Vince McMahon -Ecco cosa ha detto agli azionisti

Di seguito i principali punti trattati da Vince McMahon durante la tradizionale conferenza di presentazione dei conti del secondo trimestre della WWE:
– A fronte di un dato economico complessivo sostanzialmente invariato, Vince ha sottolineato un importante +17% legato ai ricati dei Pay Per View (e sicuramente l'edizione tutto sommato buona di Wrestlemania avrà influito su questo numero – ndr). Il settore ppv ha fruttato circa 6 milioni e mezzo di dollari.
– Il mondo dei Social media è in enorme espansione (addirittura si prevede possa cambiare radicalmente il vosto del business), e dunque anche la partecipazione della WWE aumenterà ulteriormente, in particolare ovviamente su Tout, sul quale Vince ha investito economicamente direttamente nella compagnia (si parla di una quota del 20% della proprietà ed un investimento di cinque miliobi di dollari, ma sulla quota si tratta di voci non confermate – ndr). Dopo che la WWE ha iniziato a promuovere Tout, la sua app è salita fino al sesto posto nella classifica dei Download di Itunes.
– E' confermato che la Federazione produrrà un nuovo show televisivo, che andrà in ondra a Ottobre sulla rete americana ION. Questo dovrebbe ovviamente ampliare l'audience, in particolare considerando che peraltro la rete è accessibile anche a chi non dispone della tv via cavo negli states.
– Positivi i numeri del tour russo (tutte le date sold-out), giudicato sostanzialmente ok il debutto in Brasile.
– Vince ha accennato anche ad un buon dato di vendita della versione rimasterizzata del film “No Holds Barred”; durante l'annuncio però si è lasciato sfuggire qualche risata (frecciata verso la qualità del film e relativo protagonista – Hulk Hogan?)
– Vince non ha potuto rilasciare alcun annuncio sul WWE Network, tuttavia la speranza era di poterlo fare nel prossimo trimeste (emergono a questo punto forti dubbi circa la reale possibilità del suo lancio – ndr)
– E' confermata la situazione un pò stagnante di Smackdown, specialmente come presenze live agli show, tuttavia si confida nel lavoro di costruzione e booking, giudicato buono