“The Wrestler” vince il Leone D'Oro a Venezia

Il film presentato l'ultimo giorno della 65esima edizione della Mostra d'Arte Cinematografica di Venezia, “The wrestler”, diretto da Darren Aronofski, con protagonista Mickey Rourke, ha vinto il Leone d'oro.

Nella cerimonia di premiazione presentata dalla brava attrice Ksenia Rappoport, il film basato sulla difficile vicenda del lottatore di wrestling ex professionista che, nonostante l'età avanzata e un attacco di cuore, preferisce tornare sul ring piuttosto che smettere di lottare – metaforicamente parlando – ha ricevuto il premio più importante, nonostante sia stato visionato dalla giuria soltanto l'ultimo giorno utile del concorso.

Tuttavia, data la bellezza oggettiva dell'opera di Aronofski e la bravura dei protagonisti – uno su tutti, l'eccezionale Mickey Rourke, tornato sullo schermo dopo molto tempo e in grado di dimostrare tutto il suo innato talento -, “The wrestler” è stato preferito su tutti dalla giuria presieduta da Wim Wenders e composta da Juriy Arabov, Valeria Golino, Douglas Gordon, Lucrecia Martel, John Landis, Johnnie To.

Durante la premiazione, Mickey Rourke ha ringraziato il regista Aronofski, dicendo: “Sei stato più duro di Michael Cimino”.

Credit: Yahoo movies

Giovanni Pantalone
Super appassionato di wresting dagli inizi degli anni 90, al punto da vedersi, tra WWE e Impact, una trentina di Pay Per View e show televisivi dal vivo in giro per il mondo. Si occupa da sempre di tutta la parte tecnica del sito, compresa la App e la gestione del Forum, ma non disegna sporadici editoriali e comparsate nei podcast.
14,800FansLike
2,614FollowersFollow

Ultime Notizie

Piano attuale per il main event di WWE Hell in a Cell

Secondo i primi rumors, il main event di Hell in a Cell vedrà Bayley e Sasha Banks affrontarsi all'interno della gabbia infernale.

Importante cambio al vertice della NJPW

La NJPW, con un comunicato ufficiale, ha annunciato che Harold Meij ha rassegnato le sue dimissioni dal ruolo di Presidente della compagnia.

Annunciato un quarto match titolato per NXT TakeOver 31

La WWE ha annunciato in serata che anche l'NXT Cruiserweight Championship sarà in palio questa domenica a NXT TakeOver: 31.

In aumento gli ascolti di Raw post Clash of Champions

La puntata di Monday Night Raw post Clash of Champions ha fatto registrare un aumento di telespettatori rispetto all'episodio pre ppv.

Articoli Correlati