Wrestlemania 38 potrebbe rimanere su due serate

Da ormai due anni la WWE sta disputando le edizioni di Wrestlemania su due serate, naturalmente per causa del tutto eccezionali. Nel 2020, la WWE ha reso WrestleMania 36 un evento di due notti nel WWE Performance Center, senza la presenza di fan. L’epidemia di Covi costrinse in fatti a modificare, praticamente quasi all’ultimo minuto, i piani, cancellando la disputa a Tampa con il pubblico e spostandosi al Perdormance Center.


Quest’anno, Wrestlemania 37 è stata disputata al Raymond James Stadium, tornando dunque nello stadio originariamente previsto per l’edizione 2020; il tutto con la presenza dei fan, per la prima volta dal vivo dopo un anno senza pubblico. La WWE ha dichiarato circa 25 mila spettatori per ciascuna delle due serate.

Una buona idea che andrà avanti?

WrestleMania 38 si svolgerà in Texas. La sede prescelta dovrebbe essere Dallas, nello stesso stadio che detiene il record di presenze per una edizione di Wrestlemania, con circa 101 mila spettatori. Naturalmente non è possibile prevedere ora se la WWE potrà avere a disposizione la stessa capienza o se dovrà operare delle restrizioni.

Finora, tuttavia, la compagnia è rimasta “con la bocca chiusa” sul fatto che più importante dell’anno continui come un evento di due notti oppure ritorni al suo formato “normale”.

Secondo un rapporto di Fightful Select, WrestleMania è stato “un successo” come evento su due notti. I talenti e tutto il personale avrebbero apprezzato lo sdoppiamento delle serate. Il fatto che la folla non fosse esausta dopo uno spettacolo di sette ore è stato vantaggioso anche per il main event finale della seconda serata, e dunque dell’intero show.

La suddetta fonte ha fatto notare come la WWE abbia evitato di rivelare la data previsa di Wrestlemania 2022 proprio per poter eventualmente decidere di riproporre lo show su due notti. Una ipotesi, quella dei motivi dietro l’assenza di una data ufficiale per il momento, che sarebbe stata fatta anche dagli stessi talenti.

Molti lottatori e membri dello staff hanno espresso la loro preferenza su WrestleMania come evento su due notti. I vertici della compagnia potrebbero essere d’accordo con loro. Il tutto, peraltro, consentirebbe anche una ulteriore serata con un significativo incasso dalla vendita dei biglietti.

Andrea De Angelis
Andrea De Angelis
Appassionato di Wrestling da diversi anni, tra i suoi preferiti Undertaker, The Rock e Kurt Angle. Cura la sezione notizie del sito
15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati