Wrestler indy salva vite nella sparatoria di Dayton

Nel resoconto dei fatti avvenuti durante l'orribile sparatoria avvenuta a Dayton, OH ieri, parecchi articoli hanno parlato del gesto eroico e probabilmente decisivo di uno dei buttafuori del locale coinvolto, il Ned Peppers Bar. L'uomo, sopravvissuto all'attacco, si chiama Jeremy Ganger ed è un pro-wrestler.

Stando alle ricostruzioni fatte dai testimoni, tra cui i dipendenti del bar, quando la sparatoria ha avuto inizio, l'attentatore ha fatto rotta verso il locale. Quando si è avvicinato, Ganger gli sbarrato il passaggio chiudendo e tenendo la porta. L'attentatore ha provato a forzare il blocco sparando contro la vetrina ma il ritardo sull'avanzata verso il locale, in cui probabilmente avrebbe voluto continuare a sparare su lavoratori e clienti, ha aiutato l'intervento della polizia che è riuscita a colpirlo e neutralizzarlo. Ganger se l'è cavata con delle ferite causate dalle schegge di vetro. Tramite il proprio profilo Facebook il Ned Peppers Bar ha ringraziato il proprio dipendente per l'atto eroico e, rispondendo ai commenti di alcuni utenti, ha assicurato che presto starà bene.

Come detto, Ganger è un pro-wrestler che combatte da anni nella scena indipendente. A rivelarlo in un post su Facebook, qualche ora dopo l'assurda tragedia, è stato il wrestler James Yun (conosciuto in WCW e WWE come Akio o Jimmy Wang Yang).

Questo è il mio amico Jeremy Ganger, si è trovato nel mezzo dell'orribile tragedia che è successa stamattina a Dayton. Lavora al Ned Peppers e ha fermato l'assalitore alla porta prima che potesse entrare. Odio che queste sparatorie siano fin troppo comuni e che lui si sia trovato coinvolto in tutto questo ma sono anche fiero del suo coraggio. #realhero

Ganger ha incrociato i cammini con diverse Superstar famose oltre Wang tra cui anche Tommy Dreamer. Ha lottato in passato per la IWA Deep South, la Side Show Pro Wrestling e per la Rockstar Pro Wrestling; è un lottatore specializzato in match particolarmente estremi e Death Match.

Ovviamente anche la redazione di Tuttowrestling augura a Jeremy una pronta guarigione.

Daniele La Spina
Una mattina ho visto The Undertaker lanciare Brock Lesnar contro la scenografia dello stage. Difficile non rimanere incollato. Per Tuttowrestling: SmackDown reporter, co-redattore del WWE Planet, co-presentatore del TW2Night!. Altrove telecronista di volley, calcio, pallacanestro, pallavolo e motori.
15,039FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati