Vince McMahon si oppose al turn a heel di John Cena

Diverse volte, nel corso della sua carriera in WWE, i critici avevano auspicato per John Cena un passaggio dal ruolo di face a quello di heel di punta. Cena, infatti, è sempre stato oggetto di reazioni assolutamente miste da parte dei fan nelle arene. Cori a favore, ma tantissimi cori contrari. Era tutt’altro che insolito, nel corso degli show, sentire alternarsi i cori “Let’s go Cena” e “Cena su##s”. Proprio per questo motivo, diversi componenti del team creativo avrebbero cercato in passato di sfruttare la cosa, proponendo di rendere Cena il principale heel della federazione. Una proposta che tuttavia avrebbe sempre visto Vince McMahon opporsi, lasciando Cena face di fatto per tutta la sua lunga carriera, salvo i primissimi inizi da rapper.

A rivelare questa indiscrezione è stato Brian Gerwirtz, che per tanti anni ha lavorato in WWE, proprio occupandosi della scrittura degli show.

“Vince non ha mai voluto farlo”

Ci sono state un sacco di volte nelle quali i writer arrivavano e dicevano ‘ma non possiamo semplicemente trasformare John Cena in un heel? Possiamo? Possiamo premere questo grilletto?’. Ma alla fine McMahon non ha mai voluto farlo. Lo ha preso in considerazione; lui prende in considerazione tutte le idee, ma alla fine non voleva farlo. Trasformare John Cena in un heel era comunque una scelta difficile, perchè si trattava del volto della federazione ed ha fatto guadagnare tanto alla compagnia con il suo merchandising.

Resistenze anche per Roman Reigns

Gerwirtz ha ipotizzato come le stesse resistenze ci siano state anche per Roman Reigns, che tuttavia ha invece compiuto un turn a heel, mossa che a oggi si è rivelata vincente.

Penso che il problema sia che ipotizzo che Vince abbia avuto lo stesso approccio per Roman. Penso che era del tipo ‘Non ascoltiamo il pubblico, fidiamoci del nostro istinto; Roman è un babyface, è il nuovo volto della WWE’. Ovviamente ad un certo punto il pensiero riassumibile come ‘Dobbiamo mantenere Roman babyface, dobbiamo mantenere Roman babyface’ è cambiato, ed in questo caso credo sia stato simile a quando Hulk Hogan effettuò il suo turn a heel in WCW

Redazione Tuttowrestling
La redazione di Tuttowrestling ha ospitato in oltre venti anni di storia tutte le principali firme italiane del settore, inclusi i commentatori televisivi prima su Sky e poi su Discovery.
15,040FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati