Un titolo WWE cambia mano in un House Show

Il WWE World Tag Team Title è stato conquistato da John Morrison & The Miz durante l'house show di Raw tenutosi nella serata di sabato ad Hamilton nell'Ontario.

Si può parlare di un'autentica sorpresa in quanto i titoli non cambiano più di mano negli House Show così frequentemente come accadeva fino agli anni '80, anzi. Ed a destare ancora più scalpore è il fatto che CM Punk & Kofi Kingston abbiano perso le cinture la sera prima di un PPV.

Per ritrovare l'ultima volta che un titolo aveva cambiato possessore la sera precedente un PPV occorre tuffarsi nell'estate del 1999, quando un giovane wrestler di belle speranze di nome Edge sconfisse Jeff Jarrett per il titolo Intercontinentale il sabato prima di Summerslam. Il canadese perse poi la cintura la sera successiva sempre in favore di Jeff Jarrett.

Resta comunque il mistero sulle cause per cui le cinture sono cambiate di mano.

Difficile che lo scenario di Summerslam 1999 si ripeta in questa occasione, con Punk & Kingston che usufruiscono già ad Armageddon della rivincita, dato che CM Punk è impegnato in un match contro Rey Mysterio per essere nominato #1 contender al titolo Intercontinentale di William Regal.

Ed ancora più difficile appare pensare ad una punizione o ad una sospensione inflitta ad uno tra Punk & Kingston, se non addirittura ad entrambi.

Al momento la soluzione più logica sembrerebbe essere quella di un cambio repentino di rotta deciso dai writer WWE per permettere a Morrison & The Miz di indossare le cinture consolidando così il successo ottenuto durante gli Slammy Awards e allo stesso tempo liberare CM Punk dal doppio peso, cintura di coppia e Kofi Kingston, per permettergli di inseguire in tutta libertà l'obiettivo William Regal ed il suo titolo Intercontinentale.

Tuttavia mai dire mai. L'unica cosa certa è che nelle prossime ore per forza di cose la situazione non potrà che essere più chiara di quanto non lo sia adesso.

source: Pwinsider.com e TW.com

15,941FansLike
2,586FollowersFollow

Articoli più letti

Articoli Correlati