Top star AEW infortunate durante Dynamite Grand Slam

AEW Dynamite

Nella notte si è svolto l’episodio speciale di AEW Dynamite denominato Grand Slam all’Arthur Ashe Stadium. La card, che si presentava molto ricca, ha visto come main event il match titolato tra MJF e Samoa Joe, col primo che ha mantenuto la cintura.


Durante l’incontro, si è rivelata decisiva la presenza di Adam Cole, giunto nell’apron ring per incitare il suo tag team partner. MJF è riuscito a uscire dalla sleeper hold di Samoa Joe per poi chiudere l’incontro utilizzando una catena per sottomettere l’avversario, distratto da Cole. Tuttavia, nel correre verso il ring, Adam Cole pare essere caduto male e ha proseguito il tutto zoppicando vistosamente. Nonostante il problema occorso, Cole ha comunque portato a termine il segmento come previsto inizialmente, post match incluso.

Dopo la puntata, come da report di Fightful, Cole era molto dolorante nel backstage e ha dovuto recarsi in ospedale, per ulteriori controlli. Ha poi lasciato la struttura in stampelle.

Quello di Adam Cole non è stato l’unico infortunio nella notte di Grand Slam. Infatti, anche Jon Moxley è uscito malconcio dall’incontro che lo ha visto perdere contro Rey Fenix per il titolo International. Bryan Alvarez riporta che l’ex AEW World Champion abbia colpito il ring di testa durante l’esecuzione della Black Fire Driver e che abbia immediatamente avvisato l’arbitro Rick Knox di contare il pin. Nonostante il mancato kickout però, Knox ha interrotto il conteggio, con Fenix che ha connesso una seconda volta la sua mossa per il conto vincente.

In un aggiornamento ulteriore, Alvarez ha confermato che questo non era il finale previsto del match. Moxley che avrebbe dovuto mantenere il titolo appena conquistato contro Orange Cassidy. Al termine, il wrestler ha ricevuto l’aiuto dei medici ed è tornato nel backstage. Qui, è stato raggiunto dalla moglie Renee Paquette e dai compagni di stable Wheeler Yuta e Claudio Castagnoli, oltre che da Tony Khan. Nonostante l’iniziale timore di una commozione cerebrale, su X/Twitter, Alvarez ha confermato che le sue condizioni non desterebbero preoccupazione.

Non appena avremo ulteriori aggiornamenti, provvederemo a comunicarveli tempestivamente.

Scritto da Andrea Samele
Parliamo di: ,