Triple H: “La divisione femminile conta quanto quella maschile”

Triple H

La composizione della card di SummerSlam ha registrato defezioni dell’ultimo momento a causa di supposti problemi di tempo. Come reso noto nella nostra newsboard, Becky Lynch e Trish Stratus, dopo settimane di feud con vista SummerSlam, hanno dovuto ripiegare su una puntata qualsiasi di RAW. Stesso dicasi per Rhea Ripley, che non ha potuto difendere il titolo nel Big Four estivo. Non senza polemiche, visto che su Twitter entrambe hanno sfogato la propria frustrazione in modo più o meno velato.


Nella conferenza stampa post show, Triple H ha parlato della situazione della divisione femminile, affermando come sia prioritaria per lui tanto quanto quella maschile.

Ci metto la stessa quantità di attenzione, la stessa quantità di pensiero. Semplicemente, cerco di concentrarmi sulle cose che vanno per la maggiore in questo specifico momento“. Ha esordito Triple H, parlando di come scelga per gli show il materiale migliore, non perché sia composto da donne o uomini. Ha fatto l’esempio di WrestleMania e dei main event con le Horsewomen, di Ronda Rousey, o di Sasha Banks vs Bianca Belair.

Erano nel main event perché il loro match era l’evento principale, la cosa più attesa. Non perché ‘Ehi, questo è abbastanza buono. Ma voi siete donne, quindi penso che otterrò una stampa migliore se vi metto nel main event. Va bene, no?’. No, non è così. Si tratta di chi è più meritevole“, ha concluso Triple H, parlando di come per lui ogni show WWE sia un gigantesco puzzle in cui l’unica cosa che conta è incastrare i pezzi nella maniera migliore.

A SummerSlam la divisione femminile ha avuto due match in main card, per un totale di 28 minuti e 23 secondi lottati su un evento da 4 ore di durata complessiva. Abbiamo visto Shayna Baszler sottomettere Ronda Rousey alla sua Kirifuda Clutch e nel pre-main event IYO SKY utilizzare la valigetta e conquistare il titolo che Bianca Belair aveva appena strappato ad Asuka e a Charlotte Flair.

Scritto da Andrea Samele
Parliamo di: , , , ,