Voci dietro l’addio alla AEW di Cody Rhodes: ritorno in WWE per lui?

La breaking news delle ultime ore è senza dubbio l’addio di Cody Rhodes e della sua compagna Brandi dalla AEW. Un addio ufficializzato oggi, con tanto di comunicati ufficiali sia dei diretti interessati che della AEW stessa.
Nemmeno qualche ora dopo l’ufficialità della decisione, emergono già le prime indiscrezioni su quali siano i motivi che abbiano portato a questa separazione, che ha oggettivamente del clamoroso; Cody, infatti, è stato uno dei fondatori della AEW.
Le prime voci
La prima voce circolata è quella della volontà di Cody di ottenere un accordo economico particolarmente importante. Queste voci erano circolate già da venerdì scorso, al punto che già Fightful aveva riportato che molti all’interno della AEW già pensavano che non sarebbe stato firmato un nuovo contratto. È stato notato che Cody e Brandi non sono stati così “collegati” allo spogliatoio di AEW negli ultimi anni come lo erano quando la AEW è stata lanciata. Si è parlato anche di una certa distanza tra Cody e gli altri vicepresidenti esecutivi, Kenny Omega e The Young Bucks.
L’indiscrezione che maggiormente sta girando, tuttavia, è quella secondo la quale Cody potrebbe tornare presto in WWE. La Wrestling Observer Radio ha detto come nel backstage di Raw ieri si sia molto parlato del possibile ritorno di Rhodes dal suo ex datore di lavoro, con cui è stato dal 2006 al 2016. Il giornalista Ariel Helwani è stata ancora più diretta, sostenendo di sapere che le trattative tra la Cody e la WWE sarebbero già in corso, in vista di un ritorno imminente:
Grandi notizie di sviluppi in corso nel mondo del Pro Wrestling: Cody Rhodes sta lasciando la AEW, come mi hanno riferito alcune fonti. E mi è stato detto che Rhodes e WWE stanno nei fatti già parlando di un possibile suo ritorno nella Compagnia nell’immediato futuro
Poco prima che AEW e Cody confermassero ufficialmente la separazione oggi, i funzionari della WWE erano a conoscenza della situazione e, secondo quanto riferito da Fightful, sapevano in anticipo che sarebbe stato fatto un annuncio.
Non si sa se l’accordo di ritorno di Cody in WWE includerebbe un posto nel roster per Brandi, ma soprattutto se e quando potremmo vedere Rhodes tornare sul ring della WWE. Vi terremo ovviamente aggiornati su tutti gli sviluppi.