WWE-Distribuirà ancora DVD in Europa

Vince McMahon

Dopo il termine dell'accordo con Silvervision che aveva fatto temere la sospensione della distribuzione dei DVD WWE in Europa, la WWE ha nominato ufficialmente un nuovo distributore Home Video. Si tratta della FremantleMedia Enterprises, società di produzioni televisive che appartiene alla divisione di RTL Group, la seconda più grande d'Europa. La sua sede centrale si trova a Londra.


Di seguito il comunicato rilasciato sul sito internet della FremantleMedia Enterprises allo scopo di annunciare il nuovo accordo:

“LONDRA/NEW YORK, 19 NOVEMBRE, 2012: La FremantleMedia Enterprises (FME) annuncia oggi un nuovo grande accordo di distribuzione con la WWE (NYSE:WWE) per i diritti esclusivi di intrattenimento casalingo relativi al catalogo di programmazione della WWE in Europa, nel Medio Oriente e in Africa (EMEA).

L'accordo avrà valenza da gennaio 2013 e vedrà la FME gestire i diritti dei DVD, dei Blu-Ray e del digitale per tutti i nuovi contenuti WWE e anche quelli già esistenti, rendendo possibile per la prima volta ai fan della popolare programmazione della WWE un accesso digitale in EMEA. Alcuni dei nuovi titoli che saranno rilasciati includono Night of Champions 2012, Hell in a Cell 2012, Top 100 Raw Moments, Attitude Era e WrestleMania 29.

La WWE è un leader riconosciuto nell'intrattenimento globale. La compagnia consiste in un portafoglio di aziende che creano e consegnano contenuto originale 52 settimane all'anno ad un pubblico globale. La WWE è impegnata nell'intrattenimento per famiglie nella sua programmazione televisiva, nei suoi pay-per-view, nei media digitali e nelle piattaforme di pubblicazione. La programmazione della WWE è trasmessa in più di 145 paesi ed in 30 lingue e raggiunge più di 300 milioni di abitazioni in tutto il mondo.

Pete Kalhan, vicepresidente anziano all'intrattenimento casalingo e all'archivio EMEA, della FME, ha commentato: 'la WWE è un marchio incredibilmente forte ed in continua crescita con una fanbase globale enorme ed estremamente fedele. Il marchio ha una storia ricca e si è comportato eccezionalmente bene nel settore DVD per molti anni. Non vediamo l'ora di lavorare con la WWE per far crescere tutti gli aspetti del loro catalogo di intrattenimento casalingo e siamo particolarmente entusiasti di poter introdurre questo tipo di contenuto alle masse dell'EMEA attraverso piattaforme digitali'.

'La WWE è lieta di lavorare con la FremantleMedia Enterprises nella distrubuzione digitale e al dettaglio del nostro contenuto in EMEA', ha detto Casey Collins, vicepresidente esecutivo ai prodotti dei consumatori per la WWE. 'L'ampia capacità di vendita al dettaglio della FME ci permetterà di distribuire più contenuti della WWE attraverso tutti i canali in cui comprano i nostri fan'”.

Scritto da Lorenzo Pierleoni
Parliamo di: