Taz: “Rousey vs Holm era premeditato”

L'ex wrestler e commentatore Taz ha detto al suo radio show che, secondo lui, il combattimento tra Ronda Rousey e Holly Holm a UFC 193, in cui la Rousey ha subito la primissima sconfitta in carriera, perdendo il titolo, fosse premeditato, come nel wrestling:

“Com'è possibile che molti non se ne accorgono? Questa cosa viene fatta nel wrestling da anni. Un ragazzo o una ragazza che si prende un periodo di pausa, o va via, oppure deve curarsi per un infortunio, può essere una qualsiasi ragione, e sono campioni, è bene che perdano il titolo. Non vuoi che il tuo campione stia a casa a faccia un film, “Roadhouse 2” o qualsiasi altra cosa la Rousey debba fare… o magari ha solo bisogno di un po' di tempo per sé, che si è meritata. Questa ragazza se lo è guadagnato. Ma il tuo campione non deve stare a casa per cinque, sei, sette mesi con il titolo. NON VA BENE PER IL BUSINESS! BISOGNA TOGLIERLE IL TITOLO!

Se si guarda il momento del KO, ora, è vero che la Rousey è stata colpita di brutto con diversi colpi prima della fine. Nulla che ti faccia girdare allo scandalo, ma un paio di volte sì. Se guardiamo al momento del KO, la Rousey ha cercato di colpirla con un pugno un po' 'moscio', cioè, non 'moscio', ma diciamo che l'ha mancata, poi mentre si girava, la sua schiena era rivolta alla Holm. Mentre si girava piano piano, la Holm l'ha colpita con un roundhouse, Rousey va a terra e la Holm la colpisce tre volte. L'arbitro si mette in mezzo e stop, combattimento finito, Holm nuova campionessa.”

Taz ha inoltre detto che secondo lui, l'unica persona che sapeva di ciò era proprio la Rousey:

“Te lo dico, tutta quella sequenza era un work. Non so chi sapeva e chi non sapeva, ma una cosa la so: l'arbitro probabilmente non lo sapeva. O forse sì, non so. La Rousey sapeva di certo, ma ribadisco che questa è una mia opinione, e forse nemmeno la Holm sapeva.”

Dario Rondanini
Grandissimo appassionato di wrestling che segue dal 2003, grazie a Tuttowrestling ha avuto la possibilità di vedere dal vivo diversi show WWE e non. Si occupa dei report di Impact Wrestling, ma dà una mano un po' ovunque, anche con editoriali, podcast e news.
15,658FansLike
2,635FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati