Wrestlemania 33 si terrĂ  in Europa!

Wrestlemania

E' prassi da qualche anno che la WWE annunci in occasione di Wrestlemania la sede della edizione successiva, non a caso anche quest'anno durante Wrestlemania 31 è stato ufficializzato che la numero 32 si terrà a Dallas nel gigantesco stadio dei Dallas Cowboys.


Tuttavia sebbene si dovrĂ  aspettare proprio Wrestlemania 32 per l'ufficiliatĂ , una serie di voci confermate da fonti considerate assolutamente affidabili hanno rivelato una scelta clamorosa della WWE in vista di Wrestlemania 33.

Considerando infatti l'Europa ed i paesi dell'est asiatico come i principali mercati dove è ancora possibile un significativo incremento degli iscritti al Network, Vince McMahon avrebbe deciso di svolgere proprio in Europa l'edizione numero 33, una scelta di marketing nella speranza non soltanto di richiamare migliaia di appassionati del vecchio continente, ma anche e soprattutto di incrementare in modo significativo gli iscritti al network mediante una mossa obiettivamente senza precedenti e del tutto ineguagliabile da qualsiasi campagna pubblicitaria, tour o altra operazione commerciale.

Proprio il Network avrebbe giocato un ruolo decisivo nella scelta anche dal punto di vista tecnico oltre che commerciale: se nel passato infatti i problemi di fuso orario hanno sempre sconsigliato di effettuare un ppv così importante in Europa, oggi la disponibilità on demand e l'abbonamento legato a tutto il network in luogo dell'acquisto del singolo evento riducono significativamente i rischi di questa scelta, fino a questa clamorosa svolta che dunque avverrà proprio in occasione della edizione numero 33.

A conferma di come la notizia sia molto piĂ¹ che una voce ma praticamente una certezza cui manca solo l'annuncio ufficiale, sarebbe stata anche individuata la location da utilizzare per l'evento, e l'accordo economico per l'utilizzo della stessa pare sia giĂ  stato firmato da Triple H e Stephanie nel corso dell'ultimo tour europeo. Si tratta della John Hosen Arena di Francoforte, dunque in Germania. La scelta ovviamente non è casuale, poichè si tratta di una localitĂ  al centro dell'europa, con uno degli aeroporti piĂ¹ grandi del mondo (e dunque raggiungibile praticamente da qualsiasi nazione) ed in una nazione con l'economia fra le migliori del vecchio continente, da qui dunque la scelta di puntare sulla Germania invece del piĂ¹ “tradizionale” mercato inglese. L'arena dispone inoltre di un numero di posti superiore alla piĂ¹ celebre 02 Arena di Londra, come potrete vedere dalla foto che abbiamo reperito in rete (clicca qui per aprirla).

Scritto da Giovanni Pantalone
Parliamo di: