrestling.


WOMEN’S ELIMINATION CHAMBER MATCH: L’Elimination Chamber match femminile rappresenta quella classica situazione “vorrei fare tanto e di più ma probabilmente mi accontenterò nel portare a casa il compitino, mi accontenterò a fare il minimo indispensabile.” Partiamo però dalle 6 partecipanti che si sono qualificate: a qualificarsi all’Elimination Chamber Match sono state Liv Morgan (che ha sconfitto Iyo Sky per squalifica), Bianca Belair (che ha sconfitto Piper Niven), Alexa Bliss (che ha sconfitto Candice LeRae), Bayley (che ha sconfitto Lyra Valkyria), Naomi (che ha sconfitto Chelsea Green), e la rivelazione fino ad oggi del 2025 ovvero la ragazza prodigio Roxanne Perez (che ha sconfitto Raquel Rodriguez).

La vincente di questo match affronterà a WrestleMania 41 Rhea Ripley per il Women’s World Championship (poiché la vincitrice della Royal Rumble 2025 Charlotte Flair ha scelto di sfidare a WM Tiffany Stratton per il WWE Women’s Championship). Il livello delle partecipanti è sicuramente di alto livello ma la vittoria di Bianca Belair è troppo telefonata, troppo scontata anche in virtù di quanto accaduto nell’ultima puntata di Raw dove Naomi e Bianca Belair hanno perso i titoli di coppia contro Liv Morgan e Raquel Rodriguez.

Magari il risultato sarebbe stato meno scontato con il ritorno e la conseguente partecipazione di alcune wrestler assenti dalle scene da molto tempo come Becky Lynch, Asuka o Jade Cargill. L’ assenza di tutte queste wrestler sicuramente incide sulla valutazione di questo match ma ci si aspetta quanto meno che la qualità del wrestling fornito dalle partecipanti sia di livello; il rischio di ripetere la Royal Rumble femminile che è scivolata via senza gloria, senza infamia e senza colpi di scena è molto elevato.

VOTO; 7 ; FAVORITI ALLA VITTORIA: BIANCA BELAIR 55% ; BAYLEY 10% ; LIV MORGAN 10% ; NAOMI 10% ; ALEXA BLISS 10% ; ROXANNE PEREZ 5%

SAMI ZAYN vs KEVIN OWENS: match tra due figli del Canada in quel di Elimination Chamber: Toronto tra i due eterni amici/nemici che varie (forse anche troppe) volte hanno visto intrecciare le loro carriere in WWE. Nella puntata di Raw post Royal Rumble KO ha attaccato Sami (eseguendo ai danni di Zayn un package PileDriver) al termine del match che quest’ultimo aveva disputato contro CM Punk per qualificarsi all’Elimination Chamber Match (vinto alla fine da CM Punk). KO rimprovera al suo ex amico di non averlo aiutato a conquistare il WWE Championship alla Royal Rumble contro Cody Rhodes ma di aver aiutato Roman Reigns a riconquistare l’Ula Fala.

Sami Zayn, invece, dal suo canto vuole vendicarsi del brutale attacco ricevuto che secondo lui avrebbe potuto porre fine alla sua carriera. Più che altro presuppongo che questo match nasca dalla voglia dei 2 wrestler di affrontarsi one-on-one nella loro terra natia in un PLE della WWE importante come Elimination Chamber realizzando quello che poteva essere un loro sogno, un loro desiderio. Il match, poiché sarà senza squalifiche, si preannuncia molto duro e violento e sarà un bel match da vedere. Probabile favorito ad uscire vincitore dalla contesa sicuramente è il “PrizeFighter” KO.

VOTO: 7 ; PERCENTUALI DI VITTORIA: KEVIN OWENS 70% ; SAMI ZAYN 30%.

TIFFANY STRATTON & TRISH STRATUS vs NIA JAX & CANDICE LeRae: anche in questo match è presente la bandierina canadese con la leggenda Trish Stratus che farà squadra con l’attuale WWE Women’s Championship Tiffany Stratton contro Nia Jax e Candice LeRae. Dopo che Tiffany Stratton ha incassato il Money in The Bank ai danni di Nia Jax, quest’ultima ha richiesto il rematch titolato che le spettava di diritto nella puntata di SmackDown del 14 febbraio ma la contesa è finita con una vittoria per squalifica di Tiffany Stratton che è stata attaccata da Candice LeRae e a fine incontro anche dalla stessa Nia Jax; a salvare Tiffany da questa situazione è stata la leggenda canadese Trish Stratus presente nell’arena e che aveva dei conti in sospeso con Nia Jax e Candice LeRae poiché alla Royal Rumble sono state proprio Nia Jax e Candice LeRae.

Il match rappresenta più che altro un modo per festeggiare i 25 anni di carriera di Trish Stratus e quale modo migliore se non facendola esibire davanti al pubblico di casa dato che la Stratus è nativa proprio di Toronto dove avrà luogo Elimination Chamber; ed è anche per questo motivo che appare alquanto improbabile che il team Stratus-Stratton esca sconfitto da questa contesa.

VOTO: 6,5 ; PERCENTUALI DI VITTORIA: TIFFANY STRATTON & TRISH STRATUS 75% ; NIA JAX & CANDICE LeRae 25%

MAN’S ELIMINATION CHAMBER MATCH: il main event è sicuramente il match più interessante della card di Elimination Chamber. Oltre a John Cena che si è preso di diritto il posto per l’Elimination Chamber, gli altri a qualificarsi sono stati: CM Punk (che ha sconfitto Sami Zayn), Drew McIntyre (che ha sconfitto in un Triple Threat Match Jimmy Uso e LA Knight), Logan Paul (che ha sconfitto Rey Mysterio), Damian Priest (che ha sconfitto in un Triple Threat Match Braun Strowman e Jacob Fatu) e Seth “Freakin” Rollins (che ha sconfitto Finn Balor). Dopo che “Main Event” Jey Uso ha deciso di affrontare Gunther per il World Heavyweight Championship, il vincitore dell’Elimination Chamber Match maschile affronterà Cody Rhodes a WrestleMania 41 per l’Undisputed WWE Championship.

Questo incontro, a differenza dell’Elimination Chamber femminile, è molto più incerto e meno scontato con due principali favoriti e tre possibili scenari in vista di WrestleMania 41: il primo scenario è quello più probabile e vede la vittoria di John Cena con quest’ultimo che andrebbe a sfidare il suo attuale sostituto Cody Rhodes a WrestleMania; il secondo scenario invece vede CM Punk che vince l’Eliminantion Chamber e realizza il suo sogno di essere nel main event di WrestleMania; l’ultimo scenario (quello meno probabile) vedrebbe una sorprendente vittoria di Seth Rollins che così andrebbe a caccia della sua prima vittoria contro Cody Rhodes da quando “ The American Nightmare” è ritornato in WWE.

Tutti gli scenari risultano molto interessanti. Infine, dopo l’annuncio della presenza dell’OTC Roman Reigns a Bologna e a Londra c’è da capire se ritornerà a Toronto ad interferire nell’Elimination Chamber dato che ha delle questioni in sospeso sia con CM Punk che con Seth Rollins.

VOTO: 8,5 ; PERCENTUALI DI VITTORIA: CM PUNK 25% ; JOHN CENA 25% ; SETH “FREAKIN” ROLLINS 20% ; DREW MCINTYRE 15% ; LOGAN PAUL 14% ; DAMIAN PRIEST 1%


ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE WHATSAPP UFFICIALE: https://whatsapp.com/channel/0029VaE6VKfLI8YfGSitF01t

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM UFFICIALE: https://t.me/tuttowrestling

PREMI QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELL’ULTIMO EPISODIO DI NXT 25-02-2025. 07-02-2025.

CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELL’ULTIMO EPISODIO DI RAW 24-02-2025.

CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELL’ULTIMO EPISODIO DI SMACKDOWN 21-02-2025.

PREMI QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DI NXT VENGEANCE DAY 2025.

PREMI QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELLA ROYAL RUMBLE 2025.

CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DI SATURDAY NIGHT’S MAIN EVENT XXXVIII.

Scritto da Federico Arlia
Parliamo di: ,