Voci sulla vendita della ROH e sul coinvolgimento di Tony Khan

Si fanno più insistenti i rumor riguardo a una possibile vendita della Ring of Honor. Come vi abbiamo riportato, la ROH si trova attualmente in pausa dal PPV Final Battle che si è tenuto a dicembre. Tornerà sulle scene ufficialmente venerdì 1º aprile, con Supercard of Honor come primo show.
La compagnia aveva annunciato durante la costruzione di Final Battle che si sarebbe presa una pausa durante il primo trimestre dell’anno per “lavorare internamente in modo da riorganizzare la compagnia” per poter poi tornare successivamente con “un nuovo prodotto incentrato sui fan e fornire così un’esperienza unica”.
Secondo quanto riportato da Fightful Select, diverse fonti da molteplici compagnie di wrestling riportano che ci sono stati dei sondaggi riguardo a una possibile vendita della ROH o di una possibile partnership tra la ROH e un’altra compagnia. A tal proposito stanno crescendo nelle ultime ore le quotazioni di Tony Khan, che ha in programma un grosso annuncio da fare a Dynamite e che a questo punto potrebbe riguardare proprio la ROH.
A parte questi rumor più o meno recenti, negli ultimi due anni prima del recente break ci sono state numerose discussioni riguardo alla vendita della compagnia. Un rumor che circolava nel 2020 all’interno del pro wrestling parlava di un prezzo di vendita “significativo” per la compagnia. Riguardo a una potenziale vendita, le fonti interne alla ROH avevano riferito come ci fossero “molti più offerenti del previsto” e che diverse compagnie di wrestling e qualche compagnia proveniente da diversi ambiti erano state in contatto con la compagnia.
Questi numeri non sono stati confermati dalla ROH, ma ci sono stati rumor riguardo a possibili prezzi di vendita nel corso degli ultimi due anni. Uno dei massimi dirigenti di un’altra compagnia era stato in contatto diretto con una persona che asseriva di essere in contatto per acquistare la ROH nei primi mesi del 2020 e che la somma di cui si discuteva si aggirasse intorno ai 40 milioni di dollari. Un’altra fonte vicina alla ROH asseriva invece che il prezzo fosse esattamente la metà. Un’altra fonte interna alla ROH aveva dichiarato che un fan indipendente piuttosto ricco, non facente parte del wrestling business, aveva provato a comprare la compagnia più recentemente e che il prezzo si aggirava sui 30 milioni di dollari per il 50% della proprietà.
Inoltre, si dice che una possibile vendita della ROH sia ancora sul tavolo secondo una voce che si aggirava tra diversi wrestler che sono stati in ROH o che sono stati connessi ad essa in qualche modo negli ultimi anni.
La ROH ha annunciato Sw3rve The Realest vs Alex Zayne per Supercard of Honor e ha inoltre annunciato che Ninja Mack e Joe Hendry lotteranno in match singoli contro degli avversari ancora da annunciare. Si dice che da gennaio la ROH abbia contattato dei volti nuovi per ingaggiarli in vista di Supercard of Honor e dei tapings di aprile a Philadelphia. Si crede inoltre che molti dei talenti della ROH lavoreranno a gettone d’ora in avanti. Diversi wrestler da altre compagnie che sono stati ingaggiati per Supercard of Honor hanno dovuto ottenere l’approvazione dalle rispettive compagnie prima di essere inclusi nello show.