Tony Khan ha comprato la Ring of Honor

Tony Khan

L’edizione di Dynamite andata in onda stanotte, oltre che per l’ottima azione in-ring, verrà ricordata sicuramente per l’annuncio di portata strica che il GM e CEO Tony Khan ha dato in apertura di puntata e cioè l’acquisizione della Ring of Honor.


Dopo che i rumors e le supposizioni hanno tenuto banco per moltissimi giorni è stato lo stesso Tony Khan ad ufficializzare in diretta TV la firma di un accordo che porterà lo stesso CEO AEW a possedere anche i marchi e la libreria video della Ring of Honor con una quantità di contenuti video che fa supporre che molto presto anche la compagnia di Jacksonville possa appoggiarsi o creare un proprio servizio di streaming.

https://www.facebook.com/276076433043811/posts/986603261991121/

La Ring Of Honor è ad oggi in pausa dopo Final Battle di dicembre ma tornerà in PPV il prossimo primo aprile con la quindicesima edizione di Supercard of Honor dove abbiamo già alcuni match annunciati fra cui il riunification match fra i due World Championd ella compagnia Bandido e Jonahtan Grasham o il debutto per la promotion di Shane “Sw3rve” Strickland fra gli altri.

Fonte: ROHWrestling.com

Rimangono ora da scoprire i dettagli di questo accordo, che avrà comunque grande impatto sia per l’attuale roster AEW che per il mondo del wrestling in generale, in termini di messa in onda del prodotto ROH e di presenza più o meno assidua di wrestler contrattualizzati con la AEW vista anche l’ampiezza sicuramente importante del roster della All Elite dopo le firme degli ultimi mesi.

Il comunicato

Ecco di seguito il comunicato inviato alla stampa dalla AEW e pubblicato sui social:

2 marzo 2022 – Pochi istanti fa in diretta a AEW Dynamite su TBS è stato dato l’annuncio che Tony Khan ha acquisito l’asset Ring Of Honor Wrestling Entertainment, LLC dal Sinclair Broadcast Group, compresi l’ampia video-libreria della compagnia esistente fin dal 2002, i brand asset, la proprietà intellettuale, l’attrezzatura di produzione e altro.

Largamente riconosciuta come la promotion indipendente che ha dato i natali ad alcune delle stelle più importanti del mondo del wrestling attuale, incluse le star AEW CM Punk e Bryan Danielson, e quella che ha messo in evidenza dozzine di membri dell’attuale roster AEW, l’acquisto della Ring Of Honor apre un nuovo capitolo nel futuro del pro-wrestling, mentre la fulminea ascesa della AEW continua ad attirare il pubblico di wrestling più giovane della televisione.

“L’influenza della Ring Of Honor nel pro-wrestling moderno è inciso a chiare lettere nella storia e questa acquisizione assicura che la sua eredità sarà mantenuta in vita e trattata con il massimo rispetto”, ha detto Tony Khan, CEO della AEW, Responsabile Strategico dei Jacksonville Jaguars e Direttore Sportivo del Fullham FC. “Questo accordo aggiunge migliaia di ore di contenuti alla nostra libreria in rapida espansione e crea nuove opportunità di allargare la nostra impronta su scala nazionale e mondiale, dandoci il potenziale di produrre nuovi contenuti sotto l’egidia ROH. Mi metterò subito al lavoro per rendere disponibile la videoteca ROH ai fan, che avranno l’opportunità di rivivere l’inizio della carriera di alcune delle più grandi star AEW”.

Più di 40 membri del roster AEW sono apparsi in ROH durante la carriera. La promotion ha lanciato la carriera di numerose stelle AEW, inclusi CM Punk, Bryan Danielson, Hangman Page, Dr. Britt Baker e Adam Cole. Altri membri del roster AEW hanno lasciato il loro segno in ROH, inclusi il compianto Brodie Lee, gli Young Bucks, Kenny Omega, i ReDragon (Bobby Fish & Kyle O’Reilly), i Best Friends (Chuck Taylor & Trent Beretta), Jay Lethal, Christopher Daniels, Matt Sydal, Mercedes Martinez, Serena Deeb, Frankie Kazarian, Scorpio Sky, Keith Lee, Eddie Kingston, Evil Uno, Stu Grayson, QT Marshall, Danhausen, Lance Archer, Griff Garrison, Thunder Rosa, Wheeler Yuta, Luchasaurus, Orange Cassidy, Ethan Page, Austin Gunn, PAC, Kip Sabian, Jon Moxley, John Silver, Alex Reynolds, Jerry Lynn, BJ Whitmer e Sonjay Dutt.

“La Ring Of Honor ha prodotto alcuni dei migliori pro-wrestler degli ultimi 20 anni ma, ancora più importante, ha creato una famiglia. Sarò per sempre grato a chiunque abbia lavorato instancabilmente nella famiglia della ROH nelle ultime due decadi, per portarla a livelli che mai ci saremmo immaginati”, ha detto Joe Koff, COO della ROH. “Tony ha il massimo rispetto e apprezzamento per la Ring Of Honor e non vedo l’ora di vedere come porterà avanti la nostra eredità”

L’acquisizione verrà completata attraverso una compagnia posseduta completamente da Tony Khan. Maggiori dettagli sull’acquisizione saranno dati nelle prossime settimane”.

Vi invitiamo quindi a rimanere sintonizzati sulle nostre pagine per non perdervi nessun aggiornamento.

Scritto da Mattia Borsani
Parliamo di: ,