Tye Dillinger su allenamenti ed impegni in WWE

Shawn Spears

Pochi giorni fa Tye Dillinger è stato protagonista di un Q&A con Muscle&Fitness, dove gli hanno chiesto dei suoi allenamenti, la fatica fisica, cosa ha imparato in WWE e del suo calendario.


Sulle differenze degli allenamenti tra l'hockey e la WWE: “Non ci sono molti giorni liberi. Per entrambi, è prevista una bella varietà di allenamenti. C'è una forte concentrazione sulla salute del proprio corpo e sulla salute in generale in ogni tipologia di allenamento. La WWE e l'hockey hanno calendari molto intensi. E non ci sono molti giorni di riposo per entrambi perché giochi o lotti quasi ogni giorno, come nel wrestling dove passi sul ring quasi tutte le sere.”

Su quale dei due sport sia più intensivo fisicamente: “Nel mio personale paragone tra WWE e hockey direi che il wrestling è più difficile da sopportare come carico per il mio corpo, sebbene questo sia dettato dal fatto che quando giocavo a hockey non ero nei campionati principali, non ero al top come in WWE. Ho giocato a hockey a lungo, ma direi che dalla mia prospettiva al punto in cui sono arrivato, la WWE è decisamente più dura.”

Cosa ha imparato da quando è iniziato il suo percorso in WWE: “E' la seconda volta che firmo un contratto con la WWE e con questa sono ormai sei anni e mezzo che lavoro per loro. La seconda volta è decisamente diversa. Abbiamo maggiore forza e allenatori che si occupano anche dell'aspetto mentale e motivazionale, oltre che uno staff medico che può curarci direttamente sul posto. La WWE ha conosciuto una grande espansione per poter essere migliore anche sull'aspetto del fitness così da monitorare la salute, i progressi e la crescita dei suoi talenti. Una delle figure che in questo ci aiuta è Sean Hayes, è disponibile in qualunque momento. Gli ho scritto messaggi per fargli domande sulla salute e nutrizione anche alle due di mattina e tre minuti esatti dopo mi ha riposto. Da Sean ho potuto prendere spunto da un'ampia gamma di discipline. Al Performance Center ho potuto imparare molto su come prepararmi al meglio dal punto di vista fisico per essere pronto a show come Wrestlemania.”

Su come vive l'esperienza nel main roster e la sua routine piena di impegni: “Mi sento benissimo al momento. Riguardo al mio calendario, è questa la ragione per cui firmi il contratto e io la sfrutto a braccia aperte. Ho dedicato 15 anni della mia vita a questa industria e mi sono guadagnato la chance di lottare nella compagnia numero uno al mondo. Mi sento bene, sono euforico e sono pronto a tutto.”

Scritto da Chiara Maroni