Voci di un PLE della WWE in Galles la prossima estate

WWE

Con un tweet pubblicato sulla propria bacheca, WrestleVotes ha infiammato i rumors caldeggiando la possibilitĂ  che la WWE abbia deciso di tenere un PLE (ex PPV) in Europa, per la precisione a Cardiff, inGalles.


Il tweet

“Alcune fonti hanno rivelato che il tanto atteso ritorno di un PPV WWE nel Regno Unito avverrĂ  sabato 3 settembre al Principality Stadium di Cardiff, Galles.

SarĂ  lo stesso weekend di AEW All Out”

La notizia viene data per certa da WrestleVotes, ma ovviamente si attendono ulteriori conferme. Alcuni rumors avevano giĂ  parlato della possibilitĂ  di ritorno della WWE con un PLE in Europa (quindi al di lĂ  del tour del mese prossimo) e si era fatto persino il nome di SummerSlam. La cosa era poi stata smentita quando la federazione aveva annunciato che SummerSlam 2022 si terrĂ  al Nissan Stadium di Nashville, TN. Ad ogni modo non è un segreto che la WWE voglia tenere sempre piĂ¹ spesso eventi all’interno di impianti grandi come gli stadi, come succede sempre piĂ¹ spesso in USA. Inoltre si parla da tempo di portare gli show spesso oltre i confini statunitensi.

La collocazione di SummerSlam a fine luglio, per la prima volta non in pieno agosto, aveva fatto pensare che la WWE potesse scegliere il primo weekend di settembre per andare in competizione con All Out. Questo confermerebbe la scelta, qualora arrivassero ufficialitĂ  in merito alla sede, dato che bloccherebbe anche la data. Restano ancora i forse del caso, in assenza delle conferme ufficiali. L’evento di inizio settembre è l’unico di cui non si conosce ancora la sede, con l’asterisco sul mese di ottobre, senza PLE in programma. Il sito dello stadio, ad oggi, fornisce la vendita di biglietti per eventi solo fino a metĂ  agosto.

Location e storia

La sede, stando alla fonte, sarebbe il Principality Stadium di Cardiff, meglio noto come Millennium Stadium. Lo stadio, costruito per la Coppa del Mondo di rugby del 1999, è appunto conosciuto soprattutto come la casa della Nazionale di rugby a 15 del Galles, che vi disputa le partite casalinghe del Sei Nazioni e dei test match. Viene utilizzato anche per il calcio: sostituì Wembley durante gli anni di ammodernamento e fu la sede della finale di Champions League nel 2017 tra Real Madrid e Juventus. Ha ospitato partite del torneo Olimpico di calcio del 2012 ed è anche la casa della Nazionale di calcio. Oltre allo sport, è usato per diversi concerti e ad oggi la sua capacità nei casi in cui si occupa anche parte del terreno di gioco è stimata in poco meno di 74.000 posti.

Se fosse confermato, per la WWE sarebbe un ritorno in UK in occasione di un PPV/PLE. L’ultima volta che la WWE ha organizzato un PPV nel Regno Unito fu in occasione di SummerSlam 1992, a Wembley, con lo storico main event tra Bret Hart e The British Bulldog per il Titolo Intercontinentale. Ad oggi è rimasto l’unico PPV tenutosi al di fuori del Nord America, non considerando alla stessa stregua gli speciali per il network in Arabia Saudita, Australia e Giappone e gli eventi di NXT. Furono realizzati diversi eventi simili ai PPV in Inghilterra, tra Londra, Birmingham, Manchester, Sheffield e Newcastle tra il 1997 e il 2003 (come Insurrexion e Rebellion) ma erano trasmessi esclusivamente per il pubblico del Regno Unito.

Scritto da Daniele La Spina
Parliamo di: