The Undertaker si trova in Arabia Saudita

Nonostante non sia mai stato annunciato per Crown Jewel e non sia stato coinvolto in storyline o segmenti, nemmeno extra-ring, nelle ultime settimane, The Undertaker si trova in Arabia Saudita e ha fatto un’apparizione pubblica durante un concerto di Pitbull.
Nella tarda serata italiana di ieri ha iniziato a rimbalzare sui social la notizia della presenza di Undertaker in Arabia Saudita. Mark Calaway ha infatti dato il via al concerto di Pitbull, momento finale della serata di apertura della Riyadh Season 2021 – festival annuale spalmato su diversi mesi organizzato in 14 aree diverse sparse ed attrezzate ad hoc per l’omonima città – vestendo i panni del suo personaggio in gimmick. Taker ha arringato il pubblico, che secondo le autorità arabe era di poco più di 750 mila persone, presentando poi l’esibizione del rapper. Ad ora la WWE non ha fatto riferimenti all’uscita pubblica di Undertaker e in realtà non ci è dato sapere se la sua presenza sia sinonimo di una sua capatina a sorpresa, anche solo per un breve segmento, anche se la cosa fa il paio con l’enorme apprezzamento che hanno dirigenti e fan sauditi per il personaggio.
Oltre a sorprendere per la tipologia di apparizione, chiaramente in controtendenza con quelle, rare, che Undertaker faceva durante la propria carriera attiva, è facile immaginare come la presenza del Becchino nello stesso posto in cui si terrà Crown Jewel tra una manciata di ore ha fatto immaginare una sua apparizione all’evento. Pur non essendo annunciato, sono molte le coincidenze. L’evento della WWE fa parte del calendario della Riyadh Season 2021, proprio come uno degli eventi che darà il via alla kermesse e si terrà alla vicina Mohammed Abdu Arena.
La kermesse che, oltretutto, è organizzata dagli stessi enti che hanno stretto i rapporti con Stamford per il ciclo di show live in terra saudita. A gestire la Riyadh Season 2021 è infatti l’Autorità Generale per l’Intrattenimento, ente alle dirette dipendenze della Commissione Saudita per il Turismo e il Patrimonio Nazionale, facente capo alla famiglia reale e che ha trattato sull’accordo con la federazione dei McMahon. La WWE non la sola fonte d’intrattenimenti internazionale che i principi sauditi vogliono portare alla Riyadh Season, ma hanno spinto affinché il ritorno della WWE coincidesse con una data utile per il festival. Ci saranno tanti altri eventi per attirare anche turisti stranieri oltre a CJ, come un torneo che coinvolgerà la squadra di calcio francese del Paris Saint-Germain contro le due squadre locali dell’Al Hilal e l’Al Nassr; inoltre non è escluso un ritorno della WWE, che già in passato (2018 e 2019 tra CJ e Super ShowDown) tornò in Arabia Saudita a stretto giro di posta proprio per rientrare nelle date di questo ciclo di eventi.