Taz spiega perché ha lasciato la TNA

Tazz

Nell'ultima edizione del suo podcast, pubblicata ieri, l'ex Campione del Mondo ECW Taz ha spiegato le ragioni che lo hanno portato a lasciare la TNA.


Nei 32 minuti del podcast (che potete ascoltare qui), Taz entra nel dettaglio della sua decisione. Ecco un estratto di quanto ha dichiarato:

Sul suo rilascio dalla TNA: “Ho chiesto di essere rilasciato e l'ho ottenuto. Ci siamo separati di comune accordo, in modo corretto e professionale. Auguro loro il massimo del successo. Il mio contratto sarebbe terminato nell'estate di quest'anno. Sentivo il bisogno di fare altre cose ed andare avanti. Sentivo di avere ottenuto grandi risultati in TNA, e loro con me. A loro difesa, devo aggiungere che mi hanno chiesto di restare.”

Sulle voci secondo cui non fosse contento di quanto guadagnava: “Ero molto contento dei soldi che facevo. Non ho alcuna lamentela a riguardo. Non sarei rimasto in TNA così a lungo se non si fossero presi cura di me. Se ritenessi che avrei potuto fare più soldi? Assolutamente. Lo pensiamo tutti. Tutti vogliono un aumento, sempre. Non è per questo che me ne sono andato. Dal punto di vista finanziario ero molto felice.”

Sulle voci che vorrebbero Josh Mathews come causa della sua decisione: “La mia partenza dalla TNA non ha avuto assolutamente nulla a che fare con il mio rapporto con Josh Mathews. Non è vero. Ho lavorato con Josh per molto tempo. Abbiamo avuto uno scontro? Si, lo abbiamo avuto. Questo ha avuto a che fare con la mia partenza dalla TNA? No. Perché, se due persone hanno una discussione, un disaccordo, o terminano un'amicizia, la gente deve per forza presumere che questa sia la ragione per cui qualcuno se ne va? Ho lottato con tizi che mi odiavano, a titolo personale. Ed io ho odiato alcuni di loro. E nonostante questo andavamo là fuori e facevamo magie, lottavamo e facevamo soldi, e ci spaccavamo il culo prendendoci cura l'uno dell'altro. Ho lottato con molti ragazzi a cui io non piacevo. Si chiama business. Mentre ho lavorato con Josh non ho avuto alcun problema con lui.” Ha inoltre smentito le voci di un suo tentativo di far tornare Mike Tenay per rimpiazzare Mathews.

Sulla sua situazione finanziaria in TNA, i pagamenti ritardati e la mancata apparizione ai doppiaggi dei taping di Nashville: “Il mio assegno era in ritardo, ed io ho fatto ciò che ho dovuto fare. La compagnia è stata comprensiva sotto questo aspetto. Hanno capito la mia posizione. Sono stati professionale, molto gentili, molto comprensivi – gli affari sono affari. E' con questo che pago le bollette e do da mangiare alla mia famiglia, da più di 20 anni. E' ampiamente dimostrato – e sembra che ora stiano sistemando le cose – che quanto a me dovuto non stava arrivando a casa, e che il ritardo era grave. Ho prestato un servizio e non sono stato pagato per quel servizio . Ho dato loro un preavviso – sapevano in anticipo che non mi sarei presentato, e sono stati fantastici in questo. Si sono scusati. Hanno spiegato di avere avuto le loro ragioni per questo, ma non entrerò nel merito.”

Taz ha detto di essere stato poi pagato. Ha inoltre aggiunto di non sapere cosa avverrà nel suo futuro, compresa una eventuale firma con la WWE ed altri progetti, e che al momento sta solo cercando di concentrarsi sul fare podcast di qualità. Ha degli incontri in programma a New York, e darà presto aggiornamenti.

Ha specificatamente ringraziato molte persone con e per cui ha lavorato durante la sua permanenza in TNA, inclusi Dixie Carter, John Gaburick, Eric Bischoff, Matt Conway, Dave Lagana, Vince Russo e Bob Ryder.

Scritto da Dario Lilloni