Ulteriori dettagli sul licenziamento di Big Cass

Big Cass

Come ormai noto Big Cass è stato licenziato dalla WWE martedì sera e, oltre ai motivi già riportati, Dave Meltzer nell'ultima edizione della Wrestling Observer Newsletter ha svelato ulteriori dettagli sulla vicenda.


Il giornalista, oltre a confermare tutte le voci già uscite, ha aggiunto che i piani iniziali non prevedevano le sconfitte di Cass via sottomissione contro Daniel Bryan per due pay-per-view di fila e che i rumor di una maggiore punizione per lui siano iniziati a circolare dopo la sconfitta a Backlash.

Per di più ci sarebbe stato, oltre al famoso incidente del suo segmento con il nano travestito da Daniel Bryan, un altro fatto avvenuto in puntata a SmackDown Live che avrebbe fatto molto arrabbiare Vince McMahon.

Infatti nella puntata di martedì 6 giugno Big Cass, inizialmente intervistato da Renee Young, è stato protagonista di un promo sullo stage riguardante il suo match di Money in the Bank contro Daniel Bryan. Cass però non aveva provato nel pomeriggio questo promo, cosa che gli era stata richiesto da Kevin Dunne, e in diretta il segmento è durato più del tempo previsto. Inoltre tale promo non è stato gradito da Vince McMahon che qualche settimana successiva avrebbe licenziato il writer incaricato della scrittura.

Meltzer ha riportato anche che l'heat nei confronti dell'ex partner di Big Cass sia nato lo scorso anno mentre era in faida con Big Show. Quest'ultima, secondo alcune persone all'interno della compagnia, non stava andando molto bene e la maggior parte della colpa fu assegnata proprio a Cass.

Infine, secondo Wrestlingnews.co, il motivo principale del licenziamento di Big Cass sarebbe da ricondurre ad un incidente avvenuto lo scorso martedì quando, nel backstage di SmackDown, si sarebbe reso protagonista di una scenata con la sua ex fidanzata Carmella chiedendole di perdonarlo. In seguito al tentativo della SmackDown Women's Champion di allontanarsi, Cass l'avrebbe afferrata per un braccio impedendole di andarsene. Ciò avrebbe portato all'intervento di alcuni loro colleghi, Erik Rowan e gli Usos, che avrebbero fatto indietreggiare Cass. Questo episodio, una volta giunto a conoscenza della dirigenza, sarebbe stato la goccia che ha fatto traboccare il vaso e che ha portato Vince McMahon a licenziarlo in un meeting privato.

Scritto da Stefano Tateo