Tommaso Ciampa risponde alle critiche rivolte alla sua nuova theme song

Tommaso Ciampa

Come abbiamo riportato questa mattina, si sono sollevate molte polemiche dopo la scelta della WWE di cambiare la theme song di Tommaso Ciampa. A questo proposito, è stato proprio l’ex NXT Champion ad entrare nel merito e dire la sua a riguardo.


Tommaso Ciampa: «Come la mia theme, io “lotto per sopravvivere”»

Ciampa ha voluto lasciare su Twitter la propria opinione riguardo il cambio di theme song. Dal No one will survive che ha aiutato a rendere leggendaria la sua carriera nel brand giallonero, al Fight to survive che lo accompagnerà, verosimilmente, da qui in avanti.

Ecco il tweet in questione, che vi traduciamo di seguito.

«Permettete che invochi l’elefante nella stanza. Personalmente, la nuova musica di ingresso mi piace. Ancor più importante, amo il messaggio che porta con sé: “lottare per sopravvivere”. Risuona con me ad un livello ancora più profondo. Tutti quanti abbiamo dei problemi nella vita, affrontiamo ostacoli che dobbiamo superare, abbiamo tutti le nostre personali “battaglie”… che siano battaglie per la salute mentale, contro il cancro, contro la disabilità fisica, contro i dubbi verso noi stessi, o qualsiasi altra cosa… dobbiamo scegliere di “lottare per sopravvivere”».

«Negli ultimi anni, sono diventato più attivo con le iniziative benefiche e organizzazioni no profit come Give Kids the World Village. La pandemia ha sconvolto la nazione. E, ad essere onesto, per come stano attualmente le cose, preferisco far passare un messaggio come “lottare per sopravvivere” piuttosto che “nessuno sopravvivrà” (No one will survive, ndr)».

«Sono nel mondo del wrestling da 17 anni ormai. Il mio palcoscenico non è mai stato così grande. Ora è arrivato il mio momento, letteralmente e metaforicamente. E ogni giorno, io scelgo di “lottare per sopravvivere”».

Soprattutto l’ultimo passaggio sottolinea come Ciampa non sia, stando almeno alle sue dichiarazioni, timori riguardo alla sua futura gestione. Gli stessi mostrati da Keith Lee (oggetto a sua volta di importanti cambiamenti nel main roster) dopo aver saputo del cambio di ring name operato sull’ormai ex Walter (ora Gunter).

Scritto da Marco Ghironi
Parliamo di: ,