Ufficializzati i ratings di SmackDown: successo o fallimento?

La prima puntata di SmackDown su MyNetworkTV ha ottenuto un rating di 1.9, con un calo di 0.5 rispetto all'ultima puntata andata in onda su CW.


A prima vista sembrerebbe un dato allarmante, visto che anche noi nei giorni scorsi avevamo segnalato il 2.0 come la soglia che divideva un risultato incoraggiante da uno preoccupante, fermo restando che un calo di ascolti era logico e previsto poichè MyNetworkTV è meno visibile negli USA rispetto a CW.

I primi commenti che giungono dagli USA sono però positivi. Da MyNetworkTV parlano di vero e proprio trionfo perchè SmackDown è stato il programma più visto nella storia della rete. Mentre gli analisti fanno notare che CW ha avuto un crollo clamoroso senza SmackDown passando da 2.4 a 0.8 (sono andati in onda i telefilm “Everybody Hates Chris” e “The Game”), un risultato che farà probabilmente pentire i dirigenti della rete per la scelta poco felice di chiudere i rapporti con SmackDown.

Quindi se da una parte 1.9 non sembra un dato esaltante, dall'altro la WWE può senz'altro prendere come un favorevole punto di partenza il fatto che la nuova rete che ospita SmackDown sia felicissima dell'acquisto e la rete che invece li ha abbandonati stia già sul punto di pentirsi della mossa forse un po' troppo affrettata.

Ovviamente l'1.9 verrà considerato da ora in avanti come dato minimo da raggiungere ogni settimana, con l'obiettivo di aumentare gli ascolti e stabilizzarsi nuovamente sopra il 2.0.

15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati