Triple H parla di RAW, NXT e di tanto altro

Nella giornata di ieri, prima di inaugurare il tour inglese di NXT, Triple H ha tenuto una conferenza stampa. Eccone un resoconto dettagliato:


HHH ha ringraziato tutti quelli che erano in ascolto alla conferenza e ha detto di essere molto emozionato per l'imminente tour in UK. Hanno venduto tutti i biglietti della Wembley Arena per Takeover. Triple H ha detto che si tratta di una grande opportunità non solo per NXT, ma anche per la WWE. Ha poi aggiunto che, vista la differenza di fuso orario, avere uno special event in diretta in prima serata è davvero un evento unico per i fan inglesi. HHH ha affermato di voler fare una cosa del genere in vari mercati, trasmettendo live all'ora locale: Beast in the East è stato il primo di questi esperimenti.

HHH ha detto di essere eccitato per l'intera card di TakeOver. Ha detto che questa sarà la prima volta che il pubblico potrà vedere Asuka a pieno regime e Emma è sempre ottima, quindi avranno qualcosa di speciale. Dash and Dawson stanno facendo i primi passi per ricreare l'intero panorama tag team WWE. Enzo and Colin hanno il più grande carisma di tutti in questo momento. HHH ha poi parlato di Apollo Crews vs. Baron Corbin,con la differenza nella storia dei due atleti: Crews è emerso dai circuiti indipendenti mentre Baron ancora non riceve il rispetto che gli spetterebbe. Ha detto poi che Bayley è davvero una fantastica babyface e Nia Jax potrà davvero mettersi in mostra questa settimana. HHH ha detto di aver visto un Samoa Joe pieno di passione e voglia in queste settimane e che il saomano ha davvero acceso l'interruttore e sta andando molto forte.

HHH ha confermato che Sami Zayn prenderà parte all'intero tour, compreso NXT Takeover.
Registreranno incontri per la settimana dopo TO a Londra, compreso il debutto di Elias Sampson.

HHH ha detto di voler fare grande annunci dopo le vacanze e che le persone ne saranno molto felici. Ha grandi aspettative per il 2016.

Mike Johnson di PWInsider ha chiesto perché ad NXT gli atleti siano bookati con mentalità old school, mentre nel main roster sembrano sorridere di settimana in settimana, senza ricordarsi quanto accaduto nei giorni precedenti. HHH ha detto che lui ha il controllo ad NXT, non nel main roster e che, comunque, sono due stili diversi.

Jason Powell ha chiesto dell'idea di dare la prima ora di RAW ad NXT così da rendere più facile la trasmissione di tre ore. HHH ha detto che se facessero così, ma trasmettessero comunque tre ore consecutive, tutto si appiattirebbe (NXT e il main si confonderebbero fra di loro). HHH ha detto che spesso tre ore sono troppe. Ha detto di essere il tipo che inizia a guardare l'orologio dopo due ore di un film. Ha affermato invece che devono diventare più creativi e più concentrati sullo show. Ci sono stati diversi brutti infortuni ed è responsabilità della compagnia costruire un format migliore per lo show. Percepiscono la frustrazione della gente e anche loro sentono la stessa cosa. Non sono sicuri al 100% di come cambiare ma ci stanno lavorando e succederà.

A HHH è stato domandato perché non abbia portato Balor nel main roster dopo tutti gli infortuni. HHH ha detto che ancora Balor vuole rendere NXT il suo territorio e che il wrestler viene dal Giappone e ha ancora alcune cose da sistemare come enterteiner. HHH ha anche aggiunto di non voler portare di corsa talenti nel main per via di infortuni: preferisce farlo solo quando ci sono piani a lungo termine per i talenti e non come rimpiazzi.

A HHH hanno chiesto se ci fosse la possibilità di dare un'ora di RAW ad NXT ma trasmetterla su USA Network in un'altra serata (non di lunedì). HHH ha detto che ci sono molti aspetti positivi dall'avere NXT sul Network e che spera che molti possano provare il Network sentendo quanto NXT sia un buon prodotto. HHH ha anche aggiunto che, comunque, sono riusciti a fare sold out sia a Brooklyn che a Londra e che quindi la gente riesce bene a seguire NXT nelle modalità attuali.

Quacuno di Talksport ha chiesto di un'eventuale collaborazione con le federazioni indipendenti inglesi. HHH ha detto che è pronto a trovare talenti ovunque essi siano, che abbiamo anni di esperienza o che inizino in WWE non importa. Vuole che i migliori talenti del mondo riescano ad arrivare ad NXT. 90% delle sue conversazioni con William Regal sono riguardo filmati da tutto il mondo e wrestler su cui stanno puntando il dito. HHH ha detto che le scene indipendenti sono vitali per loto. La WWE non può pretendere che ogni wrestler del mondo possa imparare solo al Performance Center. HHH ha detto di voler insegnare ai nuovi wrestler la loro filosofia nel business e di renderli ottimi performer in tutti gli aspetti possibili. Avere talenti che vanno in Progress, ICW, Rev Pro, EVOLVE o New Japan dove possono fare esperienza ed imparare è importante. Il business richiede molto tempo per avere le capacità di far pagare le persone per vederti combattere ed essere un top guy, piuttosto che fare una mossa spettacolare che dà interesse solo a breve termine. Spera di riuscire ad avere relazioni con le federazioni che fanno le cose in un certo modo e che hanno la giusta mentalità. Se è così, è pronto ad avere delle partnerships lavorative. Pensa che sia un ottimo momento per essere un giovane uomo o una giovane donna che vuole diventare un professional wrestler e che vuole trovare un modo per realizzare il proprio sogno. Ci sono molti modi per loro per ottenere esperienze e gli occhi della WWE sono pronti per vederli ovunque si esibiscano. Triple H ha detto che ci sono davvero pochi wrestler di cui non sanno nulla.

Scott Fishman ha preso spunto dalla domanda di Mike Johnson, chiedendo quali caratteristiche di NXT sarebbero di successo anche nel main roster. HHH ha detto che ovviamente alcune cose ci sono perché, se lui stesso non ci credesse, non le userebbe ad NXT. Triple H ha detto di iniziare a capire cosa funziona ad NXT e cosa funziona nel main roster. Ha detto che sono come stili musicali differenti, dove il main roster è pop music e NXT è un brand più simile alla musica alternativa. Ci sono cose che sono iniziate ad NXT e che, piano piano, stanno crescendo anche nel main roster, ma è come cioccolato e vaniglia (è un modo di dire americano: come i gusti cioccolato e vaniglia, sono due cose entrambe buone ma non si può scegliere fra una e l'altra n.d.r.). Non vuoi passare all'improvviso da una all'altra ma ci sono cose che stanno crescendo e che potranno attaccare radici anche nel main roster. Quando il reporter ha insistito per sapere quali fossero, Triple H ha detto, ad esempio, il modo in cui NXT gestisce le donne. Ha detto che ci sono delle discordanze con quello fatto nel main roster, ma non puoi cambiare completamente le cose dal giorno alla notte. Ha detto che anche la mentalità dei talenti cambia quando arrivano nel main roster a volte, si intimidiscono perché arrivano lì. Ha detto che un tempo i talenti andavano dalla WCW alla WWE o viceversa e spesso c'era un periodo di transizione dove dovevano adattarsi al nuovo stile prima di avere successo di nuovo. HHH ha aggiunto che a volte dovrebbero rallentare e promuovere e costruire le cose meglio. Risulta difficile promuovere qualcosa che si svolgerà dopo due settimane se hai anche tre ore da scrivere la sera stessa.

HHH ha aggiunto che un tour come quello UK è un'ottima occasione per i ragazzi di NXT per guadagnare esperienza e, a volte, imparare ad avere una reazione anche da un pubblico che magari non li conosce così bene. Triple H ha anche aggiunto di ritenere molto importante l'associazione fra musica e wrestling: è stata sempre importante e l'ex campione del mondo WWE ha detto che farà il possibile per curarla anche in futuro.

Triple H ha ringraziato nuovamente tutti coloro che hanno preso parte alla conferenza e ha invitato tutti a seguire NXT durante il tour.

Albert Wesker
Albert Wesker
Fan di wrestling dal 2005, fanatico della New Japan Pro Wrestling di cui ha parlato per anni su questo sito in "The Other Side" e grande appassionato WWE. Attuale co-redattore del WWE Planet. Wrestler preferiti? Tanahashi, Ibushi, Moxley, Rollins, Reigns (S.H.I.E.L.D!), Sasha Banks e Becky Lynch fra quelli attivi adesso, Edge e Shawn Michales gli amori storici!
15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati