The Rock e Ursula von der Leyen presenteranno uno show anti-Covid

Per quanto faccia sorridere l’accostamento, l’ex wrestler e attore cinematografico The Rock e l’attuale Presidente della Commissione Europea Ursula von der Leyen saranno i presentatori di un evento, volto a raccogliere fondi per la ricerca contro il COVID-19, che si terrà domani, sabato 27 giugno.

L’evento, un concerto vero e proprio preceduto da una serie di discussioni a tema, sarà il culmine della campagna “Global Goal: Unite For Our Future”, lanciata dalla Commissione Europea e dall’organizzazione internazionale Global Citizen che durerà fino a domenica. L’obiettivo, dell’evento ma anche della campagna, è quello di raccogliere donazioni in tutto il mondo per aiutare e supportare il lavoro della ricerca nella diagnosi, nelle terapie e nell’individuazione di un vaccino contro il coronavirus. L’evento sarà in diretta in diversi paesi del mondo oltre che in live streaming sul sito Coronavirus Global Response e sugli account Facebook, Twitter e YouTube sia della Commissione europea che del Global Goal Unite. In Italia sarà inoltre trasmesso in tv da MTV in chiaro.

Diverse testate, anche politiche, stanno ponendo l’accento sulla strana coppia che si alternerà sul palco, anche se è probabile che von der Leyen si occuperà della parte relativa al vertice, che comincerà alle 15, mentre Dwayne Johnson sarà il vero e proprio presentatore della serata e del concerto. Per quanto è possibile che ci saranno momenti in cui “condividere” il proscenio.

Tantissimi gli ospiti che contribuiranno: alla discussione parteciperanno Nickolaj Coster-Waldau, Miley Cyrus, Angelique Kidjo, Ken Jeong nonché ovviamente esperti e leader tra cui Melinda Gates, il Dottor Vin Gupta, il Presidente della NAACP Derrick Johnson, Eddie Ndopu, il Dottor Ngozi Okonjo-Iweala, Kate Upton e Justin Verlander. Tra gli ospiti del mondo dello spettacolo e della musica invece si potranno annoverare: Chris Rock, Hugh Jackman, Charlize Theron, Forest Whitaker, David Beckham e Salma Hayek che si alterneranno alle esibizioni di Christine and the Queens, Shakira, Coldplay, Usher, Jennifer Hudson e Justin Bieber, tra gli altri.

Lunedì scorso von der Leyen ha parlato dell’evento dicendo: «Gli artisti hanno il potere di ispirare il cambiamento. Usano i loro talenti per servire grandi cause. Il 27 giugno, durante il vertice e il concerto “Global Goal: Unite For Our Future”, artisti, scienziati e leader mondiali parleranno con una sola voce, in un sincero e raro momento di unità globale. Si impegneranno ad aiutare il mondo a porre fine al coronavirus, senza lasciare indietro nessuno. L’Unione Europea è impegnata al massimo nel garantire un accesso equo a un vaccino economico, il più presto possibile, per tutti coloro che ne hanno bisogno. Uniti, so che possiamo rendere il mondo un posto più sicuro».

Daniele La Spina
Una mattina ho visto The Undertaker lanciare Brock Lesnar contro la scenografia dello stage. Difficile non rimanere incollato. Per Tuttowrestling: SmackDown reporter, co-redattore del WWE Planet, co-presentatore del TW2Night!. Altrove telecronista di volley, calcio, pallacanestro, pallavolo e motori.
14,802FansLike
2,614FollowersFollow

Ultime Notizie

TW2Night! – Post-Clash Of Champions con Romeo Agresti

Stasera torna il classico appuntamento con il TW2Night! con ospite speciale Romeo Agresti di Goal.com e il focus principale su Clash Of Champions.

C’è stato un infortunio a Clash of Champions

C'è stato un infortunio nel corso dei match disputati a Clash of Champions

La WWE annuncia ufficialmente il Draft

La WWE ha annunciato ufficialmente il Draft 2020.

Il rapporto tra RVD e Impact sulla via del tramonto?

Alcuni elementi lasciano pensare alla fine del rapporto tra RVD e Impact, nonostante l'atleta continui a rilasciare parole "al miele" nei confronti della compagnia.

Articoli Correlati