Ufficiale: la AEW rinnova con Sky!

AEW su Sky

Alcuni giorni fa vi avevamo anticipato in anteprima come le trattative per il rinnovo del contratto tra la AEW e Sky fossero ormai prossime ad una positiva conclusione.


Possiamo ora comunicarvi, nuovamente in anteprima assoluta, che l’accordo per il rinnovo è arrivato ed è ufficiale. La AEW, dunque, sarà trasmessa in Italia sulle reti Sky anche nel corso del 2022!

Tutto il contenuto della AEW su Sky

I comunicati ufficiale della Federazione e della rete televisiva dovrebbero uscire nel corso della giornata di oggi. Tuttavia siamo già in grado di anticiparvi tutti i dettagli dell’accordo. Fortunatamente per gli appassionati della AEW, di fatto sarà coperta tutta la produzione televisiva della Compagnia di Tony Khan.

E’ infatti confermato l’appuntamento con Dynamite, che andrà in onda ogni venerdì su Sky Sport Arena. Anche il secondo show della AEW, ovvero Rampage, sarà trasmesso su Sky, per la precisione il lunedì sullo stesso canale. Non mancheranno, come di consueto, anche una serie di repliche.

Confermati anche i principali eventi in pay per view, che saranno disponibili tramite Sky prima fila: parliamo dunque di All Out, Full Gear, Revolution e Double or Nothing.

Infine, saranno trasmessi anche gli speciali che la AEW produrrà per TNT. Di fatto, dunque, la copertura del prodotto nel nostro paese sarà pressoché totale, garantendo le puntate commentate in italiano con la stessa differenza cronologica, praticamente nulla e ben più bassa rispetto a quella della WWE, che abbiamo oggi rispetto alla programmazione statunitense.

Confermata la coppia di telecronisti

Nessuna novità anche sul fronte dei telecronisti. La coppia al commento sarà dunque composta ancora da Salvatore Torrisi e Moreno Molla, che abbiamo avuto il piacere di intervistare proprio pochi giorni dopo l’annuncio del primo accordo tra la AEW e Sky, ovvero proprio l’accordo del quale vi annunciamo il rinnovo oggi.

Completa l’offerta anche la disponibilità degli show on demand, per consentire anche la visione in qualsiasi momento, indipendentemente dagli orari di messa in onda.

La AEW, dunque, resta assoluta protagonista dello scenario televisivo legato al wrestling nel nostro paese. Una notizia decisamente importante, che non può che essere accolta molto positivamente da tutti gli appassionati sia della Federazione che del wrestling in generale. E’ evidente, infatti, come la Federazione si sia decisamente espansa rispetto ai primi passaggi televisivi in Italia, con l’acquisizione di nomi di assoluto spessore come Brian Danielson, CM Punk e molti altri.

Scritto da Giovanni Pantalone
Parliamo di: