Il sito PWTorch ha comunicato ulteriori dettagli sul tipo di format che avrà il nuovo show televisivo settimanale della ROH prossimamente in partenza su HDNet.
Secondo le fonti della Torch, la trasmissione si differenzierà dai normali programmi WWE e TNA fin dall'inizio, infatti mancheranno gli effetti pirotecnici e fuochi d'artificio tipici delle altre due federazioni. La scelta è probabilmente da ricondursi alla volontà di mantenere gli show ROH su un livello più legato all'aspetto atletico-sportivo che al cosiddetto “entertainment”.
Inoltre, pare certo che la ROH abbia ottenuto da HDNet la possibilità di costruire il format del programma senza snaturare le proprie caratteristiche. Lo show infatti dovrebbe servire per presentare al pubblico generalista i propri DVD e i propri PPV e per pubblicizzare la vendita dei biglietti per i successivi eventi dal vivo, presentando contemporaneamente degli incontri che possano far capire al grande pubblico cosa sia la Ring Of Honor e in cosa si differenzia dalle altre federazioni più conosciute. In cambio di questa libertà nella scelta del format, la ROH non riceverà un compenso economico da HDNet per gli show (al di là delle spese di produzione che si accollerà la televisione) visto che il “compenso” pattuito è proprio quello di avere carta bianca sulla pubblicità dei propri prodotti.
Secondo quanto comunicato, HDNet attualmente raggiunge un bacino di utenza variabile fra i 6 e i 10 milioni di spettatori.
Infine una piccola precisazione in merito alle notizie date ieri. Diversi fan della ROH ci hanno segnalato che non è corretto definire house show gli spettacoli fatti dalla ROH fino ad oggi a fianco dei PPV, perchè ognuno di questi spettacoli viene ripreso e le immagini vengono inserite nei DVD venduti dalla federazione. E proprio in alcuni di questi DVD ci sono match molto importanti nella storia della ROH. Fermo restando che per convenzione numerosi siti americani si riferiscono a questo tipo di show usando quella terminologia, abbiamo voluto comunque fare questa precisazione per permettere ai lettori che sanno poco o nulla di Ring Of Honor di avere un quadro ancora più chiaro della situazione.