WWE: Clash in Paris su Netflix delude e anche molto

Clash in Paris ha regalato molti momenti memorabili ed è stato considerato un enorme successo. Tuttavia, sembra che l’evento non abbia avuto altrettanto successo in termini di ascolti. Durante un’intervista a Wrestling Observer Radio, Dave Meltzer ha parlato dei deboli numeri di streaming dello show su Netflix. Lo show non ha raggiunto la top 10 settimanale in nessuno dei principali paesi in cui è stato trasmesso.
In tutti i mercati selezionati, Friday Night SmackDown ha avuto più spettatori. Sebbene lo show blu abbia avuto un andamento molto negativo in TV negli Stati Uniti, ha comunque battuto Clash in Paris su Netflix in tutto il mondo. Normalmente, SmackDown ottiene tra 800.000 e un milione di spettatori su Netflix, Clash in Paris ne ha avuti molti meno, il che lo rende uno degli eventi più deboli del servizio di streaming.
I PLE europei hanno spesso numeri bassi su Netflix
L’evento più recente in Arabia Saudita ha superato il milione di spettatori, superando persino SmackDown. Meltzer ha affermato che gli show europei della WWE spesso hanno risultati inferiori su Netflix, nonostante la federazione sia molto popolare in quelle nazioni:
“Quando abbiamo analizzato i singoli paesi, un aspetto importante è che nei paesi in cui la WWE è più forte, lo show di SmackDown, che non ha avuto un grande successo negli Stati Uniti, anzi, ha quasi raggiunto il minimo storico, ma lo show di SmackDown di venerdì sera ha battuto Clash in Paris in ognuno di quei mercati e non ho trovato un mercato, potrei sbagliare, sai, non ho controllato ogni singolo paese del mondo, ma ho controllato tutti i principali paesi e non ce n’era uno in cui Clash in Paris fosse nemmeno entrato nella top 10 della settimana. SmackDown ce l’ha fatta in un paio di paesi.
SmackDown su quella piattaforma di solito fa da 800.000 a un milione. Il PLE ha fatto meno di così. Quindi, sai, non è un buon numero…Clash in Paris ha avuto probabilmente il risultato più basso, perché l’ultimo show saudita ha totalizzato circa un milione di visualizzazioni, superando SmackDown. Questo, invece, è stato, sai, al di sotto di SmackDown. Quindi non è un gran numero per questo show rispetto agli altri, per qualche motivo. L’unica cosa che ho notato è che, quando si parla di WWE, gli show europei su Netflix non hanno lo stesso rendimento. Non dovrebbe fare la differenza, ma è successo abbastanza spesso da rendere evidente che fa la differenza.”
Ma non solo
Meltzer ha anche spiegato come Netflix calcola i suoi numeri. Ha detto che le visualizzazioni non sono reali, ma le ore sì. Netflix divide il totale delle ore guardate per la durata dello show per ottenere un conteggio delle visualizzazioni, il che può far sembrare i numeri più grandi di quanto non siano in realtà. Programmi della WWE come Raw, SmackDown e NXT aumentano la confusione perché vengono caricati due volte: una volta nella versione originale in diretta con pubblicità e una volta in una versione più breve senza pubblicità:
“Manipolano le visualizzazioni. L’abbiamo già visto. Le visualizzazioni sono false. Le ore sono reali. È facile da monitorare. Non è affatto difficile. Perché è così che viene monitorato. È monitorato per ore e poi fanno la manipolazione. Usano le ore e le dividono per la durata. È così che Netflix fa per tutti i suoi programmi. L’unica differenza è che Raw, SmackDown e NXT hanno un doppio orario. Hanno il tempo in diretta e poi hanno il tempo senza pubblicità che pubblicano in seguito. Per ogni altro programma su Netflix, per ogni singolo programma su Netflix, ho fatto i calcoli. I calcoli sono perfetti.”
Nonostante Clash in Paris abbia offerto incontri spettacolari e un pubblico entusiasta dal vivo, i numeri dello streaming sono stati deboli. Questo dimostra che l’energia nell’arena non si è trasferita agli spettatori online.
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE WHATSAPP UFFICIALE: https://whatsapp.com/channel/0029VaE6VKfLI8YfGSitF01t
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM UFFICIALE: https://t.me/tuttowrestling
PREMI QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELL’ULTIMO EPISODIO DI NXT 02-09-2025.