Voci sempre più insistenti sulla vendita della WWE

Gli importanti licenziamenti avvenuti oggi, ben sei nomi tra i quali spicca quello di Braun Strowman, hanno rilanciato prepotentemente le voci che vedrebbero Vince McMahon pronto per uno sviluppo ancora più grande, rispetto a questi “normali” tagli di budget.


Nick Kahn ha fatto molte cose da quando è diventato Presidente della WWE. La struttura organizzativa è stata pesantemente razionalizzata, ed oltre 60 dipendenti interni sono stati licenziati. Anche il roster ha subito un deciso taglio: 16 Superstar del roster principale sono state licenziate, così come diversi talenti di NXT nell’ultimo mese.

La WWE sta ancora registrando profitti record, ma ora i loro profitti sono molto più bassi. Tagliare Braun Strowman ha risparmiato loro $ 1 milione all’anno da solo.

Operazioni in vista di una vendita?

Secondo le voci rilanciate oggi da Fightful Select, questi tagli potrebbero essere delle operazioni preventive in vista della messa in vedita della compagnia.

“Aggiustare i conti”, infatti, potrebbe rendere più appetibile la compagnia, e favorire un imminente passaggio di proprietà della stessa. Il solo Braun Strowman, ad esempio, pesava sulle casse per circa un milione di dollari l’anno.

Lo sfoltimento del roster, e dunque il taglio economico, è poi ben accompagnato dalle prospettive economiche della stessa WWE. Ed in questo ambito il recente accordo con Peacock per il WWE Netowrk, la ripresa possibile degli show in Arabia, i contratti con Fox e NBCU sono asset importanti, che a loro volta sarebbero “impreziositi” da conti resi maggiormente solidi grazie ai tagli.

Ecco dunque, perchè queste voci sempre più insistenti. Ad esempio l’ex scrittore della WWE Dave Schilling ha teorizzato che Vince McMahon si stesse preparando per mettere la sua azienda sul mercato.

Negli ultimi mesi si sono ipotizzati diversi possibili acquirenti, dal gruppo Disney alla stessa NBCU, proprietaria della rete televisiva NBC. Si tratta, ovviamente, unicamente di voci e indiscrezioni, basate su teorie ma senza alcun tipo di annuncio. Va dunque capito prima di tutto se le stesse hanno un fondo di verità, ed in caso affermativo se e quale ruolo resterebbe poi a Vince McMahon e famiglia.

Andrea De Angelis
Andrea De Angelis
Appassionato di Wrestling da diversi anni, tra i suoi preferiti Undertaker, The Rock e Kurt Angle. Cura la sezione notizie del sito
15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati