WWE: comunicato su cambio nome e dettagli

La WWE ha rilasciato un comunicato in cui spiega le ragione del cambio di nome, e annuncia inoltre una nuova importante iniziativa legata alla parte “wrestling” del suo business. Questo il comunicato interamente tradotto:

“Per presentare nel migliore dei modi l'offerta di intrattenimento globale della compagnia, World Wrestling Entertainment, Inc. ha annunciato oggi un nuovo modello di business con l'obiettivo di una crescita futura, inclusa la trasformazione formale del suo nome in WWE.

Due componenti chiave per l'espansione del brand WWE sono la volontà di puntare all'acquisizione di altre compagnie che offrono intrattenimento e l'esternalizzazione di alcune competenze primarie della WWE fino a oggi, come la produzione di film e programmi tv, la produzione di eventi dal vivo e la vendita dei diritti. Come parte del nuovo modello di business, la compagnia si focalizzerà inoltre sullo sviluppo di nuovi prodotti televisivi, inclusi programmi con un copione, reality e serie animate, oltre al lancio del nuovo WWE Network previsto per i prossimi 12-18 mesi. Il primo nuovo programma legato a questa espansione del brand WWE è Tough Enough, il reality della WWE che ha debuttato su USA Network questo lunedì.

“Il nuovo modello di business della compagnia riflette al meglio cosa è oggi la WWE, una compagnia d'intrattenimento a livello globale”, ha detto Vince McMahon, Chairman e CEO della WWE. “Saremo sempre fedeli al nostro “core business” (ovvero il wrestling, n.d.t.), che ha permesso alla WWE di diventare un'entità conosciuta a livello globale. Tuttavia, il futuro della WWE vedrà a questo l'aggiunta di nuove opportunità con contenuti legati all'intrattenimento che vadano oltre a quello che si vede sul ring.”

Il nuovo “rebranding” è accompagniato da una massiccia campagna pubblicitaria intitolata “Bigger. Badder. Better”. La campagnia ha preso il via a Wrestlemania XXVII domenica e avrà ampio spazio sulla tv via cavo, sulla stampa e su Internet.

Oltre a concentrarsi sull'espansione della compagnia, la WWE intende rafforzare il suo “core business” con il lancio di un nuovo dipartimento di sviluppo dei nuovi talenti guidato da Paul “Triple H” Levesque. Il nuovo dipartimento si occuperà di reclutare a livello mondiale nuovi talenti con l'obiettivo di allenarli e aiutarli a sviluppare i propri personaggi, con l'obiettivo finale di creare future WWE Superstars e Divas. La prima “recluta” di questo nuovo dipartimento è Sin Cara, precedentemente conosciuto nel mondo come Mistico, che ha firmato un contratto con la WWE il mese scorso.”

14,981FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati