Vince rimborserà alla WWE 17 milioni dopo le indagini su di lui

Vince McMahon

La WWE ha pubblicato un comunicato ufficiale, dove si annuncia che Vince McMahon verserà alla società una ingente somma, pari oltre 17 milioni di dollari, per chiudere la nota controversia che lo ha visto coinvolto negli ultimi mesi.


Come sappiamo, Vince avrebbe utilizzato fondi della Federazione per scopi meramente personali, in particolare offrire somme di denaro ad alcune ex dipendenti affinché mantenessero il riserbo su alcuni episodi di molestie all’interno della Compagnia.

La vicenda ha generato un grosso clamore mediatico, tanto da costringere Vince alle dimissioni, abbandonando ogni carica nella WWE. Dopo qualche mese, tuttavia, Vince è tornato, facendosi nuovamente leggere Presidente della Compagnia, della quale è comunque sempre rimasto il maggior azionista. Vince ha anche esplicitamente parlato di essere rientrato per gestire al meglio nuove opportunità commerciali, tra le quali non è mai stata esclusa la vendita della WWE, vendita che tuttavia al momento non è avvenuta.

Il comunicato della WWE

Ecco il comunicato della WWE:

Il 20 marzo 2023, la World Wrestling Entertainment, Inc. (la “Società”) ha stipulato un accordo di rimborso (l'”Accordo”) con Vincent K. McMahon, Presidente esecutivo, direttore e azionista di controllo della Società. L’Accordo prevede che il Sig. McMahon pagherà alla Società circa $ 17,4 milioni per rimborsare alla Società i costi che sono stati sostenuti e pagati dalla Società e/o dalle sue controllate, fino al 31 gennaio 2023, in relazione a e/o derivanti da comportamenti appurati dall’indagine condotta da un apposito comitato del consiglio di amministrazione della Società, comportamenti relativi alle relative revisioni del bilancio della Società ed altre questioni correlate. Tale pagamento è stato effettuato il 23 marzo 2023.

L’Accordo prevede inoltre che il sig. McMahon esaminerà in buona fede e rimborserà alla Società anche i costi aggiuntivi sostenuti dalla Società e/o dalle sue controllate dopo il 31 gennaio 2023 (o che sono stati sostenuti dalla Società e/o dalle sue controllate e non ancora corrisposto al 31 gennaio 2023), in relazione e/o derivante dalle medesime vicende.

L’Accordo include anche che la Società non abbia a pretendere null’altro dal Sig. McMahon in merito al recupero dei costi sopra descritti, così come la Società si impegna a non protare avanti ulteriori azioni in merito all’indagine e alle questioni correlate sopra descritte.

In estrema sintesi, dunque, in cambio di questa somma Vince McMahon ha ottenuto un “colpo di spugna” della WWE su ogni altra possibile rivendicazione in merito alle sue condotte passate.

Scritto da Andrea De Angelis
Parliamo di: ,